Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


venerdì 9 agosto 2013

Alti e bassi, ciao Natascia, Fat-Friday!

Buonasera,

it's friday e un' altra settimana di scuola è finita! I'm so proud of me perché questa settimana sono andata tutti i giorni a scuola (direi che era anche l'ora..). Che dire, è stata una settimana intensa, alcune volte piena altre volte no, ma come sempre adoro la vita qui!

Lunedì e martedì, li voglio raccontare insieme. Questi sono stati i giorni "peggiori" da quando sono qui. Non sempre, solo qualche ora il pomeriggio e ora vi spiego il perché. Domenica sera apro la posta e vedo un messaggio della Wep che mi dice che devo fare gli esami a scuola insieme alle ragazze del mio anno (io gli avevo mandato un email su questo). Questa cosa mi ha fatto salire una grande ansia, so perfettamente che non mi devo agitare perché tanto per la mia scuola in Italia non conta nulla, ma quando si parla di scuola in modo serio mi viene sempre un grande stress e nervosismo (ringraziamo la scuola italiana per avermi ridotta così!) Risultato: domenica notte dormo poco e male. Lunedì a scuola tutto ok, i problemi vengono verso il pomeriggio quando torno a casa e non ho nulla da fare, ma soprattutto la connessione wi-fi comincia a non funzionare bene. La sera saremmo dovute uscire per una serata di famiglia e andare al cinema Gold Class a vedere The Great Gatsby. Mi avevano detto di prepararmi per le 5 e mezza, io ero tutta bella pronta, alle 6 ancora non è arrivata la madre. Verso le 6.15 Laura e Stef mi dicono che non andiamo più al cinema (diciamo che a quel punto l'avevo capito, il film cominciava alle 6.30-.-). Ci tenevo ma non ho detto nulla, perché ormai sono abituata allo stile australiano  "ti diciamo cosa fare 5 minuti prima". ahahah ormai io prima delle 10 di sera non mi cambio perché così sono sempre pronta nel caso loro mi dicano che dobbiamo uscire! però non è la mia famiglia, ma sono proprio gli australiani ad essere fatti così. La mia amica Martina sta anche lei in Australia, vicino Brisbane, e ci scherziamo sempre su questa cosa! Calcolate che circa un' ora stavo u skype con lei, quando la viene a chiamare la sua host-sister dicendo che aveva cambiato idea, non voleva stare più a casa ma voleva andare al cinema e dovevano uscire subito! ahahah la mia amica era pronta perché anche a lei spesso capita questo! e quindi lunedì è stato un po' così così, ma non importa.
La batosta è arrivata martedì quando Stef mi dice che la wi-fi non funziona non perché non c' è linea ma perché la abbiamo consumata tutta! io in quel momento mi sono sentita persa perché a me internet serve davvero, mi potete togliere la televisione che tanto non guardo ma non internet! internet mi serve anche per collegarmi su skype, per whatsapp.. e quindi ho avuto un momento di sconforto. In parte mi sentivo in colpa ad aver contribuito a finire la wi-fi e quindi non mi sembrava carino chiedergli di ripristinarla di nuovo! dopo scuola poi mi sono trovata da sola perché Stef aveva tennis e soccer, Kat era andata in palestra e poi doveva studiare per un test e Laura era all' università. Alla fine non è stato tanto male quel pomeriggio, ho letto tanto (sto leggendo "The help" in inglese che mi hanno dato loro) e ho visto un film "benvenuti al sud". In tutto ciò da domenica mi ero offerta di cucinare e avevo comprato gli ingredienti per fare gli spaghetti alla carbonara ma alla fine, per un motivo o per un altro, mi dicevano di non preoccuparmi, che per la cena ci avevano già pensato loro e quindi non sono mai riuscita a cucinare.

