Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 7 luglio 2013

mare, compleanno, skype, manca poco, -2 giorni!

Buongiornoo

come va?spero bene. Ormai manca davvero poco eppure in questa settimana sono successe tante cose che ora racconterò:

Per prima cosa sono andata al mare, al Circeo, insieme alla mia migliore amica Chiara che è venuta a conoscenza del blog(ciao Chiara, già mi manchii<3).E' stata una settimana bellissima, avete presente quando durante l'anno si pensa "devo staccare, mi serve una settimana di relax", ecco è stato esattamente così. Quindi tra sole, mare, gelati (quanto mi mancheranno quelli del Gelatone) questa vacanza è passata in fretta!


Poi, come se non bastasse, il 2 luglio era il mio compleanno ed è stato bellissimo. Da quando sono nata l'ho sempre festeggiato al mare e mi sarebbe dispiaciuto non farlo lì quest'anno ma per fortuna la mia partenza è il 10 luglio quindi nessun problema:). Sono stati tutti carinissimi e mi hanno fatto stupendi regali che non mi aspettavo e un pò mi è dispiaciuto pensare che fra poco avrei dovuto lasciare tutto questo, ma credo sia normale, sono momenti che vanno e vengono prima della partenza.


Comunque,sono tornata ieri e questi giorni saranno frenetici, appena vedo i vestiti accumulati sulla sedia mi sento male solo a pensare di dover fare le valigie perchè, per chi non le avesse ancora fatte, non è tanto semplice racchiudere tutte le tue cose in due valigie, scegliere cosa portare e cosa lasciare e soprattutto non portare nulla che scateni l'ira della dogana australiana (ahahah cosa che temo di più). In questo momento poi sono in una fase si che bello parto\no rimango a casa.Ogni volta che mi succede penso a quando mancavano quattro, tre mesi e andavo avanti solo pensando all'Australia. Certo, non sarà semplice, ma è il mio sogno e andrò fino in fondo.


Parlando di altre cose, è arrivata l' e-mail della Wep con gli orari dei voli. Dico solo: 2 giorni. Parto il 10 e arrivo il 12. Sapevo che il volo era così lungo però vederlo per iscritto è ancora più strano. Che poi a me è andata bene perchè io, una volta arrivata a Sydney, non devo prendere nessun altro volo mentre invece credo che ci siano ragazzi che devono prendere anche un volo domestico in Australia. Questa è la foto con gli orari:




Povera famiglia Aisbett, mi devono venire a prendere alle 5.55 di mattina ahahahaha


Stamattina poi ho parlato di nuovo con Kathryn, sempre gentilissima, ormai non ho più l'ansia come le prime volte. Abbiamo parlato delle nostre vacanze, del tempo, della cucina, ma soprattutto mi ha detto che forse, e ribadisco forse perchè magari alla fine non si fa nulla, andremo in vacanza alle isole Fiji!!!!!!! quando me l'ha detto non ci credevo, ancora non è sicuro però solo il fatto che me l'abbia detto mi fa molto piacere (fingers crossed!). Mi ha detto di portare gli Ugg( per chi non lo sapesse sono degli stivali molto cadi e molto pelosi) e che lì costano pochissimo, infatti dovrò comprarne molti anche per mia mamma e mia sorella. Poi mi ha detto che sta cercando i biglietti per il concerto di Beyonce a Sydney il 31 ottobre ma è molto difficile trovarli perchè c'è solo quel giorno e ha già comprato i biglietti per Justin Bieber (ahaha sinceramente non ho capito se li ha presi solo per lei o anche per me). Ecco, apriamo una parentesi su Skype: io ci parlerei anche di più con le mie host- sisters ma veramente dopo un pò non so più cosa chiedere. Meno male che Kathryn parla molto, di solito io infatti mi limito a fare domande o continuo a dire "beautiful", "amazing", "I'm excited"-.- ahaha oppure se mi parla e non capisco dico sempre "yeah, I know" della serie sorridi e annuisci.  Lì in Australia mi butterò di più ma su skype è più difficile perchè non sempre si sente bene quindi ho paura che anche lei non potrebbe capire. Kathryn ha fatto pure un video che ha mandato ai suoi amici su Snapchat e io ho fatto una foto, non si vede molto bene ma vabbe.






2 giorni 14 ore 34 minuti 4 secondi
Ancora non realizzo. Manca veramente poco. Però voglio partire. Cercherò di apprezzare tutto e di non avere pregiudizi e grandi aspettative. Questo è un mio grande difetto e al seminario mi ricordo che ci hanno detto "non abbiate pregiudizi, non aspettatevi chissà che cosa, certo sarete bene accolti ma poi svanirà tutto. Non aspettatevi di vivere come re e regine, di fare tanti viaggi, di essere il leader del gruppo. Magari sarà così, ma non date nulla per scontato". Hanno ragione, solo rimanendo con i piedi a terra riuscirò a godermi tutto, a divertirmi, a imparare nuove cose:)
Non so se farò un altro post prima della partenza, altrimenti il prossimo aggiornamento sarà dall' Australia!


Ciaooo


N.B. La mia amica Chiara mi ha detto che spesso ripeto sempre le stesse cose. Non lo faccio apposta, ma non mi ricordo assolutamente se una cosa l'ho già detta oppure no quindi nel dubbio la riscrivo. Non rileggo i post precedenti perchè mi fa strano, li leggerò solo una volta tornata (certe volte non rileggo neppure quello che ho appena scritto). Vi prego ditemi che non accade solo a me dimenticarsi cosa hai scritto nei post precedenti, ma succede spesso a tutti quelli che hanno un blog;)
 

4 commenti:

  1. Eh si il volo e' pesante, mio fratello ha detto che dopo un po' voleva solo strappare i finestrini dell'aereo!
    Isole Fiji? Beata te!

    RispondiElimina
  2. Lo so, spero di riuscire a dormire un pò durante il volo anche perchè non credo che riuscirò a dormire la sera prima;)

    RispondiElimina
  3. Olivia!!!Dai che è arrivata la partenza :D Il volo secondo me passerà abbastanza velocemente perché avrai gli altri con cui parlare e sfogarti tutto il viaggio :) beh per quanto riguarda la vacanza...invidia che esce da tutti i pori ahahahaPs. Anch'io penso di ripetere alcune cose ma va bene così secondo me ahaha

    RispondiElimina
  4. Ciaoo!!il viaggio è stato lunghissimo ma eravamo tutti eccitati e volevano solo arrivare in Australia:)

    RispondiElimina