Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


sabato 7 settembre 2013

WEP tour!!!


Ancora non riesco a crederci, eppure si, ormai è tutto confermato, parto per il viaggio della WEP nell’entroterra! A giugno avevano inviato l’email sui due viaggi che volendo si potevano fare, uno a Cairns e alla barriera corallina, l’altro invece nel Northern Territory. Io però fin dall’inizio avevo deciso di non farli primo perché speravo di partire con la host-family e poi anche perché il prezzo era veramente alto e non mi andava di far spendere ai miei così tanti soldi! Quando sono arrivata in Australia, la mia famiglia mi ha chiesto se avevo intenzione di fare uno dei viaggi con la Wep ma anche loro non si aspettavano quel prezzo, Laura infatti mi ha detto che quando era andata a Roma per una settimana con la Wep aveva pagato molto meno! E poi fin dall’inizio avevamo parlato di andare tutti insieme da qualche parte al caldo come il Queensland o Fiji, che a me andava benissimo! Però mentre le prime settimane se avevamo parlato tanto, ad agosto non hanno più detto nulla, né tantomeno preso biglietti aerei o quant’altro quindi io avevo paura che fosse saltato tutto. Loro sono molto impegnati con il golf-club e quindi sapevo che sarebbe stato difficile partire e sinceramente non mi andava nemmeno di insistere perché secondo me, doveva venire da loro. In fondo sono a Sydney con una famiglia che adoro ed è questo l’importante!:) Comunque a me sarebbe piaciuto viaggiare e l’idea di essere stata per sei mesi in Australia e aver visto ben poco non mi faceva impazzire, quindi, giusto così ma non seriamente, ho cominciato a leggere i fascicoli che ci aveva dato la Wep sui viaggi ai quali non avevo mai prestato tanta attenzione. Ora, non so se è telepatia, ma anche a 10 000 km di distanza, io e mia mamma ci intendiamo perfettamente! Quando ci siamo sentite su Skype, SENZA che io le dicessi niente riguardo al fatto dei viaggi della Wep, lei ha cominciato a dire che aveva parlato con alcuni suoi amici che sono stati in Australia e sarebbe stato un gran peccato se non avessi visto nulla, ormai avevamo fatto trenta perché non fare trentuno??:) Ero felicissima, e abbiamo subito cominciato a discutere di quale viaggio fare anche perché ormai i tempi erano scaduti e dovevamo vedere se ancora c’erano posti liberi. Alla fine, dopo aver letto tremila volta tutti i programmi dei due tour, ho deciso di fare quello dell’entroterra perché è più lungo rispetto all’altro (sono 11 giorni mentre il secondo 6) e poi perché i posti sono più particolari, meravigliosi, che ti capita una sola volta nella vita di vederli! Certo, anche la barriera è meravigliosa ma ho preferito scegliere l’altro viaggio. E guarda un po’, i posti per la barriera corallina erano finiti mentre ce n’erano ancora due per il tour del Northern Territory! Il giorno dopo a colazione ho chiesto a Donna se andava bene che partivo per le vacanze, e lei ha detto che era felicissima anche perché so che durante le vacanze scolastiche sono impegnatissimi  al golf-club e quindi non avremmo fatto molto. Ahahaha anche se da me era mattina, in Italia era sera, quindi ho subito dato la conferma a mia mamma che ha bloccato il posto per il viaggio! Quel pomeriggio ho compilato tutti i documenti e ora posso dire ufficialmente che farò il viaggio yeahh!

Allora, si chiama “Norther Territory Adventure Tour” e comincia il 22 settembre e finisce il 3 ottobre (anche se nell’email che mi hanno mandato c’è scritto 4, ora devo capire quale è la data giusta!). L’agenzia di viaggi è la Terra Australis con la quale si è vincolati per comprare il biglietto del volo. La partenza è da Sydney, Brisbane o Melbourne e io naturalmente andrò a Sydney. Il primo volo è diretto ad Alice Springs mentre torniamo da Darwin! Dormiamo in tende o  in bunk accomodation (non so come tradurlo) proprio perché in Australia centrale non ci sono hotel, ma sinceramente a me va benissimo anzi mi piace ancora di più per questo! Durante questi giorni visiteremo Uluru, Alice Springs, Kakadu, Katherine,Darwin, vedremo parchi nazionali meravigliosi, dipinti di aborigeni, faremo il bagno sotto le cascate, non vedo l’ora!

Ok, questa parte è dedicata ai ringraziamenti, che i diretti interessanti non leggeranno mai ma devo comunque farlo! Allora, innanzitutto ringrazio la mia host-family che sebbene sia impegnata con un business che, credetemi, è molto faticoso, mi permette di partire per tanto tempo, magari altre famiglie non l’avrebbero permesso! E poi voglio ringraziare soprattutto i miei genitori, non solo per avermi permesso di fare questo stupendo viaggio, ma per tutto, per il fatto che mi hanno lasciato andare via per tanti mesi, mi hanno sempre appoggiato, mai contrastato le mie scelte e soprattutto desiderato sempre il meglio per me! Queste cose te ne accorgi solo quando sei lontano da loro,ma almeno sono sicura che da questa esperienza ho imparato qualcosa e ho ancora tanto da imparare!J  quindi grazie,grazie,grazie di essere felici per me, perche quando vedo il vostro sorriso dall’altra parte della webcam, mi rendete ancora più felice e fiera di essere qui!

Liv



4 commenti:

  1. Olivia che bello!!! :) Gia', anche qui i tour costano un sacco ma ne vale proprio la pena!!! Non vedo l'ora di vedere tutte le foto e leggere quello che avrai da raccontare :D

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora, lo so costa tanto ma non posso assolutamente tornare in Italia senza aver visto nulla e la mia famiglia purtroppo lavora molto, quindi era un'occasione che non potevo lasciarmi scappare! anche tu farai qualche viaggio?:)

    RispondiElimina