Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


lunedì 16 settembre 2013

AAA vestito per il ballo cercasi

Mercoledì e giovedì erano gli unici due giorni in cui dovevo andare a scuola di tutta la settimana perché avevo due esami, Visual Art mercoledì e Community and Family Studies giovedì.

Mercoledì, mattina avevo l'esame alle 11.20 ma mi sono alzata alla solita ora perché mi dovevo lavare i capelli e anche perché dovevo studiare qualcosa per l'esame ahahahah io avevo il buon proposito di studiare il giorno prima ma non ho avuto proprio il tempo perché siamo andati a fare un barbecue martedì sera però, sapendo che mercoledì mattina avrei avuto tempo, non mi sono preoccupata più di tanto. Anche perché io non avevo così tante cose da studiare, anzi non ne avevo per niente perché nelle lezioni di teoria a cui io avevo partecipato avevamo visto filmati o parlato di dipinti quindi eccetto qualche scheda non avevo molto. Prima di uscire Donna mi ha detto che probabilmente saremmo andate a pranzo insieme perché Stef non andava a scuola (le faceva male il braccio) e lei aveva il giorno libero. Sono andata a scuola dove ho fatto l'esame, non era difficile ma nemmeno semplice, in pratica bisognava analizzare dipinti e opere d'arte. Io ho risposto a tutte le domande ma non sono sicura di quanto possano essere giuste le risposte ;) dopo l'esame, Donna mi ha mandato un messaggio dove mi ha detto che era già andata a pranzare, un po' mi è dispiaciuto che non mi avesse aspettato ma pazienza, sono tornata a casa dove c'era anche Laura che però verso le 5 è andata a lavorare al golf club, lei infatti lavora lì tutti i mercoledì sera. E' stato un pomeriggio molto lazy, perché non avevo proprio voglia di uscire quindi sono rimasta a casa e ho studiato per l'esame del giorno dopo. Donna per cena ha preparato una ricetta indiana molto elaborata, era infatti venuta in camera mia per prendere dei libri di cucina che tiene lì e alla fine era molto buona anche se un po' troppo piccante per i miei gusti, ma mi sono rifatta mangiando il mio tiramisù che è piaciuto a tutti (anche se io sono quella che ne ha mangiato di più, ne ho fatto fuori metà in due giorni, ma era così bello mangiare qualcosa che mi ricordava l'Italia e aveva il sapore del vero cibo italiano) ho pure spiegato loro come si fa e si sono stupiti tantissimo quando ho detto che il caffè l'avevo fatto con la moka (oggetto primitivo per loro) e sopra avevo messo il cacao Perugina (portato direttamente dall'Italia) che loro non avevano mai assaggiato prima e gli è piaciuto tantissimo!!

Giovedì, avevo l'ultimo esame sempre alle 11.20, mi sono alzata, ho finito di ripassare e poi sono andata a scuola. Laura lavorava, mentre invece Stef aveva una visita in ospedale e quindi non è andata a scuola di nuovo (secondo me a scuola non si ricordano di lei, non ci va mai ahahaha). A scuola ho fatto l'esame, anche qui ho risposto a tutte le domande ma alcune volte andando molto di fantasia ahahahah anche perché un argomento come i cambiamenti, le varie strutture della famiglia.. sono semplici da improvvisare pur non sapendo niente. Da quello che ho scritto su tutti gli esami sembra che io non voglio studiare, ma non è così, il problema è che non so cosa studiare e non ho nulla da studiare! fa ridere ma è così!!! molte lezioni le passiamo a parlare, a fare quiz ma di fatto alla fine io non ho nessun appunto. Di Community and Family abbiamo un libricino con circa cinque pagine di teoria che io ho studiato, il problema è che gli esami sono anche su argomenti che hanno fatto nei mesi scorsi e per questo spesso dovevo inventare delle risposte. Tra lo scrivere nulla e lo scrivere qualcosa anche se magari non ne sei sicura, preferisco la seconda. Ma alla fine, dopo CAF, ho finalmente potuto dire che GLI ESAMI SONO FINITIII YEAHH! sono tornata a casa dove ho pranzato (e mangiato anche il tiramisù avanzato, mi sembra ovvio) e poi nel pomeriggio sono uscita perché non avevo nulla da fare. La sera ho cenato insieme a Laura e Kat, perché Donna e Stef stavano ancora in giro e Steve lavorava. Quando Donna e Stef sono tornate, hanno portato dei gamberetti e una torta all'arancia, quindi cena parte seconda! Stef si è lavata quella sorta di gesso che aveva e adesso ha una fascetta con sopra un piccolo tutore viola di plastica ma che secondo me non fa molto, perché se qualcuno le va addosso le potrebbe far male. Però effettivamente è più comodo per lavarsi e mettersi i vestiti e poi così mi ha mostrato la cicatrice, che è lunghissima e si può vedere anche il "bozzo" causato dalla placca di ferro che ha dentro al braccio. Insomma, non è una frattura da poco e ancora mi chiedo come abbia fatto a non piangere e rimanere tranquilla quando ci ha chiamato la sera che si era fatta male!! Dopo cena ho parlato su facebook con una ragazza che sta vicino Melbourne e avevo conosciuto in aeroporto a Roma e mi ha fatto un sacco piacere sentirla anche perché ci siamo potute confrontare su parecchie cose! E poi, per finire in bellezza, la sera ho sentito su Skype la mia amica Chiara che mi ha aggiornato su tante cose anche perché la mia scuola, che come al solito vuole fare l'originale e farsi riconoscere, ha cominciato prima e quindi volevo sapere come stava andando a scuola! e poi vabbè, si tratta della mia migliore amica e quindi mi fa piacere sentirla <3 (so che stai leggendo questo post ahahahah)

