Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain

giovedì 24 ottobre 2013

Coogee Beach, ice-cream and friends!

Sabato mattina dovevamo uscire con Donna ma all’ultimo momento è dovuta andare a lavoro per fare il turno di Laura che doveva assolutamente finire un compito per l’università e quindi non poteva lavorare. Ho incontrato Donna proprio nel momento in cui usciva e si è scusata tantissimo per me non cambiava molto, anche perché non avevo capito che saremmo uscite insieme ahahaha Quindi sono tornata a dormire perché ero ancora stanchissima. Mi sono svegliata più tardi, ho fatto una doccia e ho lavato i miei vestiti. Per pranzo è arrivato Matt( ragazzo di Laura) per far compagnia a Laura mentre studiava e anche per prepararsi perché quella sera loro due andavano ad un ballo dell’università che come tema aveva The Great Gatsby! Per l’occasione Laura ha indossato l’abito del suo Prom, con una piuma in testa ed era bellissima! Dopo pranzo sono andata in un centro commerciale enorme perché dovevo assolutamente comprare delle cose per un progetto d’arte e ho comprato un nuovo raccoglitore, qui li usano tutti, soprattutto perché mi è venuta in mente l’idea di farlo firmare da tutti sulla copertina, sarebbe un bel ricordo! Naturalmente non poteva mancare la tappa da Maccas dove ho provato per la prima volta il McFlurry Oreo che però è stata una grande delusione L, i biscotti oreo in realtà sono pochi e piccolissimi e non si sentono quasi per nulla, poi se ne mettono pochi è ancora peggio (i problemi della vitaxD). Siccome non ero soddisfatta per niente mi sono presa anche un sushi roll, come sempre buonissimo! La sera volevo andare ad una sorta di festival dove facevano anche dei fuochi d’artificio con le mie amiche ma sono tornata troppo tardi dal centro commerciale e ci avrei messo pure tanto ad arrivarci, quindi alla fine nulla, ma io, Stef e Donna siamo uscite insieme e siamo andati in un ristornate Thai dove mi sono presa una porzione di noodle che poteva sfamare una famiglia intera, non voglio più vedere dei noodle in vita mia. Stef ha fatto un commento un po’ acido ma ormai non ci faccio più caso, ormai sono sicura che si tratti di gelosia e non posso farci niente. Mentre tornavamo abbiamo preso un gelato, la prima settimana che sono arrivata mentre andavamo ad Ulladulla Donna mi aveva preso per me e per lei il Gaytime e da allora è diventata una tradizione prendere quello  quando siamo in macchina e ci fermiamo per il gelato! Prima di tornare a casa siamo passati a prendere Steve che, poverino, stava ancora lavorando al golf range! Come al solito, ho fatto skype con la mia famiglia raccontandogli le ultime novità!

