Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


domenica 24 novembre 2013

Big news... I'm so happy!!!


Venerdì sono tornata a scuola. In prima ora avevo Study quindi sono andata nella library perché dovevo studiare qualcosa per il test di storia che avrei avuto all’ultima ora ma prima sono andata dalla coordinatrice del mio anno per consegnare la medical form e soprattutto farmi dare il report, ovvero la pagella che in realtà avevano già dato il giorno prima ma io non ero a scuola siccome stavo alle Blue Mountains. Per fortuna Miss Chang (coordinatrice) mi ha dato subito la pagella che, ma guarda, è rosa ahahahah! All’inizio ero un po’ timorosa di leggerlo perché sinceramente non avevo la più pallida idea e avevo paura che mi avessero dato i voti più bassi, non perché mi importasse più di tanto (ho sempre cercato di fare il mio meglio pur avendo saltato i primi sei mesi che diciamo erano fondamentali per capire tutti gli argomenti) ma ero preoccupata che la Wep e la scuola italiana mi potessero fare delle storie. Invece alla fine è andato benissimo, perché tutti gli insegnanti non mi hanno dato un voto (le mie compagne invece avevano A,B,C.. e così via) ma avevano scritto un commento su quello che avevo fatto e sul mio andamento e tutti i commenti erano più che positivi quindi ero molto proud of meJ Soltanto nella pagina dedicata ad English non c’era il commento ma questo volta un voto ovvero 95\96, secondo me si sono sbagliati ahahah dovrò indagare adesso…;) Seconda ora, SAC era il compleanno dell’insegnante e allora le altre insegnanti le avevano organizzato una sorpresa, ovvero avevano decorato i tavoli, le pareti e anche le pale delle ventole (si, oltre all’aria condizionata ci sono anche le ventole in ogni classe!) e poi ad un certo punto sono saltate fuori insieme ad altri cinque classi per cantare insieme “Happy Birthday Miss Doyle”! Alla fine la sorpresa è venuta bene, lei non se l’aspettava, ma soprattutto è stata una cosa carina e originale, in Italia non mi è mai capitato di vedere un’ insegnante organizzare una cosa simile per una sua collega! Poi Food Tech, dove c’è stata una sorpresa, ovvero l’insegnante aveva già valutato le nostre marmellate e quindi ce le ha restituite a quel punto ha detto “perché non assaggiarle?” e ha tirato fuori cinque barattoli del liquido per fare pancakes!! Ci siamo messi subito a cucinare per gruppetti, una del nostro gruppo, Zoey, era bravissima e infatti le avrò chiesto di farmi cinque-sei pancakes ahahah e poi oltre ai pancakes avevamo anche scones e gelato, quindi abbiamo passato l’ora a mangiare pancakes/scones con strawberry jam e gelato alla vaniglia!! In Art come ogni venerdì abbiamo avuto teoria e abbiamo scritto degli appunti, poi ultima ora c’è stato il test di Modern History, non era semplice però potevo evitarmi di studiare tutte le battaglie.. ok erano quattro in tutto ahaha, ma comunque non c’era nemmeno una domanda su quelle ma solo su cose più generali! E negli ultimi minuti rimasti abbiamo avuto Fat-Friday con cioccolatini e caramelle che aveva portato l’insegnante. Il tempo non era bellissimo quindi sono tornata a casa anche perché volevo chiamare la mia coordinatrice che però non rispondeva. Mi sono lavata i capelli e alla fine per cena io, Steve, Stef e Kat siamo usciti. Il piano originale era di andare in un club del nostro quartiere ma alla fine, siccome abbiamo sbagliato strada grazie  a Stef ahahah, abbiamo optato per una pizza per me e Steve e un’insalata per Kat e Stef. Così mentre Kat e Stef erano al supermercato per comprare tutto quello che serviva per un’insalata, io e Steve siamo andati a ordinare la pizza, qui la pizza di prende insieme e poi ognuno prende quanti pezzi ne vuole, infatti sul menu specificano 12 pezzi, 16 pezzi, 20 pezzi e così via. Alla fine Steve ha ordinato quella che prende di solito ovvero la Super Supreme (già quando ho sentito il nome stavo per svenire..) dove in pratica ti mettono tutti gli ingredienti delle pizze precedenti e la Marinara. La marinara, finalmente un nome familiare… no, la loro marinara non è come la nostra ma consiste nel mettere sopra la pizza seafood del tipo calamari, gamberi e altre cose che non ho identificato ahaha. Vabbe essere exchange significa sperimentare e provare cose nuove, no?:) alla fine non erano manco tanto male, però diciamolo, una bella margherita ci starebbe tutta!in tutto ciò aveva cominciato a diluviare, io mi ero appena lavata i capelli -.-, la scena comunque era io che correvo con due pizze formato extralarge in mano e Steve che correva dietro di me con una bottiglia di vino in mano e nell’altra una cassa di birre ahahah. Tornati a casa ci siamo messi a mangiare vedendo Robin Hood e anche un po’ di Harry Potter (sembra che l’abbiano fatto apposta, ma stavo facendo tutta la saga di Harry Potter ogni venerdì e finisce esattamente l’ultimo venerdì che io sono qua!)


