Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


mercoledì 31 luglio 2013

G'day mate!Le's put another shrimp on the barbie!

G'day mate,

per chi non lo sapesse, è una tipica frase australiana, sta per "good day, friend" e la usano per salutarsi. Durante questi giorni ho imparato molte parole dello slang australiano anche perché ora con Society and Culture stiamo vedendo proprio la lingua australiana. ahahah come ha detto la mia insegnante, loro non parlano inglese, parlano australiano!

Dunque, sono stati giorni molto intensi ma va bene così anzi mi piace altrimenti so già che mi annoierei molto. Volevo fare un post riassuntivo di tutta la settimana ma so già che se aspetto domenica poi non mi ricordo più cosa ho fatto lunedì quindi lo faccio adesso:)

Il week-end mi è piaciuto molto. Sabato ho accompagnato Stef che come sempre doveva giocare a tennis ma per fortuna è venuta a salvarmi Kathryn (così almeno ho evitato di guardare 2 ore di allenamenti) e insieme siamo andati in un centro commerciale. Volevamo andare al cinema ma non abbiamo fatto in tempo. Domenica invece siamo uscite la mattina, con i soliti tempi australiani del tipo che Kathryn mi dice di alzarmi alle 8.30 e io mi sveglio verso le 9, lei invece aveva messo la sveglia per le 8.30 ma poi si è addormentata di nuovo. Vabbè non importa, ho fatto tutto con calma e verso le 10.30 siamo uscite. Siamo andate in centro facendo colazione da Starbuck, io ho preso un muffin (che qui sono grossi quanto la mia faccia) e Kat ha preso dei macaron e un frappuccino al the che infatti era verde (ma perché fanno queste cose??). Poi siamo andate in una zona che si chiama The Rocks dove c'erano tutte bancarelle che vendevano vestiti, cibo, oggetti australiani.. Lì abbiamo preso una limonata perché qui sono molto comuni le bancarelle che vendono limonata e Kat si è stupita quando le ho detto che in Italia non ci sono e così l' abbiamo presa. Non soddisfatte, troviamo una bancarella che vendeva le fragole con la cioccolata <3. Il piano originale era di andare in un posto famoso per i pancakes ma alla fine non avevamo più fame, ci andremo un'altra volta. Abbiamo visto anche un signore bravissimo che con lo spry faceva dei dipinti riguardanti l'Australia, erano meravigliosii! Kathryn è stata carinissima, mi ha regalato un mini-boomerang con la scritta "G' day mate!". Da The Rocks siamo andate poi a vedere il ponte e la Sydney Opera House, pazzesca, siamo entrate e abbiamo fatto un giro dentro! Camminando per il porto, abbiamo visto un aborigeno (ahaha che alla fine di aborigeno aveva ben poco) che suonava il tipico strumento australiano, il didgeridoo e se volevi potevi andare a fare la foto con lui. Kathryn ha detto che voleva farmi una foto, io all' inizio ho detto di no perché c'erano tipo 50 persone a guardare e allora Kathryn mi fa: "questa cosa potresti non farla più!". Aveva ragione. Ha ragione. Ci sono tante cose che probabilmente non farò mai più e devo cogliere l' occasione al volo. E così ho fatto e ora ho la mia bellissima foto con il mio nuovo amico!!:) Siamo poi andate in un centro commerciale a mangiare, sempre con la solita scelta tra centomila tipi di cucine diverse. Alla fine non siamo stati molto perché Kathrynn non si sentiva bene (sarà stato il frappuccino?xD) e quindi siamo tornati a casa, giusto il tempo di farmi la doccia e poi era pronta la cena.







 
 
 
 

