Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


mercoledì 17 luglio 2013

Prima settimana

Ciaoo,
In questo post vi racconteró della mia prima settimana in Australia:)
Dunque, dopo essere arrivata sono.andata a casa della mia host-family. La casa é bellissima e grande, a due piani ed io ho la mia stanza e il mio bagno! La stanza è molto carina e avevano messo un vaso con dei fiori sulla scrivania come benvenuto,che carinii. Per farmi abituare subito al fuso orario, siamo uscite io e Kathryn, Stef e Laura(host-sisters) per fare shopping. Abbiamo anche pranzato e io ho mangiato la mia prima meat-pie e il mio primo Yogurberry! Siamo tornate nel pomeriggio e ho trovato un biglietto della posta che diceva che il mio pacco era arrivato:) so happy, ci ha messo pochissimo e l'ho ritirato oggi!
Siamo poi andati al golf club perchè, ebbene si, sono proprietari di un centro di golf enorme con anche mini-golf. Non so come, ma sono riuscita a vincere la seconda partita a mini-golf contro le mie host-sisters;). Dopo il golf siamo andate a fare la spesa dove ho incontrato una ragazza che mi fará da "tutor" in quanto è stata un' exchange student in Italia e va nella mia stessa scuola! Qui tutti i ragazzi lavorano da quando hanno 14 anni, per loro è normale e la trovo anche una cosa molto civile perché usano così i loro soldi senza essere dipendenti dai genitori! Per esempio Kathyn e Laura lavorano nel golf club, la mia tutor era invece alla cassa del supermercato, per un periodo Kathryn ha lavorato da McDonalds (che qui chiamano Maccas!!).
Il giorno dopo era sabato e tutta la famiglia lavorava al golf club. Ahaha io ho dormito 14 ore, meno male che a Stef piace dormire cosí poi abbiamo raggiunto gli altri al golf club e siamo stati lí il pomeriggio. Dopo cena siamo andate dalla loro nonna perchè doveva ricucire le nostre uniformi e poi siamo andate da Maccas per prendere un Mcflurry.
Domenica, la mattina sono andata a vedere con Steve (host-dad) la partita di soccer di Stef, non so perchè qui lo chiamano soccer è esattamente uguale al nostro calcio! Dopo aver pranzato al golf club, io e Kathryn siamo andate a fare shopping insieme, comprare le ultime cose per la divisa e poi mi ha portato in un posto famoso per la cioccolata calda, e come se non bastasse ha ordinato anche la fondue al cioccolato al latte e fondente, dove potevi intingere banane, fragole, brownies e marshmallow!!( mi sta venendo fame solo a scriverlo..) tornate a casa abbiamo visto un film e poi cenato con tutta la famiglia tranne Laura che domenica è partita per andare a sciare (qui non è molto comune sciare, lei infatti non l'aveva mai fatto prima!).
Lunedì sono stat all'acquario di sydney, meraviglioso!, al museo delle cere e poi ad una specie di zoo dove ho visto per la prima volta qui in Australia i koala,i canguri.. Il pomeriggio, girando per negozi, ho incontrato la mia amica Gaia: fa anche lei lo scambio ma solo per tre mesi ed era lí a Sydney giá da un mese. Veramente, quanto è piccolo il mondo! Non mi sarei mai aspettata di incontrate una mia conpagna di classe dietro ad uno scaffale di TopShop:)
Martedì era il primo giorno di scuola per Stef e Kathryn ma non per me perchè non tutte le carte erano pronte. É stata una giornata molto bella perchè l'ho passata con Donna (host-mum) e in questo modo ho potuto conoscerla meglio! Siamo andate a pranzo insieme alla nonna e alla zia che avevo giá conosciuto perchè lavora anche lei al golf club e poi abbiamo fatto shopping! Apriamo una parentesi: questa famiglia é fantastica, mi tratta benissimo anche se la conosco da cosí poco! Per dire, mi hanno dato una copia delle chiavi di casa!Donna quel giorno ha voluto strafare, almeno dal mio punto di vista, mi ha infatto regalato un paio di Ugg e poi una coperta enorme di lana australiana da portare alla mia famiglia a Roma! É stata veramente gentile e non troveró mai il modo di ringraziarla abbastanza!
Mercoledí, ovvero oggi, non sono andata a scuola perchè era pigiama-day e quindi hanno ritenuto che sarebbe potuto essere imbarazzante per me quindi altro giorno di vacanza! Oggi insieme a.Donna e Steve siamo andati a Palm Beach, un luogo balneare molto famoso, con spiaggie stupende e non ci sono parole per descrivere il mare! nonostante fosse inverno c'erano dei surfisti che nuotavano e anche una trope televisa che stava girando delle scene in spiaggia. Era veramente una splendida giornata, con il sole e nessuna nuvola. Siamo tornati il pomeriggio e abbiamo accompagnato Stef in centro dal momento che andava insieme allo zio a vedere una partita di soccer Queensland contro New South Wales! Qui è molto importante, tipo il derby Roma- Lazio;) e putroppo per noi, Queensland ha vinto di nuovo. Invece io, Donna e Kathryn siamo tornate a casa perchè avevamo l'appuntamento con la mia coordinatrice locale, molto gentile e disponobile! fino ad ora la Wep è stata fantastica con me! A cena siamo andate al ristornate thai (prima volta nell mia vita, era molto buono!). Ora vado a dormire perchè domano finalmente è il mio primo giorno di scuola!!!!
Buonanotte
Olivia
P.S. Sto provando a caricare delle foto, non fate caso se sono strane ma ho il computer scarico, appena si carica le sistemo!






 

 
la bellisima Palm Beach!
 
 
 
 
Koalaaaa<3
 
 
 
ahhhhh, non ci sono parole per descrivere quanto fosse buona!!! 
 
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Bellissimo Olivia !!!!! E poi la famiglia è stra gentile :) buona fortuna per la scuola e facci sapere come va :)

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Il primo giorno di scuola é andato molto bene, appena avró tempo faró un post su questo:) te come va? Qualche notizia sulla partenza?

    RispondiElimina