Venerdì, non avevo scuola e anche Laura e Stef (si lo so di nuovo per via del braccio) sono state a casa. Io però non sono stata a casa, mi sono preparata e sono andata in un centro commerciale a Chatswood (quartiere di Sydney) che era lo stesso dove ero stata il primo giorno della mia vita australiana! mi ha fatto troppo strano vedere i posti dove ero stata anche perché mi non mi sembrava così grande (comprensibile, non dormivo da due giorni quindi non ero molto lucida ahahah) e invece è enorme!! ho girato tantissimo ma non sono riuscita a trovare nulla :( per consolarmi mi sono presa un McFlurry al double chocolate ma il tipo ci aveva messo poco cioccolato e quindi anche quello non mi ha soddisfattoxD (i problemi della vita..). Sono tornata a casa e circa dopo un'ora sono uscita per andare a fare la ceretta perché ne avevo assolutamente bisogno per via del Social e delle vacanze in arrivo e poi ho trovato un posto vicinissimo casa dove non costa tanto mentre invece in centro una ceretta può costare tranquillamente 90 dollari O.O ahahahah è stato divertente perché mentre la facevo Kat e Stef mi hanno riempito di messaggi perché si era intanto fatto buio e non volevano che tornassi tardi, però dai erano solo le 6.30, molto spesso voi tornate più tardi e nessuno vi dice nulla! sono quindi tornata correndo con la paura di essere nei guai ma alla fine scopro che i genitori erano a cena fuori e quindi non sapeva nulla. Kathryn doveva uscire con delle sue amiche che poi sarebbero venute a dormire a casa nostra, e quindi io, Stef e Laura abbiamo ordinato thai e ho visto "Sex&theCity" e poi "Bachelor", un programma australiano.

Sabato, mi sono svegliata presto per lavarmi i capelli ma ero veramente stanca quindi addio capelli decenti e mi sono rimessa a dormire. Ho fatto poi un sogno che mi sembrava reale, ovvero eravamo io e le mie amiche in una sala, come se fosse la sera del ballo, e ad un certo punto vediamo un orso che si avvicinava sempre di più e quindi ci chiudiamo dentro questa sala. Non so come, ma dopo l'orso arriva un coccodrillo che comincia a lanciarsi contro le finestre della sala cercando di romperle per poter entrare. A quel punto mi sono svegliata. Voi vi starete chiedendo, e quindi?questo sogno fa schifo!! ma vi giuro che io non faccio mai sogni che hanno un senso o almeno un filo logico e questo mi sembrava veramente reale!! (probabilmente ho sognato un coccodrillo perché un'altra ragazza che sta qui in Australia si è ritrovata con un coccodrillo in giardino e un fucile in mano e quella storia mi ha colpito tantissimo, non so se dalla paura o dal modo in cui lei l'ha raccontata! per chi volesse, questa ragazza ha un blog e, vi giuro, scrive benissimo                                                    )
La cosa divertente è che io più tardi ho scritto un messaggio a mia mamma a Roma dicendo di giocarsi i numeri che corrispondevano a orso, coccodrillo, scuola e ballo e guarda un po'?? HO VINTO ahahahahahah. Nulla di che, solo un ambo però sono troppo felice!! Dunque sono tornata a dormie ma non mi sono svegliata troppo tardi perché dovevo andare in città per incontrarmi con un'exchange. Arrivata in stazione, ho scoperto che era chiusa perché stavano facendo dei lavori. La cosa sorprendente è che al posto dei treni c'erano degli autobus che facevano tutte le tratte, persone con degli elenchi che scrivevano ogni volta che un bus arrivava e ti davano tutte le informazioni se non sapevi dove andare ma la cosa più sorprendente è che gli autobus erano in perfetto orario. Perchè naturalmente qui in Australia se vuoi sapere quando passa un bus, basta andare su sito ufficiale degli autobus di Sydney, inserire dove vuoi andare e da dove parti e voilà! ecco che hai orario e itinerario consigliato. Il mio bus doveva arrivare alle 10.49 e così è stato. Un solo commento: uguale all' Italia. Perché in Italia non dobbiamo rincorrere gli autobus per poter salire, perché in Italia non dobbiamo fare a cazzotti con i tuoi vicini. Mi ha fatto troppo ridere immaginare cosa sarebbe successo se in una grande città come Roma, Milano, Venezia.. i mezzi di trasporto si bloccassero per un paio di giorni. Meglio non saperlo;) quindi prendendo l'autobus alla fine sono arrivata in città dove ho incontrato Elli, l'exchange finlandese. O meglio, dovevamo incontrarci da Starbucks ma io mi ero persa perché ero uscita completamente dall'atra parte quindi mi sono messa a correre per tutta la stazione tanto che Elli mi ha mandato un messaggio :"hey, penso di averti visto, tu sei quella che stava correndo per le scale?" ottima prima impressione, Liv, continua così. Lei è genitilissima, sta qui da sette mesi perché è arrivata a fine gennaio e doveva andare via a novembre ma la Wep le ha chiamato la data e credo che torni il mio stesso giorno! Lei non verrà al tour della Wep ma mi ha detto che l'unico altro finlandese che era partito con lei, Marcus, ci verrà! Abbiamo parlato un sacco, della scuola (anche lei in una femminile e anche a lei sembrava strano all'inizio), delle famiglie, dei viaggi, delle abitudini.. ogni tanto fa proprio bene confrontarsi con qualcuno che ti capisce appieno! anche perché certe volte pensi di essere l'unico a fare\pensare certe cose e poi invece scopri che è normale e che molti altri exchange fanno\pensano lo stesso. In tutto ciò abbiamo camminato tantissimo, da Circular Quay, passando per la Sydney Opera House e il parco che c'è alle spalle, fino ad andare a TownHall. Abbiamo pranzato lì, lei con un insalata di frutta e io ho preso uno yogurt troppo buono con more e fragole (quanto mi mancava una cosa semplice come lo yogurt!!). Abbiamo girato un po' di negozi e poi l'ho accompagnata in stazione perché lei doveva tornare presto per vedere la partita di football con la famiglia. Io sono tornata a TownHall (per chi non lo sapessse, è un parte enorme del centro di Sydney dedicata solo ai negozi) dove ho continuato a cercare un vestito per il ballo, ma nulla, quindi ho deciso di indossare quello che già avevo e ho comprato una collana da metterci insieme. Prima di andare via ho comprato anche del sushi e poi mi sono incamminata per prendere l'autobus. A casa ho trovato Kat e Stef che stavano preparando tutte le cose che servivano per fare le pizze. Non mi ricordo se l'ho già detto, ma le amiche di Stef sarebbero venute quella sera a casa nostra. Apriamo una parentesi: le "amiche" di Stef sono in realtà le mie amiche, perché hanno due anni in più di Stef e stanno nel mio gruppo ma non so come, Stef è più amica con loro che con le ragazze della sua età. A me andava benissimo che loro venivano, anzi mi sarei divertita tanto, solo che per tutta la settimana Stef non faceva che dire: "eh, perché le MIE AMICHE vengono sabato" oppure "hai impegni sabato sera?" come se non volesse che io fossi lì. Alla fine ho capito perché faceva così, infatti lunedì mattina mentre eravamo da sole in treno mi ha chiesto: "hai trovato strano che ragazze del tuo anni siano venute sabato sera?". In pratica, lei sottolineava che erano le sue amiche (come se non fossero anche le mie) perché lei non ha tanti amici e quindi le considerava solo "sue". E' difficile da spiegare, ma ora non sono più arrabbiata con lei per questo perché ho capito che per lei quella serata era veramente importante e quando diceva "le mie amiche" era come per dimostrare che anche lei aveva delle amiche! però la serata è andata bene e adesso ne vuole organizzare già un'altra! eravamo io, Stef, Maddie, Jess ed Emilia, dovevano esserci anche altre ragazze ma alla fine non sono venute. Abbiamo fatto le pizze (naturalmente con la pasta già cotta tipo piadine e non vi dico quello che ci hanno messo sopra) e poi abbiamo mangiato una quantità di schifezze come caramelle gommose, cioccolato, patatine di tutti i tipi vedendo un film "The perfect Gateway". Non era un horror ma un film di azione e non era nemmeno tanto male (io avrei preferito vedere Magic Mike ahahaha). Sono andate via presto perché Emilia guidava e non poteva fare tardi e in tutto ciò è tornata Donna che non vedevo da due giorni ahahah, con una sua amica e i suoi figli quindi in casa c'era un casino allucinante. Verso le 11 è tornata Kat che era andata a vedere la partita di football allo stadio e Steve era andata a prenderla e poi verso le 2.30 e tornata anche Laura che era andata alla festa di compleanno di una sua amica. ahahah è stato un venerdì sera un po' movimentato tra gente che andava e veniva.

