Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 11 agosto 2013

Week-end!:)

Domenica sera, fra poco vado a dormire ma prima voglio raccontarvi questo week-end!! Sto scrivendo velocissima perché ho paura che finisca la wi-fi e si elimini così il post, come è successo ieri -.-

Sabato mattina mi sono svegliata con calma, sentendo le voci di Laura, Donna e Steve che si preparavano per andare al golf- club. Io però non avevo nessuna fretta e quindi sono rimasta ancora un po' sotto le coperte:) Finalmente mi sono alzata, ho fatto colazione con dello yogurt alla fragola (è la prima volta che lo mangiavo da quando ho lasciato l' Italia!), l' ultimo muffin che era rimasto di quelli che aveva fatto Kat e dei biscotti che avevo portato io da Roma. Ecco, gran parte del cibo che ho portato è avanzato, non perché non gli piaccia, ma perché non ci sono abituati. Un giorno Donna mi fa: "Laura (che è stata sei mesi in Italia) mi ha raccontato che voi a colazione mangiate i biscotti con il latte!!" e intanto faceva una faccia della serie "questi sono strani". Loro per colazione mangiano toast, Stef si fa sempre un panino con burro d' arachidi e banana, Laura mangia i cereali.. insomma i biscotti secondo me non sanno nemmeno cosa siano. Meglio per me, perché piano piano li sto mangiando tutti io ahahah! Dopo colazione ho fatto una lavatrice con i miei vestiti e poi mi sono vestita. Stef aveva tennis ed era già uscita mentre invece Kathryn aveva in programma di vedersi con una amica che abita nella sua vecchia città ( prima di Sydney loro vivevano in una cittadina all' interno di nome Dubbo) e che non vedeva da anni! Io invece sono andata al centro commerciale a Macquarie University prendendo il treno. Se glielo avessi chiesto, Kath mi avrebbe accompagnata (alla fine ho scoperto che anche lei era andata in quel centro commerciale con la sua amica!) però volevo fare un po' di shopping da sola perché io prima di comprare una cosa la devo provare e riprovare, devo guardare tutto il negozio e devo esserne convinta al cento per cento. Poi avevo in programma di comprare gli Uggs per mia mamma e mia sorella e quindi ho aspettato che loro si svegliassero. Alla fine ho comprato un mascara, una pennetta USB per salvare tutte le foto che ho sul computer, un maglione del quale sono follemente innamorata, un top, due paia di Uggs (sono molto fiera di questo acquisto!) per un totale di 315 dollari. Lo so, è tanto ma in un mese non avevo comprato nulla di vestiti, accessori e un po' di shopping ci voleva proprio! Ah, mentre aspettavo mia madre e mia sorella sono andata da Maccas e ho preso un McFlurry al cioccolato, la prossima volta voglio provare quello Oreo! Tornata a casa, mi sono riposata e ad un certo punto ho incominciato a vedere "Gli Incredibili" insieme a Steve, host-dad, (da piccola adoravo quel cartone e lo adoro tutt' ora!). Avevo visto si e no 10 minuti quando arriva il fidanzato di Laura (ora lo ha detto a tutti quindi non devo più mantenere il segreto) perché stavano andando a casa di Mandy, zia di Laura, per una cena di famiglia. Stef voleva andare con loro, Kathryn pure e a quel punto mi chiedono: "Vuoi venire anche te? Ce la fai a prepararti in due minuti?". Ormai non mi stupisce più nulla e io e una mia amica che sta anche lei in Australia abbiamo ideato una tecnica: mai cambiarsi prima delle 10 di sera perché non si sa mai cosa potresti fare! Infatti io era già vestita, mi sono messa le scarpe, truccata alla velocità della luce, preso il telefono ed ero pronta! La "cena" è stata come quella del compleanno di Ryan (cugino delle mie host-sisters e figlio di Mandy). Come al solito c' erano molti parenti che ormai conosco e che mi trattano come se fossi una di famiglia! Questa volta c' era anche un bellissimo bambino di tre mesi, Tate, che era il figlio del fratello grande di Ryan. L' atmosfera era accogliente, abbiamo mangiato pizzette, alette di pollo, pasta alla marinara, muffin, torte.. Mandy e suo marito sono degli ottimi cuochi!

