Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


giovedì 12 settembre 2013

Two months: la nuova Liv:)

Due mesi sono passati. Andati via per sempre. E ne rimangono solo tre. Dico “solo” perché questi due mesi sono passati in un attimo, mi sembrava ieri che stavo impazzendo per chiudere la valigia, e oggi è già il 12 settembre. Come mi sento? Non lo so, tante emozioni mescolate insieme, difficili da spiegare. Tante cose sono successe in questi due mesi, soprattutto in quest’ultimo. Per me ogni cosa è importante, perché la sto facendo qui, in Australia! Certo ci sono stati alti e bassi, mannaggia alla Wep che aveva ragione, ma alla fine si va avanti con il sorriso sulle labbra, perché secondo me è con questo spirito che bisogna affrontare quest’esperienza. Certe volte mi viene da pensare a cosa farò quando tornerò in Italia, proprio non lo so. Nel senso, che io vado avanti solo perché mi prefisso uno “goal”, uno scopo. Tutti gli anni passati e soprattutto l’anno scorso andavo avanti solo perché avevo un pensiero fisso: Australia, Australia e ancora Australia. Ma quando questo finirà che farò? Non ci voglio pensare e se c’è una cosa che ho imparato dallo stile australiano è che si vive alla giornata J in quest’ultimo mese ho salutato per sempre l’unica altra exchange che c’era nella mia scuola, abbiamo fatto tantissimi barbecue, ho lavorato per la prima volta al golf club, ho cercato un vestito per il ballo, ho incontrato delle mie amiche dall’Italia, ho girato Sydney, ho fatto gli esami a scuola, ho incontrato tante nuove persone ma soprattutto posso dire di essere felice, come non lo ero mai stata da tanto tempo. Sono rilassata, faccio cose che non avrei mai pensato di fare prima. Questa esperienza mi sta cambiando? Credo proprio di si, anzi lo spero. La vecchia Olivia ci sarà sempre, ma dovrà convivere con la nuova me, la nuova Liv.

Liv J

2 commenti:

  1. Sapessi quanto ti capisco! Essere in America è stato fin'ora il più grande goal della mia vita e il più importante fino ad adesso! Credo che quando torneremo saremo spaesate e un bel pò disorientate..tipo "Bene.E adesso?" Ma vedrai che col tempo tutto torna alla normalità, probabilmente reinserisi potrebbe essere già di per sè un bell'obbiettivo :)
    Goditi questi ultimi tre mesi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Si lo so, sarà difficile all'inizio lasciarsi alla spalle tutto questo ma poi sono sicura che tornerà tutto alla normalità. Ci vuole tempo, ma come dici te, è un bel obbiettivo!:)

    RispondiElimina