Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


venerdì 26 luglio 2013

Ulladulla, Jervis Bay and school!

Hey,

oggi è venerdì e esattamente due settimane fa sono arrivata all' aereoporto di Sydney, ho incontrato la mia dolcissima host-family e cominciato tutta la mia avventura!

Dunque questa settimana è stata molto fitta, ma sinceramente preferisco avere tante cose da fare altrimenti so già che comincerei a sentire la mancanza della mia famiglia e dei miei amici, non dico che non li voglio più vedere ma per ora non ho ancora avuto quel momento di crisi profonda di cui tanto parlava la Wep al seminario! Certo, la mia famiglia mi manca, ma è tipo "una nostalgia positiva" perché so che sono felici per me e so che quest' esperienza non mi capiterà mai più nella vita!

Allora, lunedì, martedì e mercoledì sono andata insieme a Donna(host-mum) e Stef (host-sister) a Ulladulla, città a tre ore da Sydney sulla costa perché Stef aveva un torneo di tennis. Teoricamente, dovevamo partire lunedì verso l' ora di pranzo quindi Donna ci sarebbe venuta a prendere prima a scuola. Praticamente, domenica sera Donna mi dice che non sarei andata a scuola lunedì così potevo dormire di più e fare tutto con calma (adoro la mia host-mum<3). Alla fine siamo partiti all' una e abbiamo pranzato in macchina con il sushiii-che io adoro- e ci siamo fermate solo un attimo per comprare patatine, caramelle gommose e gelati. ahaha la madre quando guida come dice lei "ha bisogno di zuccheri" quindi in macchina abbiamo tipo le scorte di snakes (caramelle gommose a forma di serpente) e ogni sorta di cioccolatini. Arriviamo ad Ulladulla verso le 5 e lasciamo Stef nel suo albergo insieme alle ragazze del suo team. Invece io e Donna andiamo nel nostro albergo con una signora tanto carina che ci ha dato tutte le indicazioni su cosa fare e cosa vedere! La sera, alle 6.30 andiamo a cena insieme anche alle compagne di Stef e alla loro insegnante di PE e alla bellissima ora delle 9.30 mi ritrovo a letto. Non andavo a dormire a quell' ora da quando avevo 4 anni. Anzi no, nemmeno a quell' età andavo a dormire così presto. In fondo però, dormire 10 ore a notte non è male;)

Il giorno dopo siamo andati a vedere Stef e le ragazze giocare a tennis per ben 6 ORE!! non so come, ma non mi sono annoiata né mi è pesato stare lì a guardarle. Mi sono accorta di come, da quando sono qui, il tempo non è più questo problema. In Italia, facevo tutto in fretta, per me gli orari erano fondamentali e può sembrare maniacale, ma un singolo minuto per me faceva la differenza. Se l'autobus non passava nell' arco di 5 minuti, cominciavo ad inveire contro l' Atac. Ora, quando vedo che il treno passa fra 9 minuti, mi sembra così poco e mi ritengo fortunata a non dover aspettare di più. In generale gli australiani sono più rilassati, ormai quando mi dicono un orario calcolo sempre 30 minuti in più ma non è più un problema per me! Mi piace questo stile di vita, non c'è nulla di pianificato, si vive giorno per giorno.

Comunque per non divagare, dopo il tennis io e Donna siamo andate a fare un giro per Ulladulla che ha delle bellissime spiagge e abbiamo visto arrivare in porto una copia di una nave portoghese del 15 secolo! ahahah all' inizio, da lontano, ci sembrava tipo un relitto, un' antica nave che era stata attaccata in passato ma poi ci siamo accorte che si muoveva! Per concludere la giornata, siamo andate in un ristorante italiano dove non solo ho mangiato una vera lasagna, ma ho parlato anche in italiano con il cameriere calabrese che da vent'anni viveva lì!



