Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 18 maggio 2014

Last day at school

Giovedi 05\12\2013

Mi sono svegliata presto verso le 7.30 perchè sarei andata a scuola per salutare tutti. Prima di andare però ho fatto un pò di valigie, mamma mia, avevo troppi kili in più e siccome mi ero decisa all'ultimo non avevo spedito nulla ed era ormai troppo tardi. Sono arrivata durante scripture, ossia religione, ho consegnato la lettera che avevo scritto alla preside per ringraziarla dell' ospitalità, poi ho incontrato le mie amiche a ricreazione e le ho salutate :( mi sono fatta firmare la bandiera e mi dispiace un sacco che alcune del gruppo non le ho viste perchè non c'erano a scuola! ma quella settimana era stata pienissima e alla fine, sebbene pensavo di andare a scuola più o meno tutti i giorni, ci ero andata solo uno. Ho salutato tutte le mie insegnanti, anzi Miss Pecar (l'insegnante di Modern History) è stata così carina che mi ha lasciato pure partecipare alle prove di PDR sebbene non fossi in divisa e qua in Australia ci tengono tantissimo alla divisa! ahahaha mi vergognavo tantissimo perchè fra tanti vestiti rosa tutti uguali c'ero poi io in maglietta e pantaloncini. Mi sono messa in un angolino cercando di attirare l'attenzione il meno possibile ahahha Dopo sono andata a consegnare il computer e ops, il giorno prima mi ero accorta di aver perso la carica ma ho fatto finta di nulla e il tipo era così carino che mi ha detto che non c'era problema (ahaha probabilmente si ricordava che ero quella che non riusciva neppure a mettere la password ma vabbe, sono dettagli..;) Alla fine sono rimasta anche a pranzo e non mi ero portava niente dietro quindi sono andata alla mensa della scuola e ho preso un chicken burger. Per tutta la giornata ragazze che non conoscevo bene o che avevo delle classi insieme ma non ci avevo mai parlato sono venute a salutarmi, sono state carinissime e non potete immaginare quanto mi abbia fatto piacere!Ma la cosa più bella è venuta dopo durante l'ora di arte: tutte le ragazze e la mia insegnante, Miss Sourclas, mi avevano comprato un biglietto con poi tantissimi tipi di cioccolatini e Miss Sourlcas si stava commuovendo, come d'altronde io, quando ci siamo dovute salutare. Così dopo tutti i saluti, fai un buon viaggio, ci vedremo presto li ho dovuti salutare tutti. Ho guardato bene per l'ultima volta tutto, le classi, il giardino dove pranzavamo, la biblioteca come se volessi fissare per sempre quelle immagini e non scordarle mai. Naturalmente la giornata stava filando troppo liscia no? infatti tre minuti prima che suonasse la campanella, tutte le luci sono saltate. A quanto pare un albero era caduto ma per fortuna il mio treno per tornare a casa funzionava ancora! prima di tornare a casa per finire la tanto temuta operazione valigie, sono andata al supermercato per comprare uova e pancetta e poi, tocco di classe, ho preso anche un pandoro, infatti avevo parlato con Donna e ci eravamo messe d'accordo per cucinare la carbonara! alla fine Donna si era sbagliata nel dire il nome, lei in realtà parlava della "marinara" ahahahah e quindi ha cucinato direttamente lei. Mi ha fatto sorridere il fatto che la pasta alla marinara era esattamente quello che Donna aveva cucinato la prima sera che ero arrivata e adesso era la mia ultima cena. Dopo cena ho dato il mio regalo a Donna con un biglietto che avevo scritto e anche loro mi hanno fatto un regalo e non me l'aspettavo, mi hanno fatto una collana a forma di cuore con tutti fiori secchi e petali dentro, un portachiave con l'origine del mio nome e una lettera carinissima! verso mezzanotte ho finito di fare tutte le valigie e sono andata a letto esausta

best art class ever <3




:)
Liv

1 commento:

  1. Ciao Olivia, complimenti per il tuo blog, davvero utile, interessante e divertente. Sono Elisabetta, mamma di Beatrice che partirà a luglio per l'Australia dalla Sardegna, come rientra da scuola lo farò leggere anche a lei. E' passato qualche anno dalla tua esperienza ma sono certa che rimarrà sempre nel tuo cuore. Spero che possa trovare una bella famiglia come l'hai avuta tu!! In bocca al lupo :))

    RispondiElimina