Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


mercoledì 4 dicembre 2013

Last day of school!

meno unooo, oddio non ci credo, ebbene si oggi è il 5 dicembre 2013 e domani ho il volo per tornare in Italia. Mi sembra tutto troppo strano, questa data che tante volte ho nominato "si torno il 6 dicembre" oppure "ci vediamo il 6 in aeroporto!" sta per diventare realtà. Ogni volta che lo dicevo non mi sembrava quasi vero, era per me una frase fatta "quando torni? il 6 dicembre!" e ripeterlo mille e mille volte, senza pensare che però prima o poi quella data sarebbe arrivata. No, impossibile, sei mesi fa stavo facendo le valigie per partire e ora le sto facendo per tornare. Mi ricordo ogni singolo giorno come se fosse primo, se mi chiedeste "cosa hai fatto il primo giorno" ve lo saprei dire, perché ogni singola cosa che ho fatto qui per me è stata importante anche solo prendere un frozen yogurt perché non è un semplice frozen yogurt ma è un frozen yogurt AUSTRALIANO. Oggi sono stata a scuola, l'ultimo giorno, ci sono stati un po' di problemi diciamo "burocratici" ma nulla di che non vi preoccupate, ho avuto un momento di panico assoluto, ero da sola in corridoio camminando per andare a cercare un' insegnante per salutarla quando ad un certo punto ho realizzato tutto, che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto quelle persone che mi sono state accanto in quest'esperienza. La stessa cosa è successa poco dopo, durante l'ora di Arte, ho l'insegnante più carina al mondo che era triste quanto me per la mia partenza e mi ha fatto una sorpresa, io non mi aspettavo nulla e lì mi sono sentita veramente male al pensiero di dover lasciare tutto. Ora sono a casa, facendo le valigie e domani anche se ho il volo alle 7 di sera, so che passerà troppo in fretta la mia ultima giornata Aussie. Spero di riuscire ad aggiornare presto, altrimenti ci si rivede dall'altra parte del globo!

se questo sarà il mio ultimo post in Down Under, good luck a tutte le persone che partiranno l'anno prossimo o che sono già partite e finiranno a giugno! Vivete la vostra esperienza fino all'ultimo e vi assicuro, non ve ne pentirete!:)

see ya da una triste Liv!

Nessun commento:

Posta un commento