Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


mercoledì 18 settembre 2013

Social!!!

Sono stanchissima ma devo assolutamente scrivere questo post perché ieri, ovvero martedì, c'è stato il ballo che qui chiamano  Social!!!
Sapevo che molte delle mie amiche non sarebbero andate a scuola martedì perché si dovevano preparare (alcune andavano dal parrucchiere, si sono fatte fare il trucco e ci sono state alcune ragazze che hanno anche fatto l'abbronzatura finta ahahah erano di un colore misto tra l'arancione e il giallo sulle gambe e sulle braccia e poi tornavano ad essere bianche cadaveriche in viso!). Il mio piano era quello di dire che non stavo molto bene, cosa vera perché avevo una tosse che non voleva andare via, per poter rimanere così a casa. Poi però ho fatto due calcoli e alla fine il tempo di prepararmi ce l'avrei avuto comunque anche se fossi andata a scuola ma soprattutto non sono rimasta perché, mentre in Italia avrei esultato per poter stare a casa da sola, qui odio ogni volta che sono da sola a casa, non so perché ma credo che sia normale per gli Exchange (lo spero;) e quindi sono andata a scuola. Del mio gruppo (e siamo circa 30) eravamo in 5 0.0 calcolando che una non andava al social. Questa è l'ultima settimana di scuola quindi non si fa quasi nulla per questo molte ragazze non vengono. In Inglese abbiamo finito di vedere "Il diavolo veste prada", in Modern History abbiamo parlato di quello che dovranno fare l'anno prossimo per prepararsi per gli esami ma la più grande soddisfazione è stata Food Tech dove l'insegnante ha riportato l'assessment e io ho preso 50\55! Sinceramente non so come ho fatto perché erano cose che non avevo mai studiato prima! Però mi ci ero impegnata un sacco quindi sono stata felicissima quando ce l'ha riconsegnato! Le ultime due ore avevamo sport ma io non l'ho fatto proprio perché non stavo bene e non volevo che correndo fuori la tosse mi peggiorasse. Anche perché la giornata non era delle migliori, la mattina era nuvoloso, poi è spuntato il sole, poi è piovuto e infine il sole di nuovo. Noi speravamo che rimanesse il sole almeno per il Pre's (ovvero quando ti riunisci con i tuoi amici per fare le foto). Alle 3.10 è suonata la campanella, io sono corsa fuori e sono riuscita a prendere il primo treno quindi per le 3.30 ero a casa! Ho fatto tutto super in fretta, ma per fortuna Kat mi ha fatto i capelli perché io ci avevo provato da sola all'inizio ma ero del tutto incapace! Kat era in un momento "si" per fortuna, infatti è stata gentilissima, aveva comprato dei prodotti per capelli e infatti alla fine la mia testa era piena di gel, lacca e polveri varie! Però il risultato mi è piaciuto e lei è stata bravissima! Per il Pre's avevo detto che dovevamo stare lì alle 5 quando invece iniziava alle 5.15 ma ho detto così calcolando i tempi della mia famiglia ahaahah e infatti ho fatto bene perché siamo usciti alle 5.05! Prima di uscire ho fatto un po' di foto sulle scale e poi Laura, Kat e Stef mi hanno accompagnato al Pre's. Tutte le ragazze erano bellissime, non sto scherzando, con vestiti meravigliosi, scarpe con il tacco e c'erano anche molti ragazzi che alcune avevano invitato! Erano completamente diverse perché qui a scuola nessuno si trucca, non perché ci sia una  regola che lo vieti, ma essendo una scuola femminile non hanno nessun motivo per truccarsi e prepararsi per bene, poi l'uniforme rende tutti uguali quindi per me è stato quasi uno shock vederle così! Abbiamo fatto un po' di foto e verso la metà del Pre's, Kat, Laura e Stef sono andate via. Sembrerà strano perché pur essendo stato uno dei momenti più belli di tutta la serata, ho avuto 3 minuti in cui ho provato una grande homesick: in questi due mesi non ho mai visto seriamente tante famiglie insieme eccetto per la mia e i  loro parenti, vedere quindi tutte le mie amiche con i genitori, le sorelle e i fratelli attorno con la macchina fotografica mi ha fatto pensare tantissimo a mia mamma e mia sorella che, sono sicura, sarebbero state lì tutto il tempo scattando foto! Mi sono ripresa subito però e siccome ormai erano le 6 passate, siamo andati al ballo vero e proprio. Io sono andata in macchina con la mamma di Jess, una ragazza che indossava una sorta di vestito-pantalone ma stava benissimo, Hanna e Becca. Arrivate lì abbiamo incontrato tutti gli altri, anche le ragazze che non erano nel nostro gruppo. La festa mi è piaciuta molto, certo non è come le feste dove vado in Italia ma me l'aspettavo proprio così e mi sono divertita molto! Ho conosciuto nuove persone, ballato, fatto foto perché c'era un fotografo molto weird che ti faceva fare foto altrettanto weird. La cena non era da seduti (questa è la differenza tra Social e Formal) ma in piedi con camerieri che passavano con involtini primavera, altri involtini con la carne, pizzette, crocchette di pollo.. e poi c'erano anche dei mini cup-cakes troppo belli, ahah ne avrò mangiati sei di quello! Verso le 10-10.30 la gente ha cominciato ad andare via per andare all' After Party dove però io non sono andata perché finiva molto tardi e non mi andava di chiedere ai mie host-parents di venirmi a prendere a quell'ora. Ho fatto bene anche perché mi hanno detto che ad un certo punto è arrivata la polizia per via dei rumori, ma sono sicura che se fossi stata lì presente mi sarei spaventata tantissimo! Mettere a rischio la mia esperienza per una festa non mi va proprio, ho avuto tempo e ne avrò molto ancora in Italia per andare alle feste e divertirmi, sono qui per altri motivi! Certo se ci saranno altre feste probabilmente ci andrò (ahaha dipende da che tipo però) ma se non ci saranno, non mi importa sinceramente! Mi sono venuti a prendere Steve, Laura e Stef e siamo passati un attimo al golf club (ahahaha sinceramente non so perché) e poi siamo tornati a casa dove ho visto Donna e le ho raccontato della festa, delle foto.. Ero stanca morta, quindi sono andata poi direttamente a letto! Vi lascio un po' di foto, alcune ce le ho sul cellulare ma ancora non ho capito come metterle sul blog, sorry;)

