Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


lunedì 21 ottobre 2013

Routine:)


Lunedì mattina, mi sono svegliata un po’ prima perché Stef partiva per l’ year 9 camp e anche se lei non sempre è gentile, mi faceva comunque piacere salutarla. Però quando mi sono svegliata ho avuto una bella sorpresa: avevo un occhio gonfissimo, probabilmente era congiuntive. Ora, dovete sapere che per una persona che porta tutti i giorni le lenti, la congiuntivite non è il massimo quindi sono andata a scuola senza lenti, senza vedere molto perché l’occhio era veramente gonfio ma per fortuna con gli occhiali si notava di meno (almeno speroxD). Sono andata a scuola con Kat e anche Laura ha preso lo stesso treno, di solito prende quello che passa prima. A scuola, in Society abbiamo parlato della PIP (il progetto principale), in Visual Art siamo andate un po’ avanti a lavorare sul progetto delle “doors” ma in realtà abbiamo passato l’ora a parlare di Glee e della puntata dedicata a Corey. English, abbiamo cominciato a vedere un film molto bello, si chiama “The Terminal” e parla di Viktor, un uomo che è rimasto bloccato per alcuni mesi in aeroporto dal momento che, mentre era in volo per New York, il suo paese è entrato in guerra e quindi non poteva né entrare a New York, né tornare indietro. Era interessante e allo stesso tempo divertente e comunque era legato al topic di “belonging” che stiamo studiando per inglese. Teoricamente, siccome non faccio più Community and Family ma non posso nemmeno fare General Maths perché la classe è piena, avrei avuto Study ovvero un’ora dove puoi studiare, ma in pratica tutti tornano a casa prima quando hanno Study. Sinceramente ha me di tornare a casa e stare da sola proprio non mi andava lunedì, quindi per pranzo sono rimasta con le mie amiche e poi dopo un’oretta sono tornata a casa. Nel pomeriggio non ho fatto molto, sono andata in farmacia per cercare una crema da mettere sull’occhio ma non ce l’avevano, allora ho ripiegato sul classico metodo della nonna e ho comprato la camomilla J Ho cenato molto presto con una bistecca enorme con le patate (Donna la carne la cucina benissimo, come d’altronde tutti gli australiani!) e ho visto un po’ di XFactor, ormai mi ci sto appassionando. Ho scritto un post  e poi, udite, ho fatto un compito per Modern History! Bisogna ricordare questa data, era da più di un mese che un insegnante non diceva “per casa fate questo..” mi sono quasi commossa ahahah! Ci ho messo dieci minuti per scrivere una risposta di un paragrafo ma è comunque un inizio ahahaha.

 

Martedì, sono andata a scuola da sola perché Kat aveva gli esami e quindi entrava dopo. L’occhio non si voleva sgonfiare, assomigliavo ad un panda però che carine le mie amiche, mi sono venute tutte a chiedere come stava l’occhio!! In English abbiamo continuato a vedere il film, in Modern History abbiamo corretto la domanda che avevamo come compito, eh si, qui vanno con calma e ci mettono un ora per fare una semplice cosa;) In Food Tech abbiamo visto un video sulla produzione di cioccolata e caffè e l’insegnante ci ha dato tantissime fotocopie, non so più dove metterle, devo assolutamente comprare un raccoglitore con gli anelli che usano tutti qui. Martedì non faccio più sport, ho finito quindi a mezzogiorno e mezza e sono tornata a casa a pranzare e ho trovato anche Steve (hdad). E’ stato un pomeriggio molto lazy, perché non c’era nessuno in casa infatti Donna e Kat erano andate ad un meeting della scuola dove Kat e Stef andranno l’anno prossimo, allora io sono andata nella library perché volevo cercare di capire che esame di inglese posso fare quando torno in Italia. All’inizio volevo fare il CAE appena tornata, senza corso ma giusto così per provare, il problema è che l’ultimo esame del 2013 è il 4 dicembre e per pochi giorni lo manco, quindi a questo punto credo che faccio per bene il corso tutto l’anno, magari anche fino all’inizio di settembre-ottobre, e poi vado direttamente a fare lo IELTS. Sugli esami ancora mi devo informare bene. Tornata a casa, abbiamo cenato con pollo e insalata e la sera ho visto molta televisione (almeno per i miei standard, io guardo poco la televisione potrei vivere tranquillamente senza) e ho visto “Big fun night” una serie con Rebel Wilson, la ragazza bionda che fa Amy in Pitch Perfect (se non avete visto neppure questo, andatelo a vedere!;) e mi è piaciuta veramente tanto questa nuova serie! La sera ho fatto un altro compito di Modern History, ovvero riscrivere la stessa domanda con più dettagli, e ho fatto gli impacchi con la camomilla per l’occhio pregando tutti i santi che mi passasse e poi sono andata a dormire

Mercoledì mattina, pensavo che Kat venisse con me a scuola invece all’ultimo Donna mi dice che entra dopo per gli esami, quindi ho perso il primo treno e con il secondo sono arrivata due minuti in ritardo rispetto alla Roll Call. Per fortuna ho incontrato Rosie che mi ha accompagnato ha fare il permesso per il ritardo e mentre in Italia non ti fanno entrare fino all’ora dopo, qui è molto più tranquillo e non ti dicono nulla. In Modern History, ho consegnato la domanda che avevo fatto la sera prima e abbiamo passato l’ora vedendo un power-point che spiegava come scrivere un essay per storia. In Visual  Art ho comprato un cupcake al cioccolato ad una mia compagna, era buonissimo!! Non avevamo l’insegnante e abbiamo passato l’ora su un sito che faceva domande stupide e tu dovevi dire se l’avresti mai fatto nella tua vita oppure no. Era un gioco veramente stupido ma eravamo tutte concentratissime su questo ahahah! Poi la maggior parte delle ragazze del mio anno sono eccitatissime perché la prossima settimana vanno a vedere il concerto degli One Direction -.-, c’è da dire che i biglietti li avevano comprati più di due anni fa quando erano delle fan sfegatate però anche adesso non sono da meno ahahahah! In Society abbiamo cominciato ad analizzare varie metodologie di ricerca (tipo questionario, intervista, analisi..), mentre in Food tech abbiamo visto un video rispondendo a delle domande. Un mercoledì si e uno no, tutti quelli del mio anno hanno “Meeting” e sebbene facessero più di 30 gradi hanno avuto la brillante idea di farlo nel giardino sotto il sole. E’ durato solo 40 minuti ma stavamo tutti morendo! In pratica hanno dato dei fascicoli riguardanti gli HSC (l’esame che corrisponde alla maturità) cominciando già a dirgli le date, i giorni degli esami.. Quando mai in Italia ti dicono il giorno dell’esame un anno prima??!!?? Il pomeriggio sono uscita con Kat e Donna e siamo andate anche a fare la spesa. La sera abbiamo mangiato di nuovo la bistecca e guardato Bachelor che ormai è diventata la tradizione di famiglia del mercoledì sera. E dopo l’eliminazione di Penny, ho fatto skype con Martina (vi ricordate di lei? Era la mia amica che avevo incontrato a Sydney perché anche lei aveva fatto due mesi in Australia) e abbiamo parlato veramente tanto, perché era da un sacco d tempo che non ci sentivamo per bene!

 

