Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 4 agosto 2013

City, Luna Park and Cinderella!

Come avevo già detto, mercoledì sera Laura viene in camera mia e mi chiede se giovedì volevo andare in giro con lei e così è stato. Abbiamo preso il suo computer (ahaha il mio non riusciva ad usarlo perché lei è abituata al Mac!) e abbiamo progettato cosa fare. Adoro questi momenti, spesso vado in camera sua o lei viene da me e con la musica di sottofondo parliamo, "facciamo i compiti" (diciamo che io ormai sono passata dal "farò tutto quello che mi viene assegnato" al "ho un test?ok non vado a scuola", invece lei studia per diventare insegnante ai bambini e quindi i suoi compiti sono colorare o fare cartelloni). Lei poi si fida molto di me e in questi giorni mi ha confessato molte cose che il resto della famiglia non sa. Mi piace questo legame perché lei capisce perfettamente come mi sento essendo stata lei stessa un' exchange student e, come mi ha detto una volta in macchina, quest' esperienza l'ha cambiata molto, è tornata più matura e sicura ed è stata la miglior decisone della sua vita. E' passato quasi un mese da quando ho lasciato l' Italia, eppure già li vedo i cambiamenti in me. Comunque, per non divagare, giovedì ci siamo svegliate con calma e alle 11 abbiamo preso il treno insieme  ad un suo amico, Nick, che avevo già incontrato al cinema ma che ho potuto conoscere meglio. Gli altri exchange possono capire, alcune volte quando parli vedi nella faccia del tuo ascoltatore un' espressione strana del tipo "ma questa in che lingua parla?" e alcune volte è sconfortante perché tu ci provi con tutta te stessa a parlare sapendo perfettamente di sbagliare la maggior parte delle volte. Ecco, ciò non è avvenuto ed è stata una giornata bellissima perché ho parlato, parlato e parlato! Poi i posti che abbiamo visto erano bellissimi: siamo andati prima al Queen Victoria Building e poi ci siamo fermati a Westfield (grandissimo centro commerciale) perché alle 11 uscivano i biglietti di Beyonce e Laura voleva assolutamente prenderli e ce l'ha fatta!! Mi aveva chiesto se volevo andare con lei e all' inizio ero tentatissima solo che costavano veramente tanto (200 dollari) e non mi ha dato neppure il tempo di pensarci! Io non sono una che prende decisioni avventate, ci devo pensare tanto e volevo sentire anche cosa diceva mia madre perché comunque i soldi non sono miei. Alla fine ho detto di no e va bene, ci saranno altre occasioni e con quei soldi preferisco andare a fare la camminata in cima al Sydney Bridge! Quindi dopo aver preso i biglietti, siamo andati ad Hyde Park dove c' è una fontana molto famosa, la Archibold Fountain. Abbiamo continuato a camminare (alla fine della giornata eravamo morti!) e siamo arrivati fino alla Sydney Opera House e ci siamo fermati a riposarci su una panchina esattamente solo il ponte. Era una giornata bellissima, faceva caldo e stavamo tranquillamente in maglietta a maniche corte a prendere il sole con una vista spettacolare davanti ai nostri occhi! Per pranzo abbiamo preso un ottimo fish and chips che ho pagato solo 7 dollari (qui alcuni cibi costano tanto invece il pesce e il suchi costano molto meno che in Italia!). Il piano originale era però di andare a mangiare da Pancakes on the Rocks e, anche se eravamo pieni, ci siamo andati! Abbiamo preso un solo pancakes ma vi assicuro che era gigante!! Si chiamava Devils Delight ed era composto da fragole ricoperte di cioccolata, gelato, crema, tre strati di pancakes il tutto ricoperto naturalmente da cioccolata! A quel punto, veramente pieni, abbiamo preso il treno e siamo tornati a casa.
