Mercoledì è stata la giornata più intensa di tutta la settimana. Quando mi sveglio mi accorgo che non solo non c' è più la wi-fi in casa, ma non mi funziona neppure internet sul cellulare. Alla fine ho scoperto che non avevo più soldi e quindi non potevo né chiamare, né mandare messaggi. In quel momento mi sono sentita veramente sola, sembro pazza ma sapere di non potere comunicare con nessuno quando sei in un paese che non conosci, non è bello. A scuola è andato tutto alla grande invece: purtoppo era l' ultimo giorno di Natascia, l' Exchange danese, perché giovedì aveva l' aereo e quindi avevamo deciso di andare mercoledì sera tutte insieme a cena fuori. A ricreazione abbiamo fatto una foto con tutto il nostro gruppo, siamo tantissime e mancavano pure delle persone! Poi alla quarta ora, ho avuto la mia prima vera prova pratica di cucina dove ho cucinato un bellissimo crispy chicken con noodles! La cosa bella è che, se vuoi, puoi mangiare cosa hai cucinato! Finalmente un pranzo caldo, quanto mi mancava (il pollo poi era venuto benissimo!!). Durante Visual Art ho mostrato la mia foto all' insegnante e le è piaciuta, mi ha detto che per una che non aveva mai usato Photoshop in vita sua è bellissima (mah, mi fa piacere che le piaccia ma io continuo a pensare che faccia schifo;). Ultima ora tutte le ragazze year 11 avevano meeting dove hanno consegnato i documenti necessari per l' esame che dovranno fare l' anno prossimo, simile alla nostra maturità. Dopo il meeting, siccome avevo mangiato poco, sono andata da yogurtberry con Natascia, Rosie, Amelia e Ekala. Sono poi tornata a casa in fretta per cambiarmi, avevo infatti l' appuntamento con le altre ragazze per la cena. Ecco, questo momento è stato veramente brutto: a quanto pare avevano cambiato l' ora dell' appuntamento dalle 6 alle 5.30 (lo so, sembra presto per cenare ma ci si mette tanto a spostarsi in Australia), io però senta internet e soldi sul telefono non lo sapevo e quindi sono stata 20 minuti ad aspettarle alla stazione. Lì ho veramente avuto "paura" perché non vedevo via d' uscita, non potevo chiamare nessuno, chiedere dove erano o se mi potevano venire a prendere. Per fortuna sapevo dove era il ristorante e alla fine ho deciso di prendere il treno da sola sperando che fossero lì. Alla fine le ho trovate, ma veramente ora so cosa significa sentirsi soli e non poter contare su nessuno. Ah, in tutto ciò pioveva e io ero senza ombrello. Tuttavia, dopo questo inizio, tutto è andato perfettamente: adoro quelle ragazze. Alla fine eravamo in dodici: io, Rosie, Natascia, Ekala, Emilia, Victoria e Georgia A(sono gemelle), Georgia C, Maddie, Amy,  Mollie e Jess. Io ho preso un crispy bacon and cheese burger con patatine e, anche se quel giorno avevo mangiato tantissimo, l' ho finito tutto (dopo "lo spavento" un bel cheese burger ci stava tutto!). Putroppo però Rosie ha assaggiato il panino di Georgia C che aveva delle nocciole dentro e Rosie è allegica alla nocciole!! C' è stato un momento di panico- divertimento perché da una parte c' erano Mollie e Maddie che cercavano di farla divertire dicendole che aveva le labbra di Lana del Rey, dall' altra parte Georgia si sentiva in colpa e ha comprato del latte (a quanto pare il latte aiuta in questi casi 0_0) . Alla fine tutto bene, però Rosie ha preferito tornare a casa. Abbiamo fatto un salto da Maccas dove alcune hanno comprato gelati e Mcflurry, io però stavo scoppiando. Accanto a  Maccas c' era una pista di pattinaggio tutta addobbata dentro, con tavoli apparecchiati per mangiare e camerieri con i pattini, era veramente bello!! Alla fine siamo tornate e ho dovuto salutare Natascia, mi manca già soprattutto perché lei era l'unica Exchange oltre a me e quindi ci capivamo perfettamente! Da come l' ho scritta questa giornata sembra essere andata male, invece è stata perfetta eccetto quelle due orette di panico assoluto, però mi piace uscire con le ragazze. Ok da questo punto in poi quando parlo di loro le chiamerò "le girls"!!


                                                                          eccole, le girls!!

 
Cucinando durante Food-Tech!