 
 
 
 
 
making pancakes!
 

 

Sabato, pioveee! Dicono che questo sia la primavera più piovosa da anni, perfetto.. dopo essermi preparata sono uscita perché il piano originale era di andare all’ acquario di Manly prendendo il farry ma pioveva veramente troppo quindi alla fine io ed Elisa abbiamo deciso di andarci un’ altra volta. Siamo quindi tornate indietro nella zona del centro commerciale dove abbiamo pranzato con il nostro consueto gelato da Via del Corso, questa volta Macademia Caramel, buonissimo!! Siccome comunque a noi la pioggia non ci ferma, siamo andate  a vedere un ospedale che Maria Vittoria ed Elena (exchange) ci avevano consigliato la settimana prima e poi siamo andate nella cattedrale di St Mary dove contemporaneamente c’era un matrimonio di due famiglie indiane, quindi sono arrivate tantissime persone con vestiti enormi, super truccate, sembrava di essere in una puntata dei vari programmi sui matrimoni! Camminando abbiamo visto che c’era di fronte l’Australian Museum, non sapevamo di che cosa trattasse quindi per curiosità siamo entrate. Si tratta di un museo di scienze naturali, con le riproduzioni di tutti gli animali, ma ci sono anche minerali, rocce, meteoriti.. Alla fine noi avevamo deciso di non entrare ma siamo comunque andate in bagno, ora non so come sia stato possibile ma tornando dal bagno ci siamo mezze perse e alla fine siamo sbucate dentro al museo! Visto che c’eravamo abbiamo fatto un giro, era carino però a Sydney ci sono musei molto più belli e interessanti a mio parere! Però è sempre un posto da spuntare dalla lista di cose da vedereJ quando siamo tornate ci siamo fermate in un ristorante giapponese perché Elisa si è innamorata del sushi e lo mangia a tutte le ore ahahah. Siamo poi andate anche in un supermercato perché io dovevo comprare delle cose tipo tim tam, biscotti, cioccolatini.. Elisa è riuscita a trovare uno stand che ti offriva il caffè gratis, io non impazzisco per il caffè però con quel tempo ci stava proprio e poi, siccome avevo appena comprato i tim tam, da brava australiana ho fatto provare ad Elisa i tim tam con il caffè, la cosa più buona al mondo *.* A quel punto ci siamo salutate, tanto ci saremmo riviste il giorno dopo e io, siccome sono un’idiota e non so leggere bene gli orari dei treni, ho perso il mio treno per un minuto e quindi ho dovuto aspettare quello dopo che, siccome era sabato, passava dopo 20 minuti -.- grazie al cielo, Donna non mi ha mai detto nulla ma anche se ce la metto tutta sono sempre in ritardo quando torno! Comunque abbiamo cenato con cibo indiano e poi ho parlato con Donna di quella novità di cui vi avevo parlato nel post precedente.. non ve l’ho detto prima per scaramanzia ma ora è tutto sicuro quindi… vado in Sunshine Coast a trovare Rita e Tomas!!!Sono la persona più felice del mondo perché speravo di poterlo farlo da due mesi ma alla fine per motivi vari avevo perso le speranze fino a quando Tomas mi scrive che per la sua host-mother non c’era nessun problema. Ci vado solo un giorno, dalla mattina alla sera perché nel mio caso era complicato rimanere a dormire per una serie di motivi, ma futuri weppini, non fatevi problemi, se volete andare a trovare un amico da qualche altra parte si può fare per più giorni basta parlarne con la Wep alcuni (diciamo molti) giorni prima e firmare una serie di documenti! Conosco tantissimi exchange che si sono ospitati a vicenda o cose simili ed è un’occasione perfetta per vedere nuovi posti! Per farla breve, ho parlato con Donna di questo viaggio e per lei andava bene ma per sicurezza, siccome tanto avevo un appuntamento su Skype con mia mamma, ho fatto parlare mia mamma con Donna e a quel punto si è convinta definitivamente. Io ero felicissima, ho fatto quindi poi Skype da sola con la mia famiglia e poi sono rimasta sveglia perché a mezzanotte avevo invece un altro appuntamento su Skype con la mia amica Chiara e abbiamo parlato per tanto, mi sembra incredibile che il tempo sia passato così in fretta e fra poco potrò parlare con lei senza un computer in mezzo! Alla fine verso l’una e mezza sono crollata stanchissima a letto, ah in tutto ciò diluviava di brutto, il che non prometteva bene nulla di buono per il giorno dopo però a me il rumore della pioggia mi concilia tantissimo il sonno ahahahah