Giovedì, Kat in treno è stata molto carina e gentile (questa settimana sebbene non ci sia stata molto perché doveva studiare per gli esami, senza Stef è andata molto meglio con Kat), tanto che io mi ero preparata tutto un discorso da farle approfittando dell’assenza di Stef, ma confidando in un cambiamento permanente, non le ho più detto nulla di quello che le volevo dire. A scuola è arrivata una nuova ragazza, Chantal, che aveva lasciato la scuola due anni fa perché fa pattinaggio sul ghiaccio a livello agonistico, credo sia andata anche alle olimpiadi giovanili, e non ce la faceva con la scuola, adesso che è l’ultimo anno è tornata ma esce tutti i giorni prima di pranzo altrimenti non ce la fa a scaldarsi e poi ad allenarsi! Ad arte, sono andata un po’ avanti con il progetto delle porte ma non potevo stampare quindi non ho fatto molto, ho soltanto cercato i voli per la Sunshine Coast (continua pure a sognare, Olivia!). Second period, abbiamo avuto assembly e almeno stavolta stavamo all’ombra. Mi ha fatto molta impressione vedere come ormai capisco tutti gli annunci che dicono al megafono, mentre mi ricordo perfettamente che all’inizio molte parti non le capivo completamente. Dopo ricreazione, ho avuto Study e sono andata nella biblioteca della scuola dove ho riportato il libro che avevo finito e ne ho preso uno nuovo, “The Notebook” sempre di Nicholas Sparks. In Modern History, abbiamo fatto una timeline con i fatti più importanti della prima guerra mondiale, in English abbiamo finito il film e compilato della domande su questo. A pranzo ho passato tutta l’ora con Aisha, mi piace un sacco, è carina, le piace parlare ma sa anche ascoltare e poi abbiamo molte cose in comune! Mercoledì è stata una giornata molto particolare perché quando siamo usciti c’era un sole arancione-giallo, il cielo era tutto grigio sebbene fossero solo le 3! Facevano più di 30 gradi, c’era un vento caldissimo che significava solo una cosa: bushfires. Gli incendi per fortuna sono lontani dalla città, sono infatti sulle montagne a circa 40 minuti da Sydney, ma comunque “il fumo” era arrivato tanto che io volevo uscire quel pomeriggio ma ho cambiato idea quando dalla finestra della mia camera ho visto un cielo marrone. Avete presente l’effetto seppia delle foto? Ecco, uguale. Il vento poi era fortissimo quindi ho preferito rimanere a casa. Gli incendi sono stati pazzeschi, tantissima gente ha perso case, tutto quello che aveva dentro e anche a scuola ci facevamo domande del tipo “se ti dicono che devi abbandonare la tua casa e hai due minuti prima che il fuoco arrivi, cosa prenderesti?” E credetemi, a molte persone è successo esattamente questo. La sera abbiamo visto tantissimi telegiornali che erano incentrati solo sui bushfires, poi ho scritto un post e sono andata a dormire.

 

Venerdì,avevo la prima ora libera come Study ma me ne ero dimenticata e quindi sono andata a scuola comunque ahahah! Vabbè sono stata nella library dove almeno abbiamo i computer che possiamo usare e mi sono fatta pure dare una nuova password perché la mia non funzionava. In Society il venerdì è il giorno dedicato alla PIP, io lo chiamerei “il giorno in cui Olivia non fa nulla perché tanto non deve fare la PIP”, infatti ho passato l’ora leggendo il mio nuovo libro. In Art, non ci andava di lavorare sulle porte, allora con l’insegnante abbiamo cominciato a parlare del futuro, soprattutto qui molti ragazzi in Australia dopo il liceo fanno un Gap Year perché tanto finiscono a 17 anni e molti di loro non sono mai stati fuori dall’ Australia. In Food tech abbiamo continuato con il video e le domande e poi Modern History, ultima ora di venerdì e quindi Fat Friday!! In realtà non avevamo molto, solo dei cioccolatini Guylien che non avevo mai assaggiato ma hanno la fama di essere buonissimi e lo sono veramente! Tornata a casa, dopo un po’ è arrivata anche Donna e Steve che erano passati a prendere Stef tornata dal campo e io sono uscita per andare a correre, era da troppo tempo che non lo facevo. Sono tornata abbastanza tardi, ho avuto solo il tempo di fare una doccia veloce prima che venissero Mandy (sorella di Donna) e il marito a cena, sono simpaticissimi, io li adoro! Abbiamo cenato tutti insieme e poi ho visto una parte di un film con loro, ahahah troppo carino Steve (hdad) che continuava a chiedermi dove fosse ambientato il film siccome io ho viaggiato molto, e lui fa “secondo me è in Italia, anzi no Marocco, forse Arabia, no no sono sicuro Marocco, tu che ne pensi?”. Io ne sapevo quanto lui ahahah ma vabbè lì ho improvvisato buttandomi sul Marocco, anche se all’inizio gli avevo detto “sud Italia” e lui subito “eh, la mafia!”. Ahahah mi fa troppo ridere quando parla della mafia, bisognerebbe fare un libro su quello che pensano le persone fuori dall’Italia della mafia ahahah! Da quel che so, in America se dici che tuo padre è un mafioso ti credono e ti chiedono pure quante pistole abbia;)

Settimana tranquillissima, ormai questa è la mia routine!

See ya

Liv

Nessun commento:

Posta un commento