Lunedì sono andata a scuola, a visual art ho cominciato a modificare una foto su Photoshop e fa veramente schifo, le altre fanno dei capolavori mentre il mio è orrendo! ma era la prima lezione, magari con il tempo andrà meglio. Second period, ho avuto CAF che dal giorno "del disguido" chiamo sempre Community and Family così non mi sbaglio e mi piace tanto, dovevamo affrontare quali erano i grandi cambiamenti di una famiglia tipo matrimonio,divorzio, nascita di un bambino.. Poi, se non ho capito male, giovedì prossimo vengono dei bambini dall' asilo e noi li dobbiamo portare in giro per la scuola e stare con loro, che cariniii. Dopo la ricrezione, ho avuto SAC (society and culture) e abbiamo discusso delle tipiche parole asutraliane. Le lezioni di questa settimana sono molto utili per me, così almeno imparo parole nuove ed evito di fare le mie solite figure se qualcuno mi dice "do you want a bikkie?" (biscotto). A Food Tech non abbiamo fatto molto, ci ha solo spiegato come dobbiamo fare un assignments che non ho capito se io devo farlo oppure no, ma vabbè. Infine inglese, la prima mezz'ora l' ho passata parlando con Natascia, l'exchange danese, e Giorgia, Jess, Ekala.. e altre ragazze che ci facevano domande e parlavano con noi come se fosse la cosa più naturale del mondo. Quelli sono stati i trenta minuti più belli di tutta la giornata. ahaha è stato divertente quando abbiamo dettato i nostri cognomi all' insegnante, il mio è semplice ma quello di Natascia è impossibile anche perché come ha tentato di spiegare lei "c' è un piccolo puntino sulla I e un cerchietto sulla E". Dopo quaranta minuti, siamo riusciti a far partire il film e abbiamo visto l' ultima parte di Matrix, mi sfugge ancora il motivo per cui abbiamo visto questo film. Ora arriva la parte triste, perché il pomeriggio mi sarei dovuta vedere con le mie amiche Gaia ed Elisa che stanno anche loro a Sydney per due mesi ma la notte prima non ero stata bene poi non avremmo mai fatto in tempo perché loro due dovevano tornare per le 6, io uscivo da scuola alle 3.10 e calcolate che Sydney è grande, ci si mette tanto a spostarsi quindi vederci per 20 minuti sarebbe stato inutile. Le vedrò sicuramente un altro giorno, spero presto!<3 La sera sono uscita con Laura e i suoi amici e anche il suo ragazzo che però è segreto, io sono per ora l' unica a saperlo ed è stato divertente perché lei mi ha raccontato dei ragazzi che ha avuto e di come si è divertita in Italia, mentre invece la madre una settimana fa mi ha detto che lei non aveva mai avuto nessun ragazzo! Sinceramente non so perché non voglia dirglielo, effettivamente stanno insieme da poco e magari vuole aspettare. Comunque mi fa piacere che lei si fidi di me così tanto!:) Per la cronaca, i cinema sono bellissimi con delle poltrone enormi e abbiamo visto "This is the end", non credo ci sia in Italia.

Martedì, di nuovo scuola. Prima ora, Modern History, abbiamo parlato dell' imperialismo e del colonialismo, mi piace questa classe perché noto veramente quanto è differente il rapporto tra insegnate-alunno. Si parlano tranquillamente, si scambiano libri, parlano di telefilm, telefilm, oggi una ragazza le ha detto che le piaceva il suo vestito. Ecco questo in Italia non sarebbe mai accaduto. Adoro il "you" inglese perché sembra molto più intimo, mentre il "lei" delinea subito una separazione tra professore e studente. Poi inglese, c'era una supplente e abbiamo parlato del mito della caverna di Platone, in riferimento a Matrix. ahahah mi sentivo un genio perché io l'avevo già fatto l'anno scorso! Dopo la ricreazione ho avuto Family and Community e ognuno di noi aveva un "cambiamento" e dovevamo trovare i lati negativi, quelli positivi e dare consigli. Non era difficile, a me è toccato "mom with a full time job". Di solito abbiamo 2 lezioni, ricreazione, 2 lezioni, lunch, 1 lezione e poi tutti a casa. Il martedì invece è diverso abbiamo 2 lezioni, ricreazione, 1 lezione, luch e due ore di sport. Era la prima volta che facevo sport ( e la prima volta con l'uniforme sportiva) e mi è piaciuto un sacco. Faccio fitness perché la classe di zumba era piena ma mi va benissimo anche perché ho conosciuto tante nuove ragazze tra cui Clare( non quella del tennis ma un' altra) che ogni tanto sta nel mio gruppo. Da notare come la palestra della scuola era attrezzatissima con cyclette, tapis roulant, pesi, vogatore.. ahaha abbiamo pure giocato a frisbee! Sono tornata a casa e siccome avevo ancora l' uniforme sportiva (ahah non mi ero proprio cambiata, avevo solo indossato sopra il vestito e cambiato le scarpe) sono andata a camminare fino a Beercroft, un quartiere vicini a quello dove vivo ed è stato bello anche perché non ero mai stata lì! dopo aver fatto la doccia, abbiamo mangiato molto presto verso le 6.30 perché Laura andava ad una serata Trivia, dove fanno domande, quiz, Stef, Kat e Steve(host-dad) erano andati agli allenamenti di Stef (fa prima un ora di tennis e poi due ore e mezza di soccer, non so come faccia). Invece io e Donna siamo andate a casa di una delle sorelle di Donna, Mandy, che lavora anche lei al golf club perché era il compleanno di suo figlio. C'era tutta la famiglia, la nonna, le tre sorelle (tra cui Donna) con i rispettivi mariti e figli. è stato molto bello, a me piacciono queste serate e se ho capito bene e non cambiano idea lunedì prossimo andiamo tutti insieme al cinema Deluxe (dove tipo ti servono da mangiare e ti fanno altre mille cose) per vedere The Great Gatsby! La fidanzata del festeggiato, Ryan che ha fatto 19 anni, aveva portato la sua cagnolina di sei mesi, un' amoree<3

Ok, stavo caricando le foto e mi si è cancellata tutta l'ultima parte. Ottimo.