Domenica, mi sono sempre svegliata con calma, ho fatto colazione solo con dei cereali perché ero ancora piena dalla sera precedente e poi ho stirato i miei vestiti che avevo lavato il giorno prima. Preferisco farlo da sola perché non voglio lasciare troppo lavoro a Donna! Ho provato a fare un assignment per Food Tech ma non ci sono riuscita, non perché è difficile ma perché non so prorpio cosa devo fare e cosa devo scrivere! Verso l' una è tornata Stef da soccer e, anche se il padre le aveva detto che non poteva uscire, è venuta con me, Maddi e Georgia in città (ahaha lei è la figlia ribelle!). Siamo prima andate in un posto dove ti fanno la pizza a 10 dollari, ma era chiuso, così siamo andate da Grill's dove ho preso delle patatine. Ecco, lì è successa la scena più bella di tutta la giornata che non dimenticherò mai: al tavolo accanto c' erano quattro ragazzi che stavano mangiando. Quando sono andati via, avevano lasciato una busta allora Stef e Maddie sono uscite fuori per cercali ma non li hanno trovati. Loro due ritornano e Georgia chiede se nella busta ci fosse qualcosa di importante. Stef la apre e dice: "No, solo una maglietta... aspetta, c'è anche dell' erba!". hahahahah ragazzi, è stato bellissimo anche perché c' era una signora e una coppia che ridevano insieme a noi! dopo dieci minuti uno di quelli è tornato e ci ringrazia quando gli diamo la busta. A quel punto io, Stef e Maddie urliamo :"Have fun!". ahahah tutta la gente a ridere e il ragazzo andando via ha controllato la busta per vedere se ci fosse tutto! quando abbiamo finito ci siamo dirette verso Westfield, un centro commerciale enorme, per soddisfare il nostro piano: creare il proprio magnum! ebbene si, a Sydney da qualche settimana hanno aperto uno stand dove per sette dollari puoi fare il tuo magnum, decidere se usare cioccolato bianco, al latte o fondente, cosa mettere sopra (potevi scegliere tra mille cose tra cui biscotti frantumati, scaglie di cioccolato, chicci di caffè e ciococlato, meringhe, fragole secche, pertali di rosa, noccioline, pistacchi, mandorle..) e infine come volevi la decorazione sopra. Io ho preso: cioccolato al latte come ricopertura totale, pistacchio, biscotti, meringhe e mandorle da mettere sopra, di nuovo cioccolato al latte come decorazione e poi dovevi decidere se mettere un cioccolatino al latte o bianco con il simbolo del magnum (io ho preso quello bianco!). Era buonissimoo, abbiamo fatto un' ora e mezza di fila ma ne è valsa la pena!! La  prossima volta che ci andiamo voglio provare altre combinazioni! Maddie ci ha portato poi in un negozio di caramelle dove Stef per cinque dollari ha comprato circa un kilo di caramelle! (c' era una promozione, se mettevi mi piace alla pagina su Instagram, pagavi un intero cestino solo cinque dollari al posto di 15-20 dollari.. ahaha Stef ha messo mi piace lì sul momento e quindi ha pagato solo cinque dollari!). Dopo le caramelle abbiamo preso il treno per tornare a casa. Io ho fatto skype con la mia famiglia perché domani partono per l' America e quindi sarà difficili sentirli (ci sono 16 ore di differenza 0.0). Mi fa veramente tanto piacere sentirli, la Wep ci consigliava di staccare i contatti perché altrimenti avremmo sentito più nostalgia ma questo a me non mi accade, anzi sono felice di poter parlare con loro e raccontargli come è la mia vita qui! In fondo, è solo grazie a loro se sto vivendo questo sogno, quindi grazie ancora!!! <3
Per cena abbiamo mangiato del pollo con l' insalata, poi ho fatto la doccia e ora sto scrivendo questo post ma adesso vado perché sono stanca e domani ricomincia la scuola!

Ciaoo:)
Olivia




Nessun commento:

Posta un commento