Venerdì, ultimo giorno di scuola della terza settimana. Prima ora inglese, hanno riunito tutte le classi che fanno English Standard per discutere sul film The Matrix. Ci hanno dato anche un compito da fare ovvero scrivere un testo di 600-800 parole su cosa insegna il film riguardo alla realtà. Devo ancora decidere se farlo oppure no, vabbè ci penso dopo. Seconda ora, Modern History, tutto tranquillo, questa volta però niente dolci e the:( Dopo la ricreazione ho avuto Visual Art, ho ricominciato da capo la mia foto modificata, è migliorata ma è comunque orribile ahaha! Poi Caf, avevamo una supplente e quindi ci siamo limitati solo a fare esercizi sul quaderno. Infine Society and Culture abbiamo visto un video sui vari gesti di comunicazione non verbale e i loro significati a seconda del paese. Finalmente è arrivato ciò che aspettavo, ovvero Fat-Friday e durante il filmato abbiamo mangiato caramelle e salatini. Credo che il prossimo venerdì porto anche io qualcosa! Torno a casa con Kat e Stef, abbiamo giusto dieci minuti per mangiare qualcosa e cambiarci e poi usciamo perché Stef ha l' allenamento di tennis. Finito l' allenamento, siamo andate nel quartiere italiano di Sydney dove infatti vendevano le marche di pasta che si trovano anche in Italia! Per cena siamo andate in un ristorante italiano che però per me non è italiano perché non aveva la pizza margherita! Alla fine ho preso delle semplici polpette molto buone anche perché ero ancora piena da quello che avevo mangiato a scuola e poi a casa! ahahaahah le mie host-sisters continuavano a prendermi in giro per via delle polpette dicendo che io mangio sempre le cose a metà esattamente come i cereali senza yogurt (sinceramente io preferisco le polpette e basta piuttosto che la pasta insieme alle polpette) ormai è diventato quasi uno scherzo tra noi, ogni volta che mangio i cereali cerco di farlo davanti a loro solo per vedere la loro faccia!!

Sabato è stata una bellissima giornata. Mi sono alzata presto e siccome non avevo nulla da fare sono uscita per camminare un po' e intanto ho spedito due cartoline, una alla mia famiglia e una a mia zia. Quando sono tornata ho fatto la doccia, mi sono preparata per uscire e ho messo i miei vestiti nella lavatrice. Donna è molto gentile e se fosse per lei io non dovrei alzare un dito, però loro sono già tanti e quindi non voglio darle altro lavoro in più. Tanto che mi costa prendere i vestiti, metterli nella lavatrice e cliccare due pulsanti?
Alle 11 sono uscita perché avevo appuntamento con Rosie, Maddie e Natascia per andare al Luna Park. Il luna park di sydney non è tanto grande, ma molto carino e ha una vista spettacolare perché si affaccia direttamente sul porto e quando vai sulla ruota panoramica puoi vedere il ponte, la Sydney Opera House e tutta la città! Ho fatto la ruota panoramica due volte, una di giorno con tutte le ragazze e una al tramonto solo con Natascia, uno spettacolo! Avevamo comprato il biglietto giornaliero quindi io e Natascia abbiamo fatto tutti i giochi, Maddie e Rosie non proprio tutti perché erano spaventate da montagne russe e cose simili. In compenso Maddie ha comprato due volte lo zucchero filato! Nel pomeriggio ci ha raggiunto anche Stef dopo l'allenamento di tennis mentre invece Rosie è dovuta andare via abbastanza presto. Noi appunto siamo rimaste tardi e ci abbiamo messo anche tanto a tornare perché il primo treno che avevamo preso si è rotto, allora abbiamo dovuto prenderne un altro! Mi sono comunque divertita tantissimo anche perché questi sono gli ultimi giorni che posso passare con Natascia, lei infatti parte giovedì e mercoledì sarà il suo ultimo giorno a scuola:(! Sabato sera ho sentito una mia amica su Skype e poi ho sentito anche i miei genitori e mia sorella e forse ci saranno delle novità importanti, non dico nulla per ora però finger crossed;)











Domenica è stata una giornata tranquillissima e io ho fatto un po' Cenerentola, ovvero ho sistemato i miei vestiti e la camera, ho fatto la doccia, ho aiutato Kathryn a sistemare i suoi vestiti e poi ho preparato il pranzo per me e per lei: gli altri erano a lavoro tranne Stef che stava giocando a soccer. Ho preparato i tortellini, quanto mi mancavano!! Per loro è strano che una cosa semplice, senza tremila ingredienti e salse sopra possa essere buona. Gli è piaciuta tantissimo infatti domani sera cucino io e preparo gli spaghetti alla carbonara!

Direi che è tutto, domani è lunedì e comincia una nuova settimana, buona partenza a quelli che devono partire, auguro buona fortuna a tutti!

Olivia

Nessun commento:

Posta un commento