Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


venerdì 18 ottobre 2013

Saturday and Sunday!

Non avevo nessun programma per sabato, sarebbe stato un perfetto lazy day. Mi sono svegliata con calma e in cucina ho trovato Donna che aveva il giorno libero e non lavorava ma soprattutto mi ha detto che la sera saremmo andati tutti insieme a cena fuori e la cosa mi ha fatto molto piacere. La mattina l’ho passata aggiornando il blog (ci vuole tempo per scrivere i post;), ho fatto una lavatrice e ho stirato tutto, altro che asciugatrice, il sole di Sydney asciuga tutto dopo trenta minuti!! Per pranzo eravamo solo io, Kat e Laura perché Stef e Donna erano uscite per andare a comprare un po’ di cose che servivano a Stef dal momento che lunedì sarebbe partita per l’ year 9 camp. A pranzo gentilmente Kat ha preparato qualcosa per me e Laura, è stata molto gentile solo che sinceramente non mi piaceva molto ahahhaha. Vabbè ho rimediato subito dopo facendomi un bellissimo panino con la banana, da quando sono qui ne vado pazza! Dopo pranzo sono uscita per camminare, non l’avessi mai fatto, faceva veramente troppo caldo tanto che sono dovuta tornare quasi subito a casa e appena entrata mi sono fiondata nella doccia! Verso le 6 Kat è uscita per andare a una festa mentre invece noi siamo usciti alle 7 per andare a mangiare e siamo andati in città che di sabato sera è spettacolare! E’ venuta con noi anche Laura perché tanto poi andava ad una festa di compleanno là vicino. Io già adoro Sydney, ma di notte, con le luci, tutta le gente insieme, è meravigliosa!! Abbiamo parcheggiato senza avere in mente un ristorante preciso, così alla fine abbiamo optato per uno thailandese che loro conoscevano ma che stava a 5 blocks da noi ahahah Laura non ce la faceva più a camminare con i tacchi e quindi tranquillamente si è tolta le scarpe e camminava per strada così come se nulla fosse! Ah, mentre camminavano abbiamo incontrato tantissima gente vestita in modo particolare, alcuni andavano ad una festa dove il tema era “The Great Gatsby” e quindi erano tutti in tema ma ad un certo punto ho visto alcuni ragazzi vestiti da gladiatori e la cosa bella è che erano italiani perché andavano in giro urlando “Forza Roma!!”. Ahahah se avessi potuto mi sarei unita ai loro cori!!;) Siamo alla fine arrivati in questo ristornate bellissimo e da bere io, Laura e Stef abbiamo preso una cosa strana alla passion fruit e ce l’hanno servita proprio con la foglie e i semi dentro per decorazione, oltre ad essere bellissima a vedersi era anche buonissima! Da mangiare avevamo preso molte cose da dividere come involtini, alcune cose che assomigliavano al sushi, due tipi diversi di insalate, maiale e anatra. Alla fine eravamo tutti pieni!! Laura al ritorno non voleva camminare e così ha preso un taxi che l’ha portata direttamente alla festa mentre invece noi siamo tornati in macchina e prima di tornare a casa, siamo andati a prendere Kat all’altra festa verso le 10.30. E’ stata una bella serata anche perché era da tanto che non andavamo tutti insieme a cena fuori! Poi come al solito gentilissimi, non mi hanno fatto pagare niente J Tornata a casa, avevo un’ appuntamento con Skype con la mia amica Chiara che non sentivo veramente da troppo perché tra la scuola, il fuso che ora è di 9 ore, questo e quest’altro è sempre difficile trovare un momento per sentirci. Comunque abbiamo parlato un sacco, mi manca tanto ma come il tempo è volato in questi 3 mesi, volerà anche adesso e quindi sarà questione di pochissimo e la potrò rivedere! Comunque abbiamo parlato di tutto e siamo andati avanti fino a mezzanotte e mezza. Poi sono crollata a lettoJ

 