Liv






5 commenti:

  1. Wow! Mi piaxe tantissimi il tuo vestito *-* sono contenta che ti sia piaciuto il Social! E così finalmente ho anche capito la differenza fra social e formal... Da me non ne avevo mai sentito parlare ma altre Exchange avevano mancato i loro Socials per qualche giorno :( :(
    Per quel che riguarda l'home sickness per le foto... Direi che questi balli sono una cosa importante per le famiglie (l'ho notato al nostro formal)quindi immagino che i tuoi sarebbero stati con te tutto il tempo... Ma vedila come una cosa di cui possono essere felici per te anche senza essere stati con te! Ê un peccato che Laura, katerine e Stef siano andate via pwró...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato bellissimo!!! Peccato che in Italia non facciamo cose del genere! Si lo so, mi sarebbe piaciuto che fossero rimaste un po' di più ma adesso in questo momento ho un rapporto di amore-odio, non che le odi veramente ahaha, ma nel senso che ci sono momenti in cui mi sento vicinissima a loro e momenti in cui non ci parliamo (nemmeno tra di loro). Secondo me è il loro carattere e quindi ormai non gli do più tanta importanza! Comunque la serata è stata bellissima, il ballo del prossimo anno (che è quello della fine del high school) sarà meraviglioso! Tu sei andata ad un formal vero?

      Elimina
    2. Vero?! Anche a me piacerebbe un sacco avere qualcosa del genere qui da noi >.< ho appena letto l'altro tuo post quindi ho capito cosa intendi con amore-odio!! É un peccato che vada cosi, ma a questo punto l'unica cisa che puoi fare è spiegare a loro come ti senti... Di sicuro non peggiori le cose parlandoci: o rimangono come sono o migliorano!!
      Sisi io sono stata proprio al Formal dell'year 12 :) The "one and only" come l'ho sentito chiamare xD infatti nel post dedicato al ballo avevo fatto attenzione a precisare per bene nel titolo!!

      Elimina
  2. Si infatti probabilmente parlerò con loro!! Oddio, sei stata veramente fortunata ad andare al ballo del year 12, è il sogno di tutte le ragazze! Infatti mi ricordavo che nelle foto avevi il vestito lungo ma non avevo collegato ahaha (sono ancora parecchio stanca!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene :) facci sapere poi come va!!
      I know... Mi è andata veramente bene con le date! Normalmente i Formal sono a settembre/ottobre xD

      Elimina