Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 31 marzo 2013

Buona Pasqua!!

Buongiorno:)
e buona pasqua a tutti!! sono circondata da cioccolato di tutti i tipi e  ancora non ho aperto il coniglietto della lind (un pò mi dispiace ma prima o poi farà una brutta fine..).
Comunque dalla Wep nessuna notizia ma d'altronde non mi lamento, mi hanno già dato la famiglia mentre ci sono tanti ragazzi che la stanno ancora aspettando!In Australia oltre a me hanno già dato altre famiglie e devo dire che sono tutte bellissime quindi anche se saremo a kilometri di distanza faremo tutti delle bellissime esperienze (e questo è la cosa più importante!;). Adesso però come gli altri sono entrata nella fase ANSIA-HOTMAIL-VAI A VEDERE-NULLA- DI NUOVO ANSIA non per la famiglia ma per la borsa di studio!alcuni weppini li hanno già chiamati per dire che l'hanno ottenuta e ho paura di non averla presa.Io ci tenevo tantissimo non tanto  per i soldi ma anche perchè finalmente tutti i sacrifici che faccio da anni sarebbero stati ripagati. Poi ho rispettato tutti i criteri richiesti tranne quello della consegna entro i 15 giorni ma c'era un motivo e l'abbiamo detto anche alla Wep. Esattamente nelle due settimane in cui io dovevo compilare il wep-book la mia scuola ha occupato,poi i professori erano in sciopero per la Ddl Aprea e quindi la mia prof di inglese non voleva compilarmi il foglio ("è materiale in più,va oltre il mio orario di lavoro.."-.-).Non le ho chiesto di scrivere un saggio su di me,doveva mettere delle crocette!ma vabbe. Comunque alla fine ha capito che per me era importante e quindi me l' ha compilato e ora fingers crossed e speriamo bene:)
Invece Trenitalia ha deciso di scioperare venerdì 12 aprile, esattamente il giorno di partenza per il seminario della wep.Ora non so come faremo, anche perchè io il biglietto già l'ho preso, ma sono disposta a salire clandestinamente insieme alle pecore perchè io ci tengo tantissimo al seminario e in qualche modo arriverò alla Torretta!
Con la famiglia va sempre bene, ci sentiamo sempre ogni tanto e loro sono sempre carinissime.Un consiglio, voi che regali vorreste portare (o magari avete già portato) alla vostra host-family?
ancora buona Pasqua:)
Olivia

11 commenti:

  1. Ciao buona Pasqua! Per la borsa di studio ti capisco... se nella mia associazione le avessero avrei partecipato anch'io per lo stesso motivo! Quindi ti auguro buona fortuna. Comunque la cosa più importante è avere la famiglia (e la tua sembra fantastica!) ;)
    Che bello anche a me piacerebbe fare un orientation! Deve essere fantastico. Spero che anche la mia associazione organizzi qualcosa :(
    Riguardo alle cose da portare, io credo che porterò qualche prodotto tipico italiano (la classica pasta ecc) però vorrei portare anche qualcosa di più personale... quindi non so proprio! Dato che li conosci già forse tu potresti scegliere qualcosa seguendo i loro gusti :D
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua anche a te(in ritardoxD)!! comunque si,hai ragione,sono già stata fortunatissima con la famiglia e quella è la cosa più importante!per i regali sicuramente porterò tantissimo cibo così magari cucino anche qualche piatto italiano:)e poi non so,anche altre cose per esempio mi era venuto in mente di portare la moka del caffè,ma comunque ho ancora tanto tempo per pensarci.
    Secondo me anche la BEC farà qualche seminario,magari anche di un solo giorno, però di solito le associazioni fanno sempre degli incontri per spiegare tutte le regole,le valigie,le partenze.. e per far conoscere i ragazzi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche io avevo pensato alla moka! E tanto, tanto cibo... E anche se non so cucinare imparerò prima... questione di sopravvivenza! XD
      Credo anch'io che organizzeranno qualcosa, anche se non molto "in grande"... aspetto che ci avvertano :/

      Elimina
  3. anch'io avevo pensato di portare del cibo ma secondo molti non si può introdurre cibo :( spero proprio che si sbaglino altrimenti non saprei cosa portargli -.- speriamo bene

    RispondiElimina
  4. per quello io non avrei problemi,perchè io e mia mamma abbiamo deciso che oltre alla valigia da spedire(che credo sia di 24 kg)spedirò una scatola enorme(ahahah se non ho capito male può arrivare fino a 90 kg)dove metterò tutte le cose che non mi serviranno subito ma che comuqnue non posso fare a meno!per esempio probabilmente la scuola dove andrò organizza una settimana per sciare e io nel dubbio mi porto anche la tuta da scixD

    RispondiElimina
  5. http://annoallestero.forumcommunity.net/?t=28757847

    guardate qui per avere qualche idea... cosa hanno pensato di portare i nostri predecessori! :)

    Quindi non si può portare cibo in valigia? Strano, quando sono andata in Inghilterra l'anno scorso non ho avuto problemi!

    RispondiElimina
  6. sicuramente qualcosa si potrà portare,però non posso riempire tutta la valigia di pasta e pan di stelle(anche se vorrei!)xD potresti perfavore riscrivere il link che non riesco a cliccarci sopra?:)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non so come si mettono i link nei commenti! :( devi copiarlo nella barra degli indirizzi (in alto della finestra)

    Si ovvio non ti puoi portare dietro tutta la dispensa ahah! :) (peccato :P)

    RispondiElimina
  8. ok grazie:)ahaha infatti sarebbe bello,comunque credo che quando comincerò a fare la valigia entrerò nel panico assolutoxD

    RispondiElimina
  9. Certo, è l'incubo di ogni exchange! Comunque c'è tempo per pensarci...
    A me hanno detto che probabilmente saprò la famiglia quando mancheranno 2/3 settimane, quindi fino a poco prima non la potrò iniziare dato che potrei finire al caldo della costa come al freddo dell'interno...

    RispondiElimina
  10. Se ti può consolare,ho un' amica che parte con la Bec per tre mesi in Australia e anche lei non sa niente sulla famiglia,sa solo che parte il 17 giugno!almeno a voi dicono qualcosa,questa settimana invece sto veramente odiando la wep però almeno fra circa dieci giorni vedrò tutti gli altri weppini e non vedo l'ora!:)

    RispondiElimina