Domenica, mi dovevo vedere con questa mia amica che però fino a sabato sera non mi aveva detto né l’ora né il luogo e quindi ero un attimo nervosa per questo perché avevo paura di perdermi da sola. Alla fine la mattina presto mi ha scritto e abbiamo deciso di vederci dove c’è Topshop a Sydney perché insieme a noi ci sarebbe stato un altro exchange italiano che era arrivato solo una settimana fa e quindi doveva comprare delle cose, prendere il numero australiano.. e poi un suo amico messicano, alla fine ho scoperto che anche lui è un exchange. Sono uscita prima perché volevo fare un po’ di shopping prima di vedermi con la mia amica Vittoria ma da brava ho perso il treno e quindi alla fine ho fatto giusto in tempo! Siccome avevo fame e dovevo pranzare sono andata nello stesso posto dove ero stata con Elli (exchange finlandese) dove mi sono presa uno yogurt gigante con banana, fragole e cereali!! Mamma mia, era gigante ma avevo proprio voglia di un po’ di yogurt! Alla fine li ho incontrati da McDonald’s che è lì accanto e ho conosciuto Paul, exchange messicano, ed Enrico, exchange italiano. Mentre loro due sono andati a fare shopping da TopShop io e Vittoria abbiamo aspettato che arrivasse Maddalena, anche lei era con noi nel viaggio del Northern Territory. Siamo state un po’ in giro e poi camminando ci siamo ritrovate al Darling Harbour dove c’era il festival latino. C’era infatti tantissima gente, poi era anche una bella giornata con però molto vento! Abbiamo subito fatto tappa da Starbucks perché Madda doveva ancora pranzare, io non ho preso niente perché quello yogurt mi aveva riempito e poi avevo visto una gelateria accanto e in quel momento avevo proprio voglia di un gelato! Lì casualmente ci siamo rincontrati con Paul ed Enrico e siamo andati nel negozio dell HardRock Cafè perché io e Madda dovevamo comprare le classiche magliette con la scritta che però non c’erano! In compenso abbiamo trovato un commesso italiano troppo simpatico, all’inizio parlavamo in inglese fino a quando lui ci fa “ma siete italiani?” ahaahaha e così ci ha raccontato cosa fa qui, come si trova.. Torneremo sicuramente a trovarlo, anche perché io devo assolutamente comprare quella maglietta! Abbiamo girato per i negozi parlando un po’ in inglese, italiano, spagnolo pure, diciamo un grande misto di lingue ma è stato divertente! Verso le 4.30 Madda è dovuta andare via e quindi io e Vittoria l’abbiamo accompagnata alla fermata dell’autobus ma in questo modo ci siamo persi Paul ed Enrico di nuovo! Alla fine ci hanno chiamato e ci hanno detto che erano andati a casa anche loro ahahaha. Così io e Vittoria siamo state insieme, siamo tornate nel grande centro commerciale Westfield dove abbiamo preso un fantastico gelato da “Via del Corso” che anche se ce l’hanno fatto pagare come oro, ne valeva la pena! Poi tutte e due abbiamo preso il gusto tiramisù, più italiane di così! ;) Abbiamo girato un po’ per i negozi e ci siamo fermate anche ad ascoltare due ragazzi bravissimi che suonavano nella piazza principale. Di solito quella piazza non è mai vuota ma si trovano sempre band o ragazzi che cantano e che cercano anche di vendere i loro CD e sono veramente tutti bravissimi. A quel punto ci siamo divise e io sono andata a prendere il treno, che ho preso per un soffio perché avevano chiuso una stazione e quindi in 4 minuti correndo sono riuscita ad arrivare all’altra! Quando sono arrivata, ho trovato tutte e tre le mie hsisters più Matt, il ragazzo di Laura (la più grande) che mangiavano thai e guardavano XFactor e io mi sono unita a loro. Mi sono fatta una doccia e poi sono andata a dormire anche perché il giorno dopo avevo scuola ma soprattutto mi volevo svegliare un po’ prima per salutare Stef che partiva presto per un campo con la scuola. Perché anche se loro certe volte non sono il massimo della simpatia, io comunque le voglio bene e mi sembrava carino salutarla :) Venerdì ero un po’ preoccupata perché non avevo nulla in programma per il week-end ma alla fine devo dire che sono state due bellissime giornate!

Liv

2 commenti:

  1. Wow :) che bel weekend!! (ora direi che il blog funziona!!)

    RispondiElimina
  2. Si adesso funziona, ahaha io e blogger non andiamo sempre d'accordo!;)

    RispondiElimina