Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 21 luglio 2013

I'm so proud to be here in Australia!

Buongiorno,
Come va?io tutto bene e sono felice che anche se la mia vita è stata completamente stravolta( perchè si, quest' esperienza cambia conpletamente la tua vita) io riesca ad aggiornare il blog!!
Dunque, questo post come vi avevo accennato riguarda un argomento che mi sta molto a cuore e mi ha colpito fin da subito.
Il giorno prima di cominciare effettivamente la scuola, vi ero passata un attimo giusto per compilare delle carte e in segreteria c' era un video con delle foto che mostravano ragazze della scuola, indossavanl la divisa, senza capelli.
Il giorno dopo mi sono stupita di vedere quante ragazze avvessero i capelli corti, non a caschetto ma.ancora piú corti. In genere nelle scuole ci sono poche ragazze con i capello corti e invece in questo caso erano molte. A pranzo ho.conosciuto alcune di queste ragazze che mi hanno raccontato cosa hanno fatto:
Queste magnifiche, fantastiche e tendo a sottolineare coraggiose perché non molti avrebbero fatto lo stesso, hanno tagliato completamente a zero i propri capelli che verranno usati per fare delle parrucche per le persone che ormai non hanno piú capelli per vi della chemio. Una mi ha detto che all' inizio era strano, metteva le mani in testa e non sentiva niente, inoltre i capelli riscaldano tantissimo e non è bello affrontare l'inverno senza capelli. Tuttavia mi ha detto che non si è mai pentita di quello che ha fatto.
É da due giorni che continuo a pensare a questa cosa, a come in Italia nessuno l'avrebbe fatto, mi metto in mezzo anche io perchè non credo che avrei avuto il coraggio per farlo.
Ogni volta che mi raccontano questa storia riesco solo a dire "wow, that's beautiful!" ma in realtá vorrei dire tante altre cose a queste 25 ragazze che l' estate scorsa hanno regalato i proprio capelli e sono riuscite a raccogliere 30.000 dollari sempre per le persons afflitte dalla chemio. É proprio in questi momenti che sono orgogliosa di essere qui in Australia!!


1 commento:

  1. Che bella cosa :) sono state veramente coraggiose e altruiste!!! Sono contenta di vedere che ti trovi bene :)

    RispondiElimina