Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


lunedì 2 settembre 2013

Happy Father's Day!


Domenica era il 1 settembre ovvero l’inizio ufficiale della primavera! Era infatti una bellissima giornata. Inoltre sempre domenica era anche Father’s Day (all’inizio mi sono stupita perché non mi ricordavo che la festa del papà fosse a settembre, alla fine ho scoperto che ogni paese festeggia in un giorno diverso!). Per gli australiani la festa del papà è una cosa importante, da passare tutti insieme in famiglia, andando al mare o facendo un grande barbecue. Come mi avevano detto, quel giorno sarei andata anche io al golf-club ad aiutarli perché per la prima volta oltre al mini-golf e al golf, avrebbero fatto anche un grande barbecue e quindi ci sarebbe stata tanta gente. Così sabato mattina ho indossato la divisa che mi hanno dato e verso le 9 siamo uscite io Kathryn e Laura per andare a comprare le salsicce. Alla fine siamo arrivate al golf-club verso le 9.45 e lì ho cominciato a lavorare. Ora, dopo aver lavorato tutta la giornata, posso dire che è veramente stancante, non me lo immaginavo così! Però mi sono divertita un sacco. In pratica io non avevo un lavoro preciso da fare, ma quando vedevo che c’era qualcosa da fare aiutavo. Quindi ho servito, ho pulito i tavoli dopo che la gente andava via, mettevo a posto bicchieri, piatti, posate.. dopo che erano state lavate, ho preparato scones e milkshake (la mia parte preferita!). Non avevo mai fatto un milkshake prima d’ora e quindi non appena vedevo un’ ordinazione, correvo subito a farlo! Gestire la cucina non è stato difficile per me perché ero già stata lì tante volte e quindi sapevo dove tenevano le cose o dove dovevo mettere le forchette. Mi è piaciuto tanto, l’ ho trovato stancante perché sono sempre stata in piedi dalle 10 fino alle 5 e mi sono seduta solo 20 minuti quando ho fatto una pausa per pranzo. Ah per pranzo sono andata al barbecue e mi sono fatta fare una bellissima steak.  Si poteva scegliere tra tante cose, come salsicce,chipolatas,  uova e bacon nel panino.. è stata una bella idea quella del barbecue e credo che lo rifanno molto presto! Il bello di servire è che ogni tanto puoi mangiare qualcosa, del tipo che ad un certo punto Daniel (il loro cugino che lavorava con me) aveva sbagliato il gusto di un milkshake e quindi l’ha dato a me! Così ho potuto assaggiare un milkshake al caramello e uno alla vaniglia! Volendo avrei potuto anche parlare con i clienti, prendere le ordinazioni o dare le mazze da golf ma ancora non mi fido, ho paura di non capire qualcosa e comunque non saprei come usare la cassa! Sono venute tante famiglie ed è bello vedere quanto sia importante qui la festa del papà mentre invece in Italia non è considerato un giorno importanteL (tutti i giorni dovrebbe essere Father’s Day and Mother’s day!). Kathryn aveva infatti comprato tantissimi regali per Steve: una cover per il cellulare, una crema, una sorta di bicchiere per la birra e un biglietto dolcissimo con una spilla che diceva “The best Dad!”. Alla fine la giornata è passata in fretta e verso le 5 io, Kat, Laura e il suo ragazzo,Matt, siamo tornati a casa perché quella sera, come se non bastasse, avremmo avuto un altro barbecue a casa di Mandy (sorella della mia host-mum). Tornata a casa, ho stirato l’uniforme che mi serviva per lunedì perché sapevo che saremmo tornati tardi e poi ho fatto skype con i miei. La connessione wi-fi ancora non andava e quindi alla fine ho usato internet sul telefono, il problema è che non sapevo come mettere la video-camera interna e quindi alla fine sono stata in piedi per 40 minuti di fronte allo specchio per vedermi ahahah! (alla fine di questa giornata mi facevano malissimo le gambe!). Ho parlato solo con mia mamma perché mia sorella stava studiando per l’esame di matematica (Good luck!!) e mio papà era uscito. E’proprio vero che quando una cosa non ce l’hai, ne senti la mancanza. Io qui sto benissimo, ho trovato un host-family che sembra l’alter ego della mia perché siamo veramente uguali sotto tantissimi aspetti, ma la tua famiglia è sempre la tua! Su questo fronte sono stata fortunatissima, non ho mai sentito nostalgia fino ad adesso ma allo stesso tempo mi fa piacere parlare con la mia famiglia e i miei amici! Verso le 7 siamo usciti per andare da Mandy’s  dove abbiamo trovato come al solito tutti, anche Stef che non era venuta al golf-club con noi perché il giorno prima era stata male e quindi era andava a casa di un’altra sorella, Sam. Ok, un giorno devo fare un albero genealogico perché posso capire che non è facile comprendere tutte le parenteleXD  Quindi ecco un altro barcebue: c’erano degli hamburger buonissimi (non so quale salsa ci fosse ma erano ottimi!) e quindi ho mangiato due panini di quelli e uno sempre con la bistecca. Oltre alla carne c’era anche insalata, riso, curry.. C’era anche il nipote di Mandy, che ha solo tre mesi, ed è tenerissimo, ha due guancie enormi, è un amore! Verso le 11 siamo tornati a casa perché il giorno dopo c’era scuola.