Domenica, mi sono alzata presto perché non so perché non sono riuscita a dormire bene, e da una parte è stata una fortuna perché quando sono andata in cucina per fare colazione ho trovato un biglietto di Donna che ci chiedeva di pulire le nostre stanze, i bagni e la cucina perché quella sera sarebbe arrivato un loro amico, David, che sarebbe rimasto fino a martedì! Ahahaha questo perché Steve (che in tutto ciò è partito proprio domenica mattina per la Nuova Zelanda) senza dire nulla a nessuno aveva detto a David che poteva venire e noi l’abbiamo scoperto solo sabato! Quindi domenica mattina sono cominciate le pulizie di primavera anche perché la camera di Stef sarebbe stata quella di David e Stef avrebbe dormito con Kathryn. Comunque Donna aveva lasciato questo biglietto dolcissimo e, anche se ci chiedeva di pulire (cosa che non credo piaccia a nessunoxD) sinceramente mi ha fatto piacere perché mi ha fatto sentire parte della family, leggere “Girls, Laura, Kathryn, Olivia and Stef, please clean..” è stato bello J Ho fatto la mia parte mettendo a posto super di corsa la mia camera, il mio bagno e passando l’aspirapolvere, il resto lo hanno fatto le altre (il bello di essere in 4 è che almeno ci siamo divise le cose da fare!), poi sempre di corsa mi sono preparata e sono uscita per andare in città. Mi dovevo infatti vedere con Paul (exchange messicano amico di Vittoria) per andare da Max Brenner, un posto molto famoso in Australia per tutto quello che fa con la cioccolata. C’ero già stata una volta con Kathryn e ci volevo assolutamente tornare! Tuttavia, mentre ero in treno Paul mi manda un messaggio chiedendomi se mi andava bene di andare in spiaggia con Vittoria e altri ragazzi. Era una bellissima giornata e avevo veramente voglia di andare al mare, quindi ho subito detto di si anche se non mi ero preparata per andarci! Però siccome sono arrivata un po’ in anticipo, ho girato alcuni negozi (in realtà dovevo vedere delle scarpe per mia mamma e mia zia che però non ho trovato) e in questo modo mi sono comprata un nuovo costume ahahah! Sono felice di quest’acquisto perché primo avevo veramente bisogno di un nuovo costume, secondo non so per quale motivo quando sono andata alla cassa mi hanno detto che costava di meno e questo rende sempre tutti felici! ;) A quel punto ho incontrato Paul davanti a Topshop e insieme abbiamo preso l’autobus per andare a Coogee Beach, una spiaggia dove non ero mai stata perché si trova a sud di Sydney mentre io invece vivo a nord. Non ero nemmeno mai stata in quella zona quindi sono stata molto felice di andarci! Con Paul poi mi trovo benissimo, è divertente e simpatico, poi i messicani hanno un modo di fare e di pensare molto simile a quello italiano, non so se mi spiego, quindi abbiamo passato tutto il tempo a parlare del più e del meno! Una volta arrivati erano affamatissimi perché ancora non avevamo pranzato e abbiamo deciso di prenderci un gelato enorme da “Gelatissimo”, come sempre ho scelto tiramisù insieme però ad un gusto “australiano” ovvero pavlova che era buonissimo! In spiaggia abbiamo incontrato Maddalena, il suo ragazzo, Martina (anche lei exchange con Wep e va nella stessa scuola di Maddalena) e Bernard, exchange tedesco. Abbiamo passato tutto il pomeriggio al mare aspettando Vittoria che è arrivata molto dopo di noi, verso le 4. A quel punto siamo andati via, anche perché si era alzato il vento e mentre Maddalena è andata a prendersi un kebab, io, Vittoria e Martina siamo andati da Maccas perché volevo assolutamente prendere questo gelato, che di gelato non ha nulla, ma che costa solo 30 centesimi! Siamo stati un po’ insieme e poi io sono andata via perché mi sono accorta di aver dimenticato il maglione in treno e quindi volevo andare alla stazione per chiedere se l’avessero trovato (ah, mi sono dimenticata di dire, ho ritrovato il passaporto e tutto quindi nessun problema!:) . In stazione però mi hanno detto di tornare durante la settimana visto che era domenica e quindi alla fine ho preso il treno per tornare a casa, confidando nell’onestà australiana (qui non rubano niente, di solito se perdi una cosa la ritrovi quindi finger crossed!). Ma non è finita qui perché a due fermate da dove dovevo scendere il treno si è bloccato per mezz’ora per non so quale problema. Era già tardi, allora ho parlato con Laura (host-sister) che è stata gentilissima e mi ha detto di fare pure con calma. Io pensavo ci fosse tipo una cena di famiglia per l’arrivo di David ma per fortuna lui non era ancora arrivato! Per cena Donna aveva comprato dei gamberi, polipetti  e patatine, non so se è stato il cibo ma non credo perché tutti gli altri stavano benissimo , ma dopo cena sono stata malissimo, ho preso diverse medicine per il mal di pancia e anche mal di testa ma il dolore non passava per niente. In tutto ciò è arrivato David ma io sono andata a letto presto perché tra la giornata super impegnata e il mal di pancia ero stanchissima!