Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


giovedì 27 giugno 2013

Valigia#1

Buonasera a tutti!!!

Finalmente ho finito. Non ci posso credere. Ora peró non voglio piú vedere una valigia in vita mia. Peró ce l'ho fatta: finalmente ho finito la valigia che spediró in Australia!!


Allora, fin dall' inizio io avevo deciso di spedire uno scatolone, sapevo perfettamente che un bagaglio a mano e una valigia da 20 kg non mi sarebbero mai bastate anche perchè io porto le lenti a contatto giornaliere e quindi devo portare 6 mesi di lenti con me(aiutoo). Poi io volevo regalare alla host-family dei cibi italiani quindi ci siamo informati e,almeno in Australia peró non so negli altri paesi, non si possono portare liquidi tipo vino, olio, marmellata... ma solo cibi secchi industriali. Soprattutto in Australia sono rigifissimi con le regole per l' importazione ad esempio bisogna elencare tutto ció che si spedisce, tipo sul cibo bisogna scrivere "dry industrial food" oppure sui vestiti "new clothes". Hanno paura che dall' estero si possa portare qualche malattia o qualche insetto nocivo  che per esempio uccide l' eucalipto, niente ecaulipto allora niente koala( poveri amorii). Comunque questo è il cibo che invieró:






La parte divertente è che questa scatola/ valigia da inviare puó pesare massimo 20 kg e io stavo giá a
9.8 kg di cibo! Incrociate le dita per me che domani non mi facciano storie alla posta!
Poi ho comprato tutto quello che mi servirá lí a Sydney ma soprattutto mia zia per il compleanno(che è il 2 luglio!!) mi ha regalato una bellissima macchina fotografica. Me la porteró sempre dietro, voglio fotografare ogni singola cosa.


E finalmente ho comprato tutti-diciamo quasi tutti- i regali per la mia famiglia. Allora alla mamma un foulard di seta, al padre ma diciamo a tutta la famiglia un libro sulla pasta e sulla cucina italiana, alle sorelle i modellini delle vespe e poi a Stef, la sorella piú piccola, una maglietta del Milan. Quese ultime cose me le ha consigliate la madre e mi sono anche divertita a cercare i modellini delle vespe!
In tutto ció oltre alla valigia gialla, adesso ho finito anche la valigia per il mare perchè finalmente domani parto insieme alla mia famiglia e alla mia amica Chiara<3 Sará l' ultima vacanza tutti insieme e ci tengo tantissimo a partire!


Oggi era il compleanno della mia amica Martina che è giá partita per l' Australia( lei peró va due mesi con la BEC). È stato strano sentirla su skype, lei da sola dall' altra parte, e io e i miei amici dall'altra. Fra poco accadrá lo stesso anche a me e non so, magari a questo punto qualcuno comincerebbe ad avere dubbi, paure, io invece ho l'adrenalina a mille e non vedo l' ora di partire!


In tutto ció ho sentito di nuovo kathryn, Stef e Donna(la madre): adesso sono in vacanza in un posto meraviglioso, una piccola isola in Queensland che si chiama Hamilton island. Mi ha fatto vedere le foto ed è bellissima




























Ahahahh Kathryn continua a dirmi che a Sydney( 10 gradi)fa  freddissimo ma a Roma hanno fatto 10 gradi fino ai primi di giugno quindi credo proprio che riusciró a sopravvivere;)
Siamo a -13!!!!è incredibile e questi giorni passerranno ancora piú velocemente!io ormai non penso piú ad altro: a stento mi ricordo che fra poco è il mio compleanno, mentre invece ormai ho nella testa Australia, Australia,Australia, Australia!che poi il compleanno è la diciassettesima volta che lo festeggio-giá,sto diventando vecchia;)- mentre invece quante volte mi capiterá quest'esperienza??
Una sola e la voglio godere tutta:)


Quindi, buon viaggio a tutti, ai belli e ai brutti, a chi partirá prima e a chi dopo,non sará sempre facile ma in fondo a noi non piacciono le strade facili,no?


Byee:)


P.S. Ahahha alla fine la valigia non si chiudeva e quindi dovevo lasciare qualcosa, naturalmente non potevo lasciare un pacco di pasta e quindi la scelta con grande dolore è caduta sui libri di scuola. Da otto sono passati a due. Quando si dice il peso della cultura..;)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Scusami, volevo risponderti ma invece ho eliminato il commento!comunque grazie mille:) ora sono giá a Sydney e il viaggio è andato bene!!

    RispondiElimina