Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


martedì 9 luglio 2013

La notte piú lunga della mia vita

7 ore.7 ore. 7 ore
Non ci posso credere. Quel giorno che tanto aspettavo è arrivato. "Quando parti??" "il 10 luglio". Be, ecco il 10 luglio è arrivato. E ora come ora non saprei descrivere cosa provo.

La penultima notte non ho dormito. Tutta l' agitazione si è accumulata quel giorno. Sono andata a dormire tardi perchè avevo cercato di finire le valigie (non fate come me, non riducetevi all' ultimo minito perchè mettere in una valigia tutto quello che ti potrebbe servire per sei mesi non è tanto semplice;). Mi svegliavo quindi a intervalli pensando "non ho messo la giacca!!", "oddio, dove metto la borsa??", "cosí non c'è posto per i biscotti!!" (poveri biscotti, li ho dovuti lasciare a casa..). Quindi alle 6.30 di mattina, non  riuscendo a dormire, ho ricominciato a fare la valigia. Sto parlando troppo, vi dico solo che ho chiuso definitivamente valigia grande e valigia piccola alle 10.30 di stasera.

Diciamo quindi che ho avuto diverse fasi: la prima l'agitazione. Agitazione per il volo, la famiglia, la lingua.. Tuttavia credo sia normale avere momenti di incertezza, anzi mi reputo fortunata ad essere stata agitata solo due giorni prima della partenza, una mia amica lo era diventata settimane prima di partire!

Adesso invece ho una grande adrenalina. Non l'avrei mai detto, anzi credevo che questa notte sarebbe stata la piú dura, e invece sono carica, fra cinque ore mi dovrei svegliare e per ora non ho nessuna paura- ribadisco per ora;)-

Direi che ho scritto troppo e se vi ho annoiato mi dispiace ma voglio scrivere ogni singola cosa mi accada, ogni cosa mi passi per la testa in modo da non scordare nulla di quest'esperienza!!

Buonanottee:)

1 commento: