Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 10 febbraio 2013

We are family!!

Ciao a tutti!
nonostante abbia scritto un post solo ieri, sono tornata perchè ho ancora tante cose da dire.In realtà in questo momento dovrei studiare greco:( ma se non  scrivo ora, non lo farò più perchè durante la settimana sono molto impegnata.

Comunque eravamo arrivati al colloquio con la wep.per fortuna tutto è andato bene e subito la psicologa mi ha dato il permesso di partire(yeee!!). allora la wep ci ha dato tutti i moduli da compilare che sono anche abbastanza complicati:dovevi fare una lettera alla famiglia,poi c' era anche la lettera da parte dei genitori(entrambe lunghessime,non sapevo più che scrivere!), tutti i controlli medici,le autorizzazioni.. e poi anche l' album con le foto che è stata la parte più divertente.Io e mia mamma abbiamo compilato tutto abbastanza in fretta perchè con la wep puoi scegliere se fare il programma exchange o quello plus, io avevo deciso di fare il primo cercando di prendere anche la borsa di studio e quindi mi dovevo sbrigare a compilare tutte le carte.Alla fine ho mandato tutto circa con una settimana di ritardo ma solo perchè servono anche due lettere scritte da parte dei professori.La mia professoressa di scienze è stata gentilissima,mi ha subito compilato tutto mentre invece la mia professoressa d' inglese inizialmente si è rifiutata(perchè in quel momento i professori della mia scuola stavano scioperando per la Ddl Aprea) però alla fine ha capito che per me quel foglio era importante e me l'ha compilato.Diciamo che era novembre quando ho mandato tutto e per un pò non abbiamo saputo niente tranne quando la wep ci chiamava per dirci tipo che la fototessera non andava bene o che avevamo dimenticato di firmare una cosa.

Verso gennaio invece noto che la wep mi aveva mandato un e-mail che chiedeva se acconsentivo a vivere con persone che non fumano in casa ma solo fuori però pensavo che fosse una domanda di routine che facevano a tutti (probabilmente è così ahaha) mentre invece mia mamma si sentiva che qualcosa si stava muovendo. per me era impossibile anche perchè sapevo che se eri veramnte fortunato ti davano una famiglia verso marzo o aprile, anzi c' erano dei ragazzi che non sapevano nulla fino a due settimane prima della partenza!!

Era il 30 gennaio,non me lo dimenticherò mai.Era l' ora di filosofia,stava interrogando altre persone ed era una di quelle ore che non ti passano mai.Ad un certo punto vedo che mi era arrivato un messaggio su whatsapp però pensavo che fosse qualche mio compagno che non avendo nulla da fare si divertiva a scrivere.Vedo invece che era un messaggio di mia madre.Lo apro e leggo il messaggio:
"sei veramente fortuna. Famiglia  a 30 km da Sidney. Tre figlie 14 16 18 anni. Scuola femminile ma vicina a scuola maschile. Casa 3 piani una stanza per te. Un cane".(eh si mia mamma ha il dono della concisione ma in poche righe mi ha detto tutto quello che volevo sapere ahahaha).Io in quel momento non riuscivo a crederci.Sono uscita dalla classe e sono andata in bagno dove ho cominciato a parlare con mia mamma anche lei felicissima.Questa notizia mi ha cambiato la giornata, stavo quasi per piangere dalla gioia ,da quel poco che sapevo, questa famiglia sembrava fantastica.per tutti questi mesi avevo convissuto con l' idea che probabilmente sarei finita in una fattoria o lontano dalla costa(che comunque mi sarebbe andato bene!) tuttavia questo era proprio ciò che desideravo.per oggi basta così,mi stanno venendo i sensi di colpa per greco.. riprenderò uno di questi giorni per raccontarvi bene della famiglia,della scuola.. vi accenno una sola cosa:l' uniforme è ROSA.Totalmente ROSA..
ciaoo!

Nessun commento:

Posta un commento