Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 15 dicembre 2013

Thursday!

Giovedì 28\11\2013

Giovedì è stata una bella giornata, nel mezzo della notte più o meno verso le 3 io, Kat e Stef ci siamo mezze svegliate sentendo Steve che parlava al telefono praticamente urlando con Laura che era uscita la sera e ancora non era tornata e non si sapeva bene dove fosse. A scuola prima ora avevo Art e sono andata avanti con la mia parola, seconda ora invece c’era Assembly, l’ultima non solo per me ma anche per tutte le ragazze perché la volta successiva ci sarebbe stato il Presentation Day alla Sydney Opera House e poi la scuola sarebbe finita per le vacanze d’estate. Dopo l’assemblea, siamo rimaste direttamente nell’aula magna perché abbiamo avuto un’ora e mezza di PDR questa volta però c’era tutta la scuola, quindi immaginatevi più di mille persone ammassate in un’unica stanza con 30 gradi.. poi abbiamo avuto Modern History e sono state carinissime perché parlando del Fat Friday che ci sarebbe stato il giorno dopo è saltato fuori che sarebbe stato il mio ultimo Fat Friday e allora hanno deciso di fare una festa per me ovvero portare tantissimo cibo australiano, ahahah tutti hanno cominciato a chiedere cosa mi piace e persino Miss Pecar (insegnante di storia) ha detto che portava Fairy Bread che sa che mi piace tanto!:) A pranzo eravamo circa dieci, perché tra la riunione dei prefetti e free period, molte ragazze del mio gruppo non c’erano, non so perché, forse perché si stava avvicinando la data della mia partenza, hanno cominciato a parlare dell’Italia e, credetemi, non è semplice rispondere alle loro domande perché certe volte è difficile descrivere qualcosa che è totalmente diverso da loro! Tutto è diverso, la scuola, come guidiamo, come prendiamo la patente.. una volta mi ricordo durante Society alcune ragazze di sono stupite quando ho detto che noi parcheggiamo sempre le macchine vicino al marciapiede! Questo non perché loro siano stupide, ma perché si tratta di due realtà totalmente diverse e se c’è una cosa che ho imparato in questi mesi è guardare le cose non solo dal punto di vista italiano ma anche australiano!! Comunque soltanto durante il pranzo, stando fuori in giardino, sono riuscita ad abbronzarmi le gambe J ultima ora, inglese dove non abbiamo fatto assolutamente nulla. Dopo scuola ho preso il treno e sono andata in città dove mi dovevo vedere con Elisa siccome il nostro appuntamento del giorno prima era saltato. Come al solito abbiamo preso il gelato italiano (stavolta Macademia and Caramel) e abbiamo parlato un sacco con i gelatai, ci hanno raccontato da quanto stanno lì, che fanno.. e poi anche loro ci hanno fatto un sacco di domande sul nostro scambio perché molti pensano che sia l’erasmus ma in realtà è totalmente un’altra cosa! Dopo il gelato siamo andate in un negozio di oggetti per la casa per trovare un regalo per la mia hfamily ma non ho trovato nulla L in compenso però al supermercato ho comprato dieci pacchi di tim tam da portare in Italia ahahahah Prima di tornare a casa, sono passata in un altro supermercato dove vendono cibo italiano e infatti ho preso dei ventaglietti e i biscotti wafer da portare al piccolo party di Modern History il giorno dopo! A casa non c’era nessuno, sapevo che Kat era al formal della sua scuola ma gli altri non avevo la più pallida idea di dove fossero, poco dopo di me è tornata Stef che era andata agli allenamenti e poi più tardi Donna con Laura. Mi sono fatta una doccia, con Stef ho mangiato un po’ di cose random ahahah non ci andava tanto di cucinare e abbiamo concluso con una bella fetta di cheesecakeJ

Liv

Nessun commento:

Posta un commento