Mercoledì, ovvero oggi, sono andata a scuola. Durante la Roll Call, che sarebbe l' appello, hanno annunciato i nomi dei vincitori della lotteria della scuola e la mia amica Maddy ha ottenuto il secondo premio! ahahah lei non vince mai e questa volta aveva comprato 32 biglietti! Alla prima ora abbiamo avuto Society and Culture e abbiamo parlato della comunicazione non verbale tra cui le espressioni del viso. Alla fine dell' ora siamo state divise in cinque gruppi e ogni gruppo doveva esprimere un' emozione. Il tutto di fronte al resto della classe e il migliore vinceva un lecca-lecca. Io dovevo fare "worried". Secondo voi chi ha vinto?hahahah già io, non so come, questo e altro per un lecca-lecca xD. Terza lezione, Food Tech ed è stata la mia prima lezione di pratica! La cucina era modernissima, è appena stata rinnovata ed è tutto nuovo. Dovevamo fare una sorta di esperimento ovvero dovevamo bollire per 5 minuti la stessa verdura in quattro pentole diverse in diverse condizioni: nella prima dovevamo aggiungere il bicarbonato, la seconda senza coperchio, la terza con il coperchio, nella quarta dovevamo mettere un po' di aceto. Poi dovevamo così vedere i diversi colori di quella verdura. Le carote e i fagiolini non sono venuti bene invece la barbabietola era fantastica!! Dopo avevamo inglese, ma io e Natascia ci siamo perse perché avevano cambiato l' aula e nessuno ci aveva detto niente quindi abbiamo girato tutta la scuola e dopo 20 minuti l' abbiamo finalmente trovata! Eravamo divisi per gruppi e io sono state con Jess e Georgia e abbiamo lavorato su una scena di Matrix facendo anche un breve power-point. Poi Modern History e abbiamo parlato del socialismo e di un telefilm famoso qui in Australia del quale non ho capito il nome. Il mercoledì tutti i senior, ovvero year 11 e year 12, hanno Study All e quindi usciamo direttamente prima di pranzo. Con Natascia, Rosie, Gorgia e altre ragazze dovevo andare al laser game ma mentre le stavo per raggiungere Donna mi ha mandato un messaggio che non ho capito perfettamente, di fatto però mi diceva che mi dovevo incontrare con Stef e Kat. Siccome il giorno prima mi aveva detto che non c' erano problemi e che era una bellissima idea andare al laser game ho capito che non ci potevo più andare. Soltanto mezz'ora Donna mi ha riscritto dicendo che non c' era nessun problema. Ormai era troppo tardi, ma non importa mi dispiace solo perché ci tenevo a passare del tempo insieme alle ragazze ma ci rifaremo sabato perché, se tutto va bene, dovremmo andare al Luna Park di Sydney! Sono rimasta a scuola aspettando Kat e Stef e intanto ho preso il mio computer yeahhh! ahahah da grande impedita non riuscivo ad andare su internet, meno male che il tipo della sala computer era gentile e mi ha spiegato bene tutto! Alla fine ho scoperto che Kat e Stef dovevano andare dal dentista (o oculista non mi ricordo) quindi le avevo aspettate inutilmente ahahah. Questo pomeriggio è stato tranquillissimo e mi va bene così, ogni tanto mi serve del tempo per stare da sola e fare quello che mi pare.

Ultime news: due minuti fa Laura è venuta e mi ha detto che se voglio domani non vado a scuola e andiamo insieme in giro per la città! E me lo chiedi???se fosse per lei io non dovrei mai andare a scuola e ogni volta che gli dico che ho un compito, un test.. mi dice di non farli! ahahah lei quando ha fatto l'exchange in Italia ha fatto 70 giorni di assenza da scuola! Quindi domani sveglia alle 9 e se ho capito bene, andiamo a pranzo in quel posto dove fanno buonissimi i pancakes!!:)

ciaoo:)

Nessun commento:

Posta un commento