Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 22 dicembre 2013

Last Lazy Saturday (che tanto lazy non è..;)


Sabato era il mio ultimo LAZY SATURDAY L perché si, quello era il mio ultimo aussie week-end e la settimana dopo a quell’ora, quanto mi faceva strano a pensarlo, sarei stata di nuovo su terra italiana! E in Italia purtroppo io devo andare a scuola di sabato e quindi era veramente il mio ultimo lazy Saturday.. le brave persone avrebbero dormito fino a mezzogiorno ma io no, anzi, avevo la sveglia alle 6.30! quel giorno infatti Lucy (australiana) mi aveva invitato ad andare con sua mamma ed Elisa alle Blue Mountains, sebbene c’ero già stata ci volevo assolutamente tornare e ho colto al volo l’occasione! La sveglia presto è dovuta al fatto che dovevamo partire verso le 9 e prima Elisa voleva andare a fare colazione, come ho già detto ci vuole tanto a spostarsi anche perché noi tre non abitiamo vicinissime e l’appuntamento alle 7.30 per me era veramente troppo presto, non ce l’avrei mai fatta, quindi ho detto che sarei arrivata un’ora dopo di loro e di non aspettarmi per la colazione. Quindi la mattina piano piano mi sono preparata, ero troppo preoccupata di svegliare tutti per fortuna anche Donna è molto mattiniera (si dice in italiano??) per via del golf club quindi prima di andare via l’ho salutata. Alla fine anche Lucie ed Elisa erano in ritardo ( Elisa è arrivata persino dopo di me -.-) quindi abbiamo deciso di partire un po’ più tardi e siamo andate a fare colazione in quel ristornate italiano “Mercato e cucina” dove eravamo già state ma ci avevano detto che era chiuso. Questa volta era aperto e tutte e tre abbiamo preso i crumpets con banana e miele, sono delle specie di frittelle che non avevo mai provato e volevo assolutamente assaggiarle. Oltre ad essere un ristorante è anche una sorta di supermercato molto carino con tutti i prodotti italiani, c’erano anche pandori e panettoni e immaginate, un pandoro costava 40 dollari!!! Non lo so, avranno usato farina e oro per farlo visto che costa così tanto… dopo colazione è arrivata la mamma di Lucie in macchina a prenderci, simpaticissima e gentilissima, abbiamo parlato tutto il viaggio e abbiamo sentito anche un po’ di musica sebbene in macchina ci fosse solo un cd di musica folk ahahahah mentre facevamo colazione il cielo era coperto ma poi è spuntato il sole J quando siamo arrivate abbiamo preso delle cioccolate calde per riscaldarci e poi siamo andate a vedere delle cascate dove c’erano diversi punti per fare le foto. Abbiamo ripreso la macchina e siamo andati a Leura, un paesino dove ero già stata, abbiamo visto tutti i negozi caratteristici e siamo andate anche nel negozio di candele che piaceva tanto a Kathryn. Verso l’ora di pranzo ci siamo spostate per andare a vedere le Three Sisters, però prima ci siamo fermate in un ristorante esattamente sopra quelle montagne, la vista infatti era meravigliosa, dove io ed Elisa abbiamo preso un piatto di seafood mentre invece Lucie un sandwich vegetariano perché lei è vegetariana. La mamma è stata carinissima, ha insisto tanto per offrire tutto lei!siamo andate a vedere le Three Sister e ho raccontato la storia di queste tre montagne ad Elisa e Lucie, neppure Lucie la conosceva! Infine siamo andati in un altro paesino che si chiama Katoomba. La mamma di Lucie si era fissata che dovevamo trovare dei canguri liberi in modo che io ed Elisa li potessimo vedere ahahah allora ci siamo inoltrate in una sorta di percorso in mezzo al bosco dove non abbiamo trovato nessun canguro, ma in compenso c’era una vista spettacolare! Siamo tornate indietro alle 4.30, io ed Elisa siamo andate in città perché non volevamo andare a casa, pensavo di essere solo io, invece ho scoperto che tutti gli exchange vogliono passare più tempo fuori e meno a casa, non perché si trovino male ma perché diciamolo, di casa ce n’è una sola!:) e poi a casa c’erano delle amiche si Stef e quindi volevo lasciarle il campo libero. Allora io ed Elisa siamo andate in città, abbiamo preso un gelato per merenda e ho comprato degli Ugg per mia zia. Verso le 7 e mezza ho salutato Elisa e ho preso il treno per tornare a casa. C’erano ancora le amiche di Stef ed esattamente cinque minuti dopo di me sono arrivate anche Donna e Laura dal lavoro con del cibo indiano. Come al solito per dessert cheesecake! Poi mi sono fatta una doccia e sono andata in camera mia per fare skype con la mia family per l’ultima volta!!!!mi sembrava strano che di lì a poco li avrei rivisti anche perché mi sembrava che il tempo fosse passato così in fretta e fosse solo ieri che li avevo salutati e invece no, erano passati cinque mesi! Poi ho aggiornato il blog e sono andata a dormire stanca morta ma felicee!:)

Liv

 
 
 
 
 

 


 
 
 
Le nuvole australiane sono meravigliose, ora non cominciate a credere che io sia pazza, ma veramente non ho mai visto nuvole così belle, questa foto non mostra nemmeno la metà di come siano realmente ma una cosa così semplice e magari banale per alcuni come le nuvole mi ha fatto innamorare ancora di più di questo paese!

Nessun commento:

Posta un commento