 
 
 
 
YogurtBerry<3

Giovedì, vado a scuola e mentre camminiamo comincia a piovere, io ero senza ombrello, risultato: ero da strizzare.  Durante la Roll Call arriva Rosie piangendo perchè quella mattina lei aveva visto Natascia per l' ultima volta. Tutte si sono girate verso me e mi hanno detto: "cosa accadrà quando andrai via tu che resti per così tanto tempo?". Non lo so e non ci voglio pensare, sto troppo bene qui. Durante la seconda ora tutti i senior avevano assembly dove, ahahhahaha, c' è stata una scena epica. In pratica all' inizio tutte le ragazze si sono alzate e hanno cominciato a cantare l'inno della scuola (oddio, erano pure intonate, mi immagino solo cosa potrebbe venire fuori se facessero cantare una canzone nella mia scuola a Roma..). Io non sapevo nemmeno che la scuola avesse un inno quindi stavo in piedi e non cantavo. Ad un certo punto, un' insegnante che stava sul palco mi vede e comincia a mandarmi occhiate minacciose "della serie canta o ti strozzo". Ad un certo punto ho veramente pensato di far finta di cantare inventandomi le parole e muovendo la bocca ma non sarei stata credibile ahahah! Alla fine, durante il luch, quella professoressa è venuta da me e si è scusata mille volte, che tenera, mi ha detto che solo dopo si era ricordata che io ero una nuova studentessa! Ad inglese ho fatto la mia prima presentazione, niente di difficile, dovevo leggere quello che avevo scritto su un power-point insieme a Jess e Georgia. La professoressa è venuta da noi e ci ha attaccato uno sticker sulla divisa dicendoci "che troppo spesso da adulti non si danno gli stickers per congratularsi". Io sono rimasta scioccata, mi immagino solo la mia professoressa di greco a dare gli stickers a tutti gli alunni.. Durante il lunch c' è stato il meeting per il social, il ballo della scuola, che si terrà il 17 settembre quindi ho solo un mese per trovare un vestito adatto! Tornata a casa, c'era di nuovo la wi-fi yeahh! ho giocato a mario-kart con Laura, Stef e Steve (host-dad) mangiando patatine fritte (merenda molto salutare) mentre Kat preparava dei muffin. Poco dopo siamo uscite con Donna (host-mum) per andare in un centro commerciale dove finalmente ho ricaricato il telefono. Ho comprato anche i tim tam (cioccolatini tipicamente australiani) per il Fat-Friday. Abbiamo cenato lì e la scelta è caduta su un cinese-koreano e, non ancora felici, abbiamo deciso di prendere il gelato da "gelatissimo" che dovrebbe essere una marca italiana. Effettivamente il gelato era buono, però mi da fastidio il fatto che in Australia, ma anche in America se non mi sbaglio, il gelato non si basa sulla grandezza del cono o della coppetta ma dei gusti che vuoi prendere. Quindi magari ti ritrovi un gelato enooorme ma con un solo gusto! Tornata a casa, ho mangiato un muffin di Kat (ottimo!), ho fatto la doccia e poi nanna:)

Venerdì, ovvero Fat-Friday. Mamma mia quanto ho mangiato! Alla prima ora, durante Community and family, eravamo solo cinque poiché tutte le ragazze di year 11 che fanno PE erano impegnate tutta la giornata in un corso di salvataggio. Abbiamo passato quell' ora a vedere un film mangiando torta al cioccolato. Durante Visual Art ho modificato una nuova foto (diciamo che l' insegnante mi ha aiutato molto..) però questa già mi piace di più! Ultima ora, Moder History, tutte le ragazze, temendo che non ci sarebbe stato nulla da mangiare, avevano portato qualcosa ahaha quindi ci siamo ritrovate con sei pacchi di tim tam, biscotti al cioccolato, una torta e poi la professoressa aveva portato caramelle e marshmallow! Dopo scuola sono tornata a casa, volevo andare a correre ma faceva troppo freddo e probabilmente avrebbe piovuto (si lo so, tutte scusexD). Finalmente sono riuscita a cucinare gli spaghetti alla carbonara!! Gli sono piaciuti molto, non è avanzato nulla!
Da come l'ho descritta, questa settimana sembra essere andata male, ma non è così, anzi, adoro stare qui e il tempo sta veramente volando!!

See ya!
Olivia
 

 

Nessun commento:

Posta un commento