Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


venerdì 20 settembre 2013

Last day of year 11

Oggi è stato l'ultimo giorno prima delle vacanze ma soprattutto è stato l'ultimo giorno da year 11. Eh già, a partire dal prossimo trimestre diventerò una dell year 12 e mi fa strano anche a me pensare che tutte le mie compagne che hanno la mia età (anzi molte sono più piccole) finiranno la scuola prima di me! Anche loro non riuscivano a crederci e infatti continuavano a dire "fra un anno, esattamente adesso, avremo finito tutto!". La mattina mi sono svegliata alla solita ma non sentivo nessuno "muoversi", ahahah suona strano ma a me piace sentire il rumore di Donna che in cucina ci prepara il pranzo o sentire la gente che sale e scende dalle scale. Invece c'era il silenzio assoluto e alla fine mi sono ricordata che oggi sarei andata a scuola solo io perché Kat e Stef avevano un colloquio con una scuola privata dove vogliono andare l'anno prossimo e Donna le avrebbe accompagnate. Allora mi sono preparata con calma e più tardi del solito sono andata a fare colazione dove, dopo due minuti, è arrivata anche Donna che carinissima mi ha fatto la pasta solo per me <3 dandomi anche una mela, un'arancia, una fetta di banana bread (che adoro da quando l'ho provato per la prima volta!) e dei pretzel. Della serie "non morirò di fame!";) E in tutto ciò questo venerdì è stato un grandeee Fat Friday proprio perché era l'ultimo giorno di scuola. Aspettando che la pasta fosse pronta, ho perso il primo treno e allora sono uscita più tardi per prendere il secondo che mi permette di arrivare a scuola proprio quando sento la campanella suonare. In Cafs eravamo in tre più un'insegnate che mi piace tantissimo e abbiamo parlato per tutta l'ora di cucina, del social, di un altro ballo dove era andata una delle ragazze e di film. In Sac dovevano andare avanti a lavorare sulla PIP (ovvero il loro progetto) ma alla fine ho passato l'ora mangiando caramelle e serpenti gommosi, scherzando con le ragazze del mio gruppo (nella mia classe di Sac ce ne sono 6!) e chiaccherando con loro. Dopo le prime due ore, abbiamo avuto la ricreazione che è durata tantissimo (circa 45 minuti 0.0, di solito ne dura 15) e Rosie aveva portato una torta che aveva fatto! In Food Tech ho passato l'ora insieme ad una ragazza, Nicole, e abbiamo visto insieme un video riguardo l'obesità e i programmi di dimagrimento. Visual Art avevamo teoria, quindi niente digital drawing, e ci hanno riportato i risultati degli esami che a quanto pare non erano andati bene in generale. Io infatti ho preso 10 punti per la prima parte e 8 per la seconda, non è molto buono ma non avrei potuto fare di più. Infine Modern History dove abbiamo ricapitolato cosa avevamo studiato questa settimana ma soprattutto abbiamo mangiato! Io avevo portato dei biscotti al caramello, poi per la prima volta ho assaggiato i Lamingtons che sono dei dolci tipicamente australiani (come gusto assomigliava troppo al kinder pinguì ahahah!) e una ragazza della classe aveva fatto una torta che era un misto tra "brownie, torta al cioccolato e torta oreo", lei me l'ha descritta così! Però era veramente buonaaa!! Oddio, scrivendo adesso tutto quello che ho mangiato (ma soprattutto COSA ho mangiato) mi sto facendo schifo da sola ahahaha. Alla fine della scuola mi sembra ovvio che si metta a piovere, e mi sembra altrettanto ovvio che io questa  mattina vedendo un cielo limpidissimo senza una nuvola avevo deciso di lasciare l'ombrello a casa -.- Per fortuna durante il tragitto fino alla stazione aveva smesso di piovere, ma quando sono scesa dal treno aveva ricominciato. Sono passata alla posta per controllare se mi era arrivato il pacco dall'agenzia e lì ho trovato una signora cinese che parlava l'inglese peggio di me ahahaha, alla fine però ha capito che volevo il pacco ma ancora non ero arrivato!!! In tutto ciò aveva ripreso a piovere tuttavia mentre camminavo mi si è accesa la lampadina: magari il pacco non era alla posta perché qualcuno l'aveva già ritirato: e infatti è stato così!! Ho trovato il pacco sul mio letto dove dentro c'è un borsone come quelli per fare sport tipo atletica o nuoto e ci dovrò far entrare tutto in qualche modo!! La sera sarei dovuta uscire perché giovedì era stato il compleanno di una ragazza del mio gruppo, Breanna, e quindi avevamo deciso di andare a cena fuori in questo posto che si chiama Kyoto Teppan-yaki, ovvero un ristorante giapponese di quelli con il cuoco che ti cucina davanti! La parte più bella è stata che Kat è stata gentilissima, mi ha detto che probabilmente Steve (hdad) sarebbe tornato per tempo e mi avrebbe accompagnato, gli ha lasciato un messaggio in segreteria e poi l'ha chiamato veramente! (io ero colpita perché invece il giorno prima non mi aveva trattato molto bene!). Invece Stef comincia a chiedermi se l'avessi detto ai genitori che uscivo perché io non dico mai dove vado. A quel punto io non ce l'ho fatta più e le ho detto che mi dispiace per quello che era successo giovedì, ma io ho sempre detto a Donna dove vado  e anche per la cena di venerdì avevo già parlato con lei, io non ho nessun problema a dire cosa faccio ma quello che penso è che prima fra tutti lo dico ai genitori o a uno dei due e poi se c'è l'occasione anche agli altri! La cosa divertente è che questa conversazione è avvenuta su facebook, lei al piano di sopra e io al piano di sotto ahahaha. Alla fine però ha capito, ha detto che non lo sapeva e che non c'era problema:) Donna infatti lo sapeva benissimo tanto che si è scusata un sacco quando mi ha detto che non mi poteva accompagnare perché la macchina si era rotta. Allora ho preso il treno e poi l'autobus e alla fine sono arrivata al ristornate (anche se ci ho messo 20 minuti per trovarlo!). Che dire, mi è piaciuto un sacco!! E' stato divertente, il cibo buonissimo e non costa nemmeno tanto per tutto quello che ci hanno dato, alla fine ho pagato solo 25 dollari e la cena comprendeva una sorta di insalata cinese (??) iniziale, poi gamberi e due tipi di carne, uova e riso fritto e gelato. Jess, una delle girls, è stata cosa carina che ha fatto una torta e anche una creme brulee (lei è bravissima a cucinare infatti vorrebbe diventare una cuoca). Dopo la cena, Steve e Donna sono passati a prendermi con l'altra macchina e siamo tornati a casa:) Domani sarà una giornata tranquilla perché Kat mi ha detto che lavora e quindi niente shopping ma va bene perché non ho ancora cominciato la valigia, devo comprare le ultime cose e non voglio nemmeno stare tanto fuori perché ho ancora un po' di tosse e in qualche modo me la farò passare (qualcuno di voi sa come si dice "propoli" in inglese ahahahahah??)
Liv
 
Finally!!!




 
borsone della Wep

 
 
 
 
 
 
 
 
Chiamiamolo così, il lancio dell'uovo!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento