Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


mercoledì 11 dicembre 2013

Sono tornata, in tutti i sensi!

Vi scrivo dalla terra italiana.. ebbene si, sono ormai cinque giorni che sono tornata a Roma che, di conseguenza, segna la fine della mia esperienza.. sul ritorno farò però un post a parte, ora vorrei riprendere la storia delle mie ultime giornate, lo so è da un sacco che non scrivo e avevo lasciato tutto a metà, ho fatto una cosa un po' strana ovvero mi sono fermata alla domenica in cui ero andata al Featherdale Park per poi scrivere una serie di post veloci dove più che altro dicevo quello che sentivo in quel momento. Questo perché le ultime due settimane sono state pienissime e non ho avuto assolutamente tempo per mettermi al computer, nonostante ciò ho preso nota di quello che ho fatto quindi ora, pian piano perché purtroppo la scuola in Italia mi sta già prendendo molto tempo, pubblicherò gli ultimi post!

Lunedì 25\11\2013


Stanotte verso le 4 mi sono svegliata perché ho sentito Steve (hdad) che usciva di casa e Kathryn che gli parlava. Da quel momento non ho dormito troppo bene, mi faceva male un occhio (quando mi sono svegliata era gonfissimo!), ho fatto diversi sogni tutti complicati, in questi giorni ho un sacco di pensieri per la testa e quindi sogno parecchio di notte non mi era mai successo nella mia vita! E poi verso le 5 ho sentito Steve tornare a casa. In pratica a colazione mi hanno detto che la polizia aveva chiamato di notte Steve perché era partito l’allarme del golf-club, fortunatamente erano solo dei ragazzini che si divertivano a fare graffiti nel mezzo della notte però Kathryn era spaventatissima che il padre andasse lì da solo per questo l’avevo sentita parlare con lui!La giornata si prospettava bella però non fidandomi – e ho fatto bene- ho portato l’ombrello con me. Quel pomeriggio sarei dovuta andare a pranzo fuori con Elisa(exchange) e Lucie (australiana) perché, sebbene andiamo in tre scuole diverse, avevano tutte l’ultima ora libera e quindi uscivamo prima. Io pensavo che avrei finito a mezzogiorno, quindi avrei avuto il tempo di tornare a casa, cambiarmi e andare nel posto che avevano deciso il giorno prima ma nel esatto momento in cui entro a scuola, facendo bene i calcoli, mi sono accorta che invece uscivo più tardi e quindi non avrei mai fatto in tempo a tornare a casa, per fortuna Elisa è stata gentilissima e siccome stava ancora a casa mi ha detto che mi avrebbe portato dei vestiti. A scuola tutto normale, era il compleanno di Maddie e di Lucie quindi tutti a darle regali, fiori (qui in Australia quando è il compleanno di qualcuno a scuola si danno fiori, cioccolata, regalini e spesso anche una sorta di spilla con la scritta “birthday girl”). Quando vedi qualcuno con dei fiori sei sicuro che è il suo compleanno! Prima ora SAC, ha spiegato e corretto i compiti che avevamo fatto, poi in English abbiamo fatto una nuova poesia e abbiamo anche dei compiti, grande evento ahahahah! A ricreazione ho cominciato a  diffondere la voce se riusciamo a fare una cena tutte insieme come avevamo fatto per Natascia quando è andata via, la vorrei fare questa settimana perché la prossima sono gli ultimi giorni prima della partenza e saranno frenetici però mettere d’accordo trenta persone non è semplice, alla fine infatti non verranno tutte, spero almeno di trovare una data dove la maggior parte possano venire! Durante ricess, dal sole splendente ha cominciato a diluviare di brutto, tutte a correre per non bagnarsi e naturalmente ho fatto la mia bella figura, ovvero a quanto pare correndo mi si è alzata la gonna per fortuna che dietro di me c’era una ragazza dell’anno di Kathryn che però io conosco e che mi chiamato per dirmelo altrimenti non me ne sarei mai accorta-.