 

Lunedì, ultimo giorno di scuola normale perché da martedì ho gli esamiii!! Dunque molte ragazze non c’erano perché erano rimaste a casa a studiare (ahahah  anche se il giorno prima su face book molte avevano scritto che stavano male). A quanto pare se non vieni a scuola il giorno prima qui è cheating e quindi dovevano portare un certificato medico solo per un giorno 0.0 So che magari non è giusto nei confronti di chi è andato a scuola però non mi sembrava una cosa così grave, in fondo ognuno fa le proprie scelte, invece qui alcune ragazze se la sono presa tantissimo! Per tutta la giornata non abbiamo fatto molto, solo ripassare e fare le ultime domande sugli esami. Era lunedì di week A, quindi io all’ultima ora avevo Study e sono tornata a casa prima camminando. Finalmente Donna mi ha firmato il foglio per la palestra e ci dovevo andare oggi ma alla fine ho deciso di aspettare perché comunque fra due settimane ho le vacanze e non so se faremo qualcosa oppure no, ma comunque non credo di andarci molto quindi preferisco iscrivermi a partire da Ottobre. Tornata a casa, mi sono riposata e ho pranzato, poi ho visto dalla finestra Stef e allora sono andata ad aprirle ma non ho fatto in tempo perché lei era entrata dalla finestra salendo sul tetto. Tu hai un braccio rotto e ti arrampichi sul tetto??? Verso le 4 e mezza sono uscita per andare a comprare dei biscotti da dare alle girls il giorno dopo prima degli esami e ho comprato anche un pacco di Tim Tam per Stef perché la cioccolata enorme che gli avevo regalato quando era tornata dall’ospedale se l’era mangiata tutta l’host-dad ahahahah e Stef ci era rimasta male!Poco dopo di me è tornata anche Kathryn dalla palestra e mentre lei sistemava la cucina, io stiravo i miei vestiti ascoltando insieme le canzoni di Ed Sheren (lei lo adora, è anche andata ad un suo concerto a Marzo).  Dopo mi sono lavata i capelli e in tutto ciò mi ha chiamato anche la mia coordinatrice Laura per darmi il numero di una ragazza finlandese, Ellis, che sta qui già da sei mesi. La cosa mi ha fatto tantissimo piacere e, se non ho capito male, forse mi darà anche i numeri di altri ragazzi che vivono qui in zona (purtroppo Ellis vive a sud di Sydney, mentre io invece sto a nord). Per cena abbiamo mangiato pollo, insalata e gelato, c’eravamo tutti questa volta, anche Steve era tornato presto da lavoro. Teoricamente quel pomeriggio avrei dovuto studiare per l’esame di inglese, ovvero dovevo vedere un film “Looking for Alibrandi” che loro avevano analizzato nel primo trimestre ma non l’ho visto tutto e comunque mi sembrava inutile perché loro sanno perfettamente che io non c’ero all’ inizio dell’anno! Prima di andare a dormire, ho provato l’uniforme estiva che dovrò mettere fra poche settimane e, non l’avrei mai detto, ma mi piace molto di più di quella invernale! E’ rosa, fa molto bambolina però così mi devo svegliare la mattina e mettere solo un vestito senza pensare a camicia, cravatta e maglione! Anche la taglia è migliore mentre invece la divisa invernale mi sta un po’ larga. Appena la metterò per andare a scuola, caricherò le fotoJ

Byee

Olivia

Nessun commento:

Posta un commento