Domenica, mi sono riposata tutta la mattina perché ero veramente stanca!!ho fatto anche una lavatrice e poi dopo pranzo, insieme a Steve sono andata al golf club dove ho aiutato come sempre e, come sempre, mi sono fatta un milkshake al cioccolato e mangiato pizzette e patatine che ci sono sempre per via delle feste. Sono stata lì tutto il pomeriggio fino alle 6.30, poi abbiamo accompagnato Megan, un'amica di Kat che lavora al golf-club, a casa e io, Kat e Donna (hmum) siamo andate da Coles a fare la spesa dove abbiamo comprato le fajitas da fare. Tornate a casa infatti io e Kat ci siamo messe a cucinare e devo dire che sono venute veramente bene! momento shock quando hanno preso il cheddar congelato da mettere come condimento e fin qui tutto bene, ma io pensavo che aspettassero che si scongelasse e invece Kat mi fa: "io lo metto così congelato perché gli da quel tocco in più!" Si, in testa ahahahha. Spero non abbiano notato la mia faccia. Ma comunque erano veramente buone e troppo divertente era Stef che continuava a dire "ditemi se  sto arrotolando la fajitas  perché non sento niente" (con la frattura ha perso tutto il sistema nervoso e quindi non sente più nulla sul braccio sinistro). Da una parte è un po' triste da dire, però è troppo divertente vedere lei quando mangia perché prende la forchetta ma a un certo punto le si piega il braccio e le cade tutto! In tutto ciò quel pomeriggio i computer di Kat e Laura si sono rotti e sono scomparsi tutti i documenti ma mentre Kat li aveva salvati, Laura non aveva fatto nulla e quindi era tristissima perché aveva perso foto, compiti per l'università.. la cosa strana è che è successo a due computer allo stesso tempo ma il mio e quello di Stef per ora (ma spero per sempre) funzionano! La sera Kat è venuta in camera mia a farmi i capelli ricci per fare delle prove per il ballo ed è stata un sacco carina, mentre lei li faceva abbiamo parlato un sacco. Che poi mi ha detto che la piastra la dovrebbe dare ad una sua amica ma l'ha lasciata in camera mia e sinceramente spero che la scordi perché serve anche a me!!;) Dopo aver fatto i capelli, ho sentito mia mamma su Skype a mezzanotte perché era l'unico orario decente che siamo riuscite a trovare questa settimana e poi subito dopo sono crollata a dormire!

