Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


venerdì 3 gennaio 2014

Central Coast


Scusatemii, lo so, sono imperdonabile ma non pensate che mi sia dimenticata del blog solo che da quando sono tornata le cose da fare sono state tante, la scuola, rivedere gli amici, poi natale con i suoi mille pranzi e cenoni, cucina torte per tutti, capodanno e naturalmente, la parte peggiore ma che tocca a tutti gli exchange, studiare il triplo dei tuoi compagni per recuperare tutto.. ma credetemi ne vale la pena! Comunque Merry Christmas and Happy New Year!!! È stato un anno meraviglioso, l’anno dove finalmente si è avverato il mio sogno e porterò sempre con me ogni singolo ricordo  che ho di quest’annoJ

Eravamo rimasti a lunedì 02\12\2013

Lunedì mattina Donna mi ha fatto una sorpresa! Mi ha svegliato verso le 7 dicendo che potevo pure continuare  a dormire perché non sarei andata quel giorno a scuola ma avremmo fatto una gita alla Central Coast, ovvero tutta una zona di spiagge molto famose a nord di Sydney! Io ero felicissima perché la giornata si prospettava bella e avevo sempre voluto andare lì però senza macchina è difficile arrivarci! L’euforia iniziale si è spenta quando però mi sono ricordata che le mie amiche avevano organizzato a scuola il pizza party per me, damn!!!! Ho mandato messaggi a molte di loro, ho scritto un post dove mi scusavo e spiegavo perché non sarei andata sul nostro gruppo, ma d’altronde le avrei riviste i giorni seguenti mentre invece Donna era libera solo quel lunedì! All’inizio nel mio stato “sono stata appena svegliata dalla mia hmother” avevo capito che potevo dormire fino alle 9, invece no! Alle 9 dovevo essere pronta in macchina!! Ahahah meno male che ad un certo punto l’ho capito e in frettissima mi sono vestita e senza fare colazione mi sono precipitata in macchina insieme a Laura, Stef e Donna. Prima di partire siamo andate al golf-club per lasciare Laura che lavorava  e lì ho fatto colazione e Laura mi ha preparato un cappuccino. Kathryn non era venuta perché era ancora incavolata con la madre per non averle permesso di andare all’after party del suo formal. Il viaggio è durato poco più di un’ora ed è stato piacevolissimo, Stef era incredibilmente gentile e loquace, abbiamo parlato un sacco soprattutto dello sci e si è stupita un sacco quando le ho detto che nel nord Italia spesso sciano come sport a scuola! Prima tappa è stata Avoca Beach e poi Terrigal Beach, lascio le foto che descrivono meglio questi posti!!
 
Avoca beach
 
 
 
Avoca Beach
 
A Terrigal ci siamo fermati in un hotel meraviglioso con la vista di fronte al mare a prendere un altro cappuccino, Stef non si sentiva bene quindi ad un certo punto si è stesa per terra, ahahah meno male che c’eravamo solo noi! Poi Ocean Beach, dove loro hanno una casa che però affittano, e poi Patonga Beach dove abbiamo incontrato Steve e Mandie (sorella di Donna) e abbiamo mangiato lì in un ristorante molto caratteristico dove ti servivano fish, chips and prawn in un cartoccio formato gigante. Dopo pranzo passeggiata per digerire lungo la spiaggia e poi di nuovo in macchina verso Pearl beach e infine Ettalong Beach dove ci siamo fermati per prendere un tea, io non ho preso nulla perché ero strapiena però mentre aspettavamo gli altri io e Stef abbiamo giocato con le macchine che c’erano nella sala giochi, sembravamo due bambine ma è stato divertente e inutile dire che Stef mi ha stracciato in tutto ahahah Alla fine ho salutato Mandie e Steve, probabilmente era l’ultima volta che li vedevo L e mi ha fatto pensare a quanti pochi giorni mi rimanevano! Sulla strada verso casa ci siamo fermati da Woolworths per fare un po’ di spesa tra cui gli ingredienti per la nostra cena a base di carne con formaggio e pomodoro sopra (spesso chiamano questo piatto “parmigiana”, non so perché, però è buono!), insalata e per concludere cornetto algida che però aveva un altro nome. Dopo cena ho fatto la doccia, ho preparato la borsa dal momento che il giorno dopo sarei andata in Queensland a trovare Rita e Tomas, ho fatto il checkin online e siccome la stampante non funzionava me lo sono fatto mandare sul telefono per messaggio..mai capitato che mi mandassero il biglietto sul telefono, ero un po’ preoccupata, ci mancava solo che non mi facessero partire in aeroporto ahahah! Poi a letto presto perché la sveglia era alle 5.30 (help me!) ma per una buona causa :)
 
Terrigal Beach
 
 
 
Me and my host-mum
 
 

 

 

 

ù
 
Patonga Beach

 
Patonga beach



 
Mandie e Donna ahahahah ancora non ho capito cosa stesse facendo Donna!

2 commenti:

  1. Sei tornata *-* Aspettavo un tuo post!!! Bhe, intanto buon anno anche a te :)
    e poi... che meraviglia la central coast!! Wow!

    Ps: come va il rientro? Scuola?

    RispondiElimina
  2. Scusa se rispondo solo ora ma ho visto il commento adesso!
    il rientro tutto bene, sono stata felicissima di rivedere la mia famiglia e i miei amici anche se adesso la scuola mi prende tantissimo!
    Però l'australia mi manca tanto, ogni giorno qualcosa mi ricorda quei mesi e non so se io sono l'unica pazza a cui succede ahahah ma praticamente tutte le notti sogno la mia hostfamily o le persone che ho conosciuto lì! comunque grazie per tutti i commenti che mi hai lasciato durante questi mesi mi hanno fatto molto piacere:) e naturalmente appena avrò tempo scriverò anche altri post!

    RispondiElimina