Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


lunedì 2 settembre 2013

School routine

Mercoledì, mi sono alzata e preparata per andare a scuola. Era da un po’ che mi preoccupava una cosa, ovvero che non si parlava più del tema “vacanze, luoghi da visitare” e la cosa un po’ mi dispiaceva perché questa è la mia prima volta in Australia e (speriamo di no!!) potrebbe essere anche l’ultima, sai com’è, l’ Australia non è proprio dietro l’angolo, e quindi mi piacerebbe visitarla. Allo stesso tempo so che loro sono molto impegnati con il golf-club e quindi temevo che sarebbe saltato tutto. Avevo anche parlato con le sorelle che mi dicevano cose diverse, una diceva che saremmo forse partiti dopo i suoi esami a novembre, l’altra che non saremmo andati da nessuna parte perché tutti dovevano lavorare e non sapevo a chi credere. Alla fine ho chiesto a Donna e ho fatto bene: mi ha detto che sicuramente faremo qualcosa, magari non durante le vacanze scolastiche perché hanno tanto da fare al golf-club ma tipo ottobre-novembre quando il clima diventa ancora più bello. Spero veramente che sia così ma finchè non ho il biglietto aereo tra le mani non potrò mai esserne sicura! (quindi finger crossed;)

 
Ahahahah che poi su facebook ho trovato questa foto riguardo gli exchange student e mi rappresenta pienamente, io non so mai come cominciare una conversazione con loro quando gli devo chiedere qualcosa e mi faccio quindi mille paranoie:


 

Ahahah questa quando l’ho letta sono scoppiata a ridere e credo che tutti gli exchange mi possono capire!

Comunque poi sono andata a scuola. Prima ora, Society and Culture, io e il mio gruppo abbiamo fatto la presentazione che è andata bene! Avevamo anche portato del cibo italiano ovvero gli amaretti e i savoiardi (che qui non li chiamano così ma “fingers biscuits”) che sono piaciuti tantissimo e infatti li hanno finiti tutti! In modern history non abbiamo fatto nulla di che e infatti la lezione è stata abbastanza noiosa. In Food Tech abbiamo fatto dei quiz a crocette per allenarci per gli esami  e senza mai aver fatto cucina in vita mia, devo dire che ne ho azzeccate parecchie quindi non mi preoccupo molto degli esami –dove mi affiderò alla mia, purtroppo scarsa, fortuna;) . Anche in CAF (community and family) abbiamo fatto delle domande sempre per allenarci per gli esami. Sono tornata a casa prima di Stef e Kat perché io il mercoledì all’ultima ora ho Study quindi posso andare via prima. Stranamente a casa ho trovato sia Donna che Steve (host-parents) mentre invece di solito il pomeriggio così presto non ci sono mai: mi hanno spiegato che stavano lì per pulire tutta la casa e renderla presentabile dal momento che il giorno dopo sarebbero venute delle persone per vederla e magari comprarla (la mia host-family si vuole infatti trasferire). Il pomeriggio ci sono state quindi le grandi pulizie di primavera (un po’ in ritardo dal momento che era agosto) e per tutto il pomeriggio e anche dopo la cena tutti correvano da una parte all’ altra della casa per sistemare! Io ho sistemato la mia camera e il mio bagno, ma non ci ho messo tanto perché stranamente sto cercando di tenere tutto apposto e quindi il pomeriggio son uscita per correre (Si fa per dire, corro i primi 5 minuti e poi cammino..;) Quando sono tornata ho trovato Steve che mi salutava da lontano mentre puliva la scalinata che c’è di fronte alla porta principale, io sono entrata, mi sono riposata guardando The Carrie Diaries (ho finito tutte le puntate in meno di una settimana) mangiando un muffin grosso come la mia testa. Ah parentesi sui muffin (mi dico sempre che devo scrivere le differenze tra l’Italia e l’Australia ma poi mi dimentico sempre) comunque mentre in Italia i muffin sono principalmente al cioccolato oppure quelli normali con le gocce di cioccolato, qui in Australia li ho visti raramente mentre invece quello che mangiano di più è il Blueberry Muffin( che potrebbe sfamare una famiglia intera). Ok, chiusa parentesi. Per cena, siccome la cucina era tutta pulita, hanno ordinato della pizza, io ne ho mangiata una di un gusto indefinito e poi quella all’aglio che fra tutte era la più normale. E per dessert, gelato!

