Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


lunedì 11 febbraio 2013

My host familyyy

buongiorno!!
Oggi la mia scuola é chiusa e quindi ho trovato il tempo di parlare della mia famiglia. Come avevo già annunciato, è fantastica ed è composta da:
-Steve 48 anni gioca a golf professionalemente e da poco ha aperto un centro di golf
-Donna 50 retail (non mi è chiaro precisamente cosa sia)
-Laura 19 anni, ha finito la scuola l' anno scorso e ha cominciato l'università
-Kathryn 16 anni, in realtà è più piccola di me ma alla fine abbiamo solo 6 mesi di differenza
-Stef 14 anni, molto moltooo sportiva
-un cane di nome Lizzy
 

 
appena l' ho saputo stavo impazzendo.Mi sembra quasi la classica famiglia Mulino Bianco,non so se mi spiego, era proprio quello che desideravo ma che non pensavo potesse accadere.Diciamo che il mio più grande "timore" era di capitare in una famiglia senza figli perchè avere delle persone della mia età,o più grandi o anche più piccole sicuramente mi avrebbe aiutato a farmi degli amici anche perchè, da quello che ho letto in vari blog di ragazzi che erano partiti per l' America,conoscere nuova gente e instaurare un vero legame è abbastanza difficile, almeno all' inizio.quindi il pensiero di avere tre ragazze nella mia host family mi rassicura tantissimo e poi sono simpaticissime!circa il giorno dopo che la wep mi aveva detto la famiglia, le ho subito cercato su facebook.Inizialmente non sapevo se dovevo iniziare io a prendere i contatti ma un giorno entro su facebook e leggo: "Hi Olivia!". Il messaggio era di Khatryn e da allora io e lei ci siamo sentite quasi tutti i giorni.Poi ho cominciato a scrivere a Laura e infine anche a Stef.Sono veramnete carine,io faccio tantissime domande (penseranno che sono una pazza ma se fosse per me gli chiederei anche che cosa mangeranno per pranzo) e loro mi rispondono sempre. Poi mi hanno detto che se desidero visitare qualche posto, siccome sia Laura che Kathryn possono guidare mi organizzeranno qualche"girls trip".Ah, e poi un giorno laura è stata dolcissima perchè mi ha detto che siccome i nostri compleanni sono molto vicini(io sono nata il 2 luglio lei l' 8 e la mia partenza è prevista per il 12 luglio) organizzeranno una festa per festeggiarli entrambi così che io possa conoscere i loro amici!!!!!!!Io non ci credevo:insomma non mi poteva capitare di meglio.poi ho interessi molto simili a tutte e tre ma soprattutto a kathryn che comunque è quella più vicina alla mia età.per quanto riguarda la scuola credo di andare nella scuola di khatryn e stef, la Cheltenham Girls High School. Come si può vedere dal nome è una scuola femminile ma non ho capito bene se accanto c' è anche una scuola maschile con cui si fanno tipo le attività sportive.Non so bene in che anno sarò, ma comunque Khatryn mi ha detto che ci sono tre materie base e poi altre tre che puoi scegliere come drama, textiles, visual art, woodwork,food tech e moltre altre!!!Diciamo che l'unica nota negativa è la divisa, completamente rosa con i calzini bianchi fino ai polpacci e le scarpe di vernice-.-Laura mi ha detto che probabilmente dovrò indossare quella invernale che è giù un pò meglio: un vestito borgogna e la cravatta(quindi devo imparare a fare il nodo alla cravatta prima di partire ahaha). per il resto non potrei essere più felice e non vedo l' ora di partire.Certo, la mia famiglia e i miei amici mi mancheranno tantissimo ma sapere che dall' altra parte del mondo c' è una famiglia che mi ha scelto, che condivide i miei gusti è una sensazione bellissima!!! :) 


questa è la divisa estiva rosa(oddio, sarà traumatico...ma in fondo sono pronta a tutto pur di partire!!!)



e questa invece quella invernale, in questa foto sembra tipo un sacco ma Laura mi ha mandato altre foto ed è molto meglio(almeno spero ahahaha)
                                                             

6 commenti:

  1. Che invidia! :P Io partirò a giugno per stare lì tre mesi (troppo pochi -.-), ma non ho ancora la famiglia... e me lo sento, me lo diranno due settimane prima e finirò in una fattoria in mezzo al deserto! XD
    Le divise australiane sono davvero brutte! ahahaha :D

    RispondiElimina
  2. tre mesi secondo me vanno benissimo!certe volte io penso che sei mesi siano pochi;) ma se mi dovessi trovare così bene posso sempre tornarci e quindi sono comunque felice della mia scelta!tu con quale associazione parti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se a te sei sembrano pochi, figurati me! ;) Comunque si, potremo sempre tornarci. Io parto con la BEC... comunque quando inizialmente volevo partire per 6 mesi anch'io mi ero informata con la WEP e mi ero trovata benissimo... Sarei partita con loro se non fosse stato che il trimestre effettivamente durava 2 e non 3 mesi :( ma è davvero una bella associazione!

      Elimina
  3. posso chiederti di dove sei?perchè una mia amica parte anche lei con la BEC per l'Australia quest'estate per tre mesi e,se non mi sbaglio, dovrebbe partire verso metà giugno:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Olivia!
    Ho visto che sei una mia follower quindi sono venuta a curiosare il tuo blog :)
    Non ho trovato il nome della citta' dove andrai oppure io sono cosi' stordita da non averlo letto!
    La tua famiglia sembra davvero fantastica, poi e' una bellissima cosa essere gia' in sintonia con le tue sibilings :)
    La divisa estiva e' davvero pessima ma quella invernale non sembra affatto male!
    BEATA TE CHE HAI LA FAMIGLIA!

    RispondiElimina
  5. Ciao,in questi giorni ho letto tantissimi blog e il tuo mi è piaciuto fin da subito!:)
    La famiglia dove andrò vive a Pennant Hill che come dice Wikipedia "is a suburb of Sydney, New South Wales, Australia.".ahaha sinceramente neanche io ho capito se è una città oppure fa parte di sidney ma vabbe,non è lontano dalla costa quindi sono felicissima:) tu vai con AFS?All'inizio l'avevo preso in considerazione solo che non mi piaceva molto la cosa di non poter scegliere il paese ma conunque deve essere un'esperienza bellissima!prima o poi arriverà anche a te la famiglia e sarà uno dei momenti più belli della tua vita:)

    RispondiElimina