Lunedì, dopo due settimane dono tornata a dormire. Da un po' di giorni avevo e ho tutt'ora una tosse forte quindi Donna è stata gentilissima mi ha comprato vitamina C, pasticche al miele e medicine varie quindi spero proprio che mi passi! Non mi ammalo da tre anni e mi ammalo adesso che ho il ballo e devo partire fra pochi giorni!!!!!! Comunque sono andata a scuola con Stef perché Kat stava male o qualcosa del genere. La giornata faceva veramente schifo, ovvero era nuvolo e pioveva ogni tanto ma soprattutto faceva freddo e noi stavamo con la divisa estiva. Insomma, un toccasana per il mio mal di gola. Questa settimana è l'ultima settimana delle ragazze del year 12, alle quali è concesso fare quello che le pare quindi vanno vestite in giro mascherate (ne ho vista una con il costume di pingu e una con quello di biancaneve!), attaccano post-it con la scritta "year 12 2013", hanno messo carta igenica in tutto il giardino e fatto un sacco di scherzi tipo hanno annunciato al megafono della scuola che c'era un meeting in biblioteca a ricreazione così molti ci sono andati e si sono ritrovati in trecento stipati dentro la library! Comqunue prima ora, Society and Culture, ha spiegato cosa dovranno fare per l'anno prossimo e come prepararsi per l'esame finale. In inglese, abbiamo visto un film "Il diavolo veste prada" (non chiedetemi per quale scopo) ma la notizia principale è che la mia professoressa (che ha solo 27 anni e già insegna) si è fidanzata ufficialmente  e ci ha mostrato l'anello e raccontato come è stata la proposta di matrimonio. Della seria "solo in Australia", in Italia nessuno si sarebbe mai sognato di dire niente se non "congratulazioni" e invece qui hanno chiamato una mia amica che era assente per dirle la grande notizia e l'hanno fatta parlare anche al telefono con l'insegnante! e tutte lì vicino a vedere l'anello e chiederle se possono andare al suo matrimonio 0.0 Food tech ha portato i risultati dell' esame e io ho totalizzato 29 punti, calcolando che la più brava ha fatto 78, e per me va bene perché avevo risposto solo a cinque domande però quelle le ho fatte bene tipo che se il massimo dei punti per una domanda era 4, io avevo preso 4! Visual Art abbiamo visto un video sull'arte aborigena e mi stavo veramente addormentando. Meno male che era l'ultima ora, perché io un lunedì si e uno no, posso uscire prima. Naturalmente quando dovevo andare via si è messo a piovere -.- quindi ho pranzato con le ragazze e poi sono andata via ma non sono subito tornata a casa, ma sono andata in un altro centro commerciale dove ho cercato per l'ultima volta un vestito. Non ho trovato nulla ma in compenso ho comprato dei bracciali da abbinare con il vestito e dei calzini (che acquisto importante;). Sono tornata a casa sotto la pioggia e la prima cosa che ho fatto è stata una bellissima doccia calda e poi cioccolata calda, ci voleva proprio! Il pomeriggio l'ho passato così in casa, stracoperta cercando di farmi passare questa maledetta tosse. Abbiamo cenato tutti insieme ed è stato divertente vedere Steve che spiegava a Laura la sua versione di Europa, oppure Donna che mi diceva che a Roma ci sono molti gipsy (io non li ho mai visti ma vabbè). Ho aiutato Kathryn a mettere in ordine la cucina e ora sto scrivendo questo post. Domani è il fatidico giorno, ovvero Social!! Sono stata invitata ad un Pre's ovvero si fanno le foto con tutte le ragazze del gruppo e teoricamente ci sarebbe anche un After ma non credo di andarci perché il ballo finisce alle 11 e non mi va di chiedere a Steve o Donna di venirmi a prendere alle 2! che poi la festa sarebbe anche a casa di una con cui non ci ho mai parlato quindi non mi interessa più di tanto. Poi oggi sono stata invitata ad una cena di compleanno da una ragazza del mio gruppo, sabato (sempre che Kat non cambi idea o mi dia buca all'ultimo minuto) dovremmo andare a Bondai Beach a fare shopping e poi domenica si parte!! Se tutto va così (sarà molto difficile ma speriamo!!)  direi che questa settimana si prospetta molto bene!

Liv

Nessun commento:

Posta un commento