Mercoledì, ci siamo svegliate con la notizia che il principino si chiamava George Alexander Louis e poi siamo andate a vedere le ultime partite delle ragazze. Non si sono qualificate ma sono state veramente brave, good job! Avevamo poi i biglietti omaggio per Funland, che è tipo una sala giochi con anche le macchine da scontro ed è stato divertente vedere Donna che guidava una di queste macchine o che provava a seguire i passi di Just Dance! Poi siamo partite, direzione casa, ma siccome la mia host- mum è tanto carina mi ha portato in un parco nazionale dove si trovava Jervis Bay! mi sono letteralmente innamorata di quel posto!! la sabbia, il mare, il colore del cielo.. pazzesco! ho visto anche una serie di uccelli e un piccolo wallaby (che è molto simile al canguro). Dopo aver girato per il parco, siamo tornate finalmente a Sydney dove per cena ho trovato.. un' altra lasagna ahah!











Giovedì, sono tornata a scuola. Sebbene fosse la mia seconda settimana, in realtà era il mio terzo giorno ed è andato tutto bene! Le ragazze carinissime, mi hanno aiutato quando ho chiesto se potevo cambiare lezioni e ormai mi considerano parte del gruppo! Certo, loro si conoscono fin da quando sono piccole ma è bello quando ti salutano la mattina appena arrivi o quando ti fanno posto sulla panca a pranzo! La prossima settimana dovremo aggiungere una panca in più perché mi hanno detto che di solito sono molte di più ma questa settimana molte ragazze sono andate ad Uluru ed ad Alice Springs dal momento che fanno aboriginal studies!

Infine venerdì, ovvero oggi. Di nuovo scuola, ma è bello sapere che la settimana è finita. Ho avuto la mia prima lezione di CAF (community and family) e la mia prima lezione di Food Tec (cucina ma non abbiamo cucinato, abbiamo fatto le parole crociate con i nomi degli alimenti..). Inoltre, durante visual art, mentre gli altri facevano un test, io avrei dovuto fare delle foto perché da lunedì comincio ad usare Photoshop:) ma alla fine sono stata con Molly, Maddie e altre ragazze che dovevano preparare un monologo per drama. Alla fine abbiamo solo parlato, mi hanno aggiornato sui gossip della scuola ed è stato molto bello perché mi sono sentita ancora di più parte del gruppo! oggi io e Natascia, l' altra exchange-student, abbiamo parlato del fatto che per noi è difficile inserirsi sempre nelle conversazioni perché certe volte parlano di cose che magari sono successe in passato e quindi non possiamo capire. Ma sono sicura che alla fine capiremo tutto e ci inseriremo ancora di più, serve solo tempo. Le ragazze del mio gruppo hanno organizzato una giornata al Luna Park di Sydney prima che Natascia parta! Poi questa settimana dovrei vedere due mie amiche che si trovano qui a Sydney ma frequentano un' altra scuola e non  vedo l'ora!! ora devo andare, da quel che ho capito stasera usciamo per cena quindi adesso andrò in cucina a fare foto ad una mela ( o è meglio un mandarino?;). Che fatica i miei compiti. No vabbè, questi sono quelli semplici, poi ci sono gli assignments e gli esami ma spero proprio di non doverli fare!

byee
Olivia:)
 

 
 

 

 

3 commenti:

  1. Ma lo sai che la città della partita di tennis e dove va a scuola la Francesca ?! Ahahah com'è piccolo il mondo :)

    RispondiElimina
  2. Sii me ne sono accorta solo il secondo giorno perché lei aveva pubblicato un post sulla scuola!!Avrei voluto tanto incontrarla ma non ho avuto tempo!:(

    RispondiElimina
  3. Verifica il link che segue, credo ti abbiano rubato una foto...Io ho già segnalato il profilo, non credo sia tuo...Ciao :-)
    Adriano

    https://www.facebook.com/profile.php?id=100012700694020&ref=pymk&fref=pymk

    RispondiElimina