 
Giovedì, siamo andate a scuola solo io e Kat perché Stef aveva un controllo all’ ospedale. Prima ora, Family and Community, era il compleanno di Danielle e l’insegnante aveva portato dei brownies per festeggiare il suo compleanno (ormai non mi stupisco più) però non c’era nulla da festeggiare: la madre di Lucy, la migliore amica di Danielle che fa sempre con me Family and Community, ha in cancro al cervello. Non so bene i dettagli ma quanto pare sta peggiorando e non possono fare nulla. Mi dispiace tantissimo per Lucy, lei in questi giorni viene a scuola ma si vede che soffre tantissimo. Dopo abbiamo avuto Scripture ovvero religione dove non mi ricordo cosa abbiano detto perché ero totalmente immersa in uno dei miei viaggi mentali (lo so, mi capita spesso ma per me è facilissimo estraniarmi completamente e posso andare avanti anche per tanto tempo). Giovedì faceva caldissimo e non so perché, ho avuto la cattiva idea di tornare a casa a piedi, non l’avessi mai fatto, stavo morendo! Ho tentato di farmi firmare da Donna le carte per andare in palestra ma lei mi ha chiesto se mia mamma poteva mandarle un email dove diceva che andava bene e quindi anche per questa settimana non sono riuscita ad iscrivermi. Non ho fatto molto, ho letto un po’ e guardato altre puntate di The Carrie Diaries.

 

Venerdì siamo andate a scuola in macchina (ci ha portato Laura) e ci andremo credo per un bel po’, perché il dottore ha detto che Stef non può camminare molto per via del braccio. Da quel che ho capito la frattura  è più grave del previsto e se non si riprende bene, Stef potrebbe anche non poter più giocare a tennis. Ad inglese avevamo un supplente quindi abbiamo passato tutta l’ora a parlare, in food tech abbiamo continuato a fare quiz a crocette e schede, in Community and family abbiamo cercato di fare una sorta di “collage” mettendo insieme gli argomenti che avevamo studiato durante tutto l’anno e poi abbiamo fatto delle prove per gli esami, la mamma di Lucy continua a peggiorare quindi l’atmosfera non era delle migliori. Durante il pranzo e anche per gran parte dell’ ora dopo c’è stato il “Trashion Show” ovvero una sorta di sfilata di moda (dove sfilavano le studentesse ma anche le insegnanti!) con vestiti riciclati fatti di carta, plastica.. Alcuni erano veramente belli! Per entrare dovevi pagare con una moneta d’oro ovvero un dollaro o due dollari e io avevo solo la banconota da cinque! Però alla fine state gentili e mi hanno fatta entrare comunqueJ Ci sono stati dei premi e hanno anche annunciato la vincitrice del pacco di cioccolata di Max Brenner (ahaha purtoppo non io!). Alla fine della sfilata c’era ancora tempo per andare all’ultima lezione, io avevo paura che l’insegnante si urtasse che interrompessi la lezione ma invece non ha detto nulla anzi scherzando, ad un’altra ragazza che era entrata poco dopo di me con un caffè in mano, le ha chiesto perché non aveva preso un caffè anche per lei! Sono proprio in un altro mondoJ

Il pomeriggio non ho fatto molto perché Stef stava male e non volevo disturbarla, quindi ho incominciato a leggere un libro che mi ha dato Kathryn e si intitola “The fault in our stars”. E’ un po’ triste, ma veramente bello e l’anno prossimo esce anche il film!Poi niente, ho fatto la doccia e cenato con il resto della famiglia

 

Sabato, a differenza di domenica, è stata una giornata totalmente tranquilla. Se avessi avuto la possibilità, avrei preferito fare qualcos’altro ma tutte le mie amiche di scuola non uscivano perché dovevano studiare per gli esami, Laura lavorava e Kat era andata ad un meeting di orientamento per le università. La mia idea era quindi di andare in un parco, ce n’è uno molto grande vicino a dove abito, ma la giornata non era delle più belle quindi alla fine ho optato per andare nella biblioteca dove ho anche i computer e free wi-fi. Sono stata nella biblioteca per molto tempo ma il libro mi aveva preso tantissimo quindi mi sono mossa solo quando più o meno mi hanno detto che stavano per chiudere! Prima di tornare a casa mi sono fermata  a prendere un gelato Magnum (i miei preferiti) e ho provato per la prima volta il gusto Honeycomb Crunch che in Italia non esiste! A casa c’erano Laura, kat e Stef e quindi sono stata con loro. Teoricamente in quel giorno avrei dovuto studiare per gli esami ma durante questo week-end ho fatto tutto tranne che quello;) La sera ho provato a fare skype con i miei ma non funzionava  la connessione quindi alla fine mi hanno solo mandato delle foto di mio nipote che ha solo due mesi (è carinissimoo). Laura era uscita con il ragazzo mentre invece Stef stava ancora malissimo, quindi alla fine abbiamo cenato abbastanza tardi con un omelette al formaggio (ahahah adoro vedere quando le fanno perché usano sei uova per una sola omelette e quindi ogni volta usano tipo tre scatole intere di uova!) e poi gelato all’ananas. La sera ho visto un film “So undercover” e poi a letto presto, perché il giorno dopo sarebbe stata una lunga giornataJ In tutto ciò, nel pomeriggio ho finito il libro e Kathryn si è anche stupita di quanto veloce fossi stata!

See ya

Olivia

Nessun commento:

Posta un commento