Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


martedì 16 luglio 2013

Partenza, goodbye, viaggio..finalmente Australia!

Hiiii,

Finalmente posso dirlo, sono in Australiaaaa!!! In realtá sono arrivata circa una settimana fa ma non ho mai avuto il tempo di scrivere.Dunque, siccome ho molte cose da raccontare questo post sará dedicato alla partenza e al viaggio.

Ci siamo svegliati alle 5.30 del mattino di mercoledì 10 luglio. Anzi, si sono svegliati( mum,dad and sister) dal momento che io avevo passato la notte in bianco sia per pensieri, agitazione.. Sia grazie ad una fantastica zanzara che mi ha tormentato per tutta la notte. Dopo esserci preparati, siamo partiti per arrivare a Roma Fiumicino dove avremmo incontrato quelli della Wep. Arriviamo puntalissimi, c'eravamo tutti ma mancava solo quello della Wep ahahah. Alla fine è arrivato anche lui che ci ha dato una busta arancione con biglietti, visto, assicurazione sanitaria, la mappa dell' aerroporto di sydney..). Fatto questo è arrivato il momento che piú temevo, l'addio. Pensavo peggio, ma non sono riuscita a trattenere le lacrime. Vedere poi anche altre persone che piangevano non aiuta. Alla fine peró ho salutato per l' ultima volta i miei genitori, mia sorella e il mio cane(ebbene si, era venuto anche lui) e siamo andati a prendere il volo per Milano.

Eravamo pochi, circa 10, perchè poi avremmo dovuto raggiungere il gruppo piú grande a Milano. Subito abbiamo cominciato a fare conoscenza, a parlare delle rispettive famiglie e stavamo cosí perdendo l'aereo!! Sul biglietto c' era scritto gate B30 e noi stavamo lí ma nessuno aveva controllato se era effetivamente quello giusto! Un ora dopo, guardiamo e vediamo che era per Nizza-.-  Controlliamo allora il tabellone e il gate era B03!!! Abbiamo corso, ma alla fine siamo riusciti a imbarcarci all'ultima chiamata.

Dopo nemmeno un'ora di viaggio siamo arrivati a Milano dove ci siamo uniti con il gruppo di Milano, incontrando le persone conosciute al seminario e conoscendone altre ancora. Alla fine abbiamo preso il volo per Singapore. Eterno, infinito, stancante. Ne vale certamente la pena, ma bisogna avere tanta pazienza. La Singapore airlines è un'ottima compagnia, ti portano ogni due minuti da bere, da mangiare (anche il gelato!!). Io peró non sono riuscita a dormire, come la maggior parte degli weppini.

Finalmente arriviamo a Singapore. L'aereoporto è enorme, io insieme ad altre ragazze ci buttiamo su delle poltone-letto dove dormiamo per un paio d'ore. Nell' aereoporto si possono fare tantissime cose: il tour di Singapore, la piscina, la doccia, il cinema, il giardino delle farfalle, prendere delle stanze a ore. Avrei voluto fare il giro di Singapore ma non c' era posto, pazienza. Peró per 8 dollari ho fatto una doccia di cui avevo veramente bisogno per svegliarmi! Dopo 15 ore all' aereoporto ho preso l'ultimo aereo, quello per Sydney. Altri invece sono andati a prendere l'aereo per Melbourne. Anche qui non sono riuscita a dormire, ma soprattutto per l'agitazione e la felicitá di incontrare la host-family! Eravamo tutti un pó preoccupati tipo come li saluto? Li abbraccio? E in macchina di cosa parlo? Per fortuna, almeno per me, queste mie paure si sono dimostrate infondate

Dopo aver preso la valigia e passato la dogana(che è stata una cavolata, non mi hanno chiesto nulla) sono uscita dall'aereoporto dove ho incontrato per la prima volta Kathryn, Laura e Donn(la host-mum). C'era anche una coordinatrice Wep che ha fatto una foto e dopo aver salutato tutti, sono andata con loro in macchina e poi a casa

Come ho giá detto, il viaggio è lungo e stancante ma ne vale assolutamente la pena!

Byee
Olivia

1 commento:

  1. Wow!! Che emozione!! Aspetto con ansia un post sulla famiglia, sulla casa e sul posto in cui vivi!! Sono curiosissima:) in bocca al lupo!!

    RispondiElimina