- Questi sono i momenti in cui ringrazio di essere in una scuola femminile ahahaha ;) Poi Food tech, abbiamo letto delle fotocopie ma tanto ormai per me non è più importante perché non ho più l’assessment da fare, infine PDR ovvero le prove per Presentation Day. Questa volta c’era anche il coro e devo dire che l’effetto finale è veramente bello, soprattutto con la seconda canzone che si chiama “Tintinnabellum” ed è una canzone africana a più voci! Dopo quest’ora sono uscita perché avevo l’ultima ora libera, diluviava di brutto con tuoni quindi ho perso il primo treno aspettando che spiovesse, per fortuna avevo tempo. Alla fine sono riuscita ad arrivare nel posto stabilito, ho sbagliato autobus (in realtà era giusto ma sono scesa una fermata prima perché il conducente mi aveva detto che avevo sbagliato completamente zona e dopo l’esperienza del giorno prima ho preferito scendere piuttosto che far cambiare itinerario ad un altro autobus ahahah), per fortuna sul secondo che ho preso ho incontrato Lucie che mi ha spiegato che in realtà ero scesa solo una fermata prima a quella dove dovevo realmente scendere ahahah vabbè almeno alla fine sono arrivata! Abbiamo aspettato Elisa e poi siamo andate in questo ristorante italiano dove loro erano già state una volta ma solo per colazione e dicevano fosse buonissimo! Well, il posto era veramente bello peccato che il ristornate fosse chiuso il lunedì…… non sapevo se piangere o ridere, dopo tutta quella fatica per andare lì! Anyway, abbiamo trovato un cafè sempre molto carino dove io e Lucie abbiamo preso dei sandwiches, mentre Elisa ha preso i crumpets ovvero una sorta di pancakes con berries. Siamo state lì un sacco a parlare e scherzare, con loro mi diverto sempre tantissimo e il tempo vola come non mai!! Alla fine ci siamo divise e siamo tornate a casa, io all’inizio con Lucie e poi ho salutato anche lei. Tornata a casa, Kathryn e Laura sono uscite per andare alla festa di Natale dello staff del cafè, teoricamente ci doveva andare anche Stef ma non aveva messo in ordine la stanza come il padre le aveva detto da una settimana ed era uscita senza dire nulla a nessuno quindi ho assistito a una delle scene più imbarazzanti, ovvero una litigata pazzesca tra il padre e Stef, classico momento in cui mi sarei voluta eclissare.. certe volte però Stef se la cerca veramente. Con me Steve è sempre stato gentilissimo, sembra uno di quegli orsacchiotti enormi che però vorresti solo abbracciare ahahahaha, infatti a cena mi ha chiesto cosa volessi, siamo arrivati alla decisone che eravamo troppo pigri per metterci a cucinare e quindi è uscito per comprare qualcosa ed è tornato con fish and chips a quantità pazzesche ahahah. Un po’ di tv, scritto il post, poi i compiti di inglese e infine sono andata a dormire stanca morta come sempreJ

Liv

6 commenti:

  1. Bentornata!! Non sto a chiederti com'é andata a questo punto, se farai un post :P ma... Come va con il Fuso orario?

    RispondiElimina
  2. Mi devo ancora riprendere dal fuso.. nel senso che i primi giorni verso le 4-5 di pomeriggio volevo solo andare a dormire e quindi andavo avanti a caffè ahahaha ora va molto meglio ma la sera sono ancora molto stanca!:)

    RispondiElimina
  3. ciao olivia, sono antonella, non ho un blog qui pero vorrei chiederti delle cose perchè anche io forse faro la tua stessa esperienza e sto pensando anche di aprirmi qui un blog. Ti va di darmi un email?

    RispondiElimina
  4. Si certo la mia email è olly2796@gmail.com (non fare caso al nome ahahah ma tutte le altre combinazioni erano già prese!) :)

    RispondiElimina