 
St Mary Cathedral
 
 
me and Elisa
 
 
Domenica avevo il proposito di svegliarmi presto per far firmare a Donna tutti i documenti che mi servivano per partire ma non ce l’ho fatta, lei è uscita prestissimo mentre io ho continuato a dormire fino alle 9.30. Anche se pioveva abbiamo deciso comunque di andare all’acquario, avevamo rimandato troppe volte e poi era comunque un posto chiuso! Abbiamo preso l’autobus verso mezzogiorno e abbiamo pranzato lì a Manly da Yogurtberry dove ti puoi creare il tuo yogurt e metterci quelli che vuoi sopra. Elisa mi ha fatto scoprire che se chiedi ti danno delle sorte di ciotoline dove puoi assaggiare tutti i gusti, io di solito sono sempre andata a casaccio e sceglievo sempre gli stessi,questa volta invece ho preso banana e red velvet ma erano veramente buoni! Dopo lo yogurt correndo perché c’era un vento pazzesco, siamo andate nell’acquario che in pratica è uguale a quello famosissimo di Sydeny che sta a Darling Harbour ma un po’ più piccolo. C’erano comunque i tunnel dove tu cammini in mezzo e sopra di te ci sono gli squali e altri pesci ma la cosa bella è che questa volta abbiamo visto anche delle persone fare il bagno con gli squali e nuotare sopra di noi! Se infatti paghi di più puoi fare il bagno con gli squali, mi sfugge come facciano ad essere sicuri che gli squali saranno buoni e non attaccheranno perché non c’era nessuna protezione, anzi gli squali gli passavano accanto… mah, io sarei stata terrorizzata tutto il tempo! Dopo l’acquario abbiamo preso il bus per tornare indietro e siccome avevamo tempo siamo andate a Chatswood, dove c’è sempre un grande centro commerciale ma abbiamo semplicemente comprato del sushi perché avevamo entrambe fame. Poi ci siamo separate e siamo tornate a casa, stavolta pure in anticipo yeahhh! (peccato che ogni volta che sono in anticipo nessuno lo vede perché non c’è mai nessuno a casa ahahah). Infatti non c’era nessuno, ne ho approfittato per fare una doccia e fare una lavatrice. A cena abbiamo cenato con pesce e insalata e poi in cinque minuti, quando meno me l’aspettavo, è successo di tutto ovvero Donna ha chiamato l’host-mother di Tomas ed si è convinta ancora di più, mi ha firmato tutti i documenti e anche la mia coordinatrice locale aveva detto che andava bene quindi sono corsa subito per comprare il biglietto aereo. Teoricamente si dovrebbero aspettare tutti i documenti firmati anche dalla Wep Australia e dalla Wep Italia ma sinceramente, sentendo le esperienze di altri ragazzi, sapevo che la Wep ci poteva mettere anche una-due settimane e ogni giorno il biglietto aereo si alzava di prezzo, quindi l’ho preso comunque! Ma il sito non funzionava, ho provato fino a mezzanotte e mezza ma poi ero morta e volevo solo andare  a dormire, allora ho lasciato questo compito a mia mamma in Italia e mi sono subito addormentata felicissima!!!


 
 
Manly è bellissima anche quando piove!
 
 
Acquario!
 

 
 
 
 
 Liv:)                                                                                                                                                                                      
 
 
                                                                                                                                        
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Ma che bella notizia!!!! I'm sooo happy for you! Sarà una giornata fantastica :D Quando vai?

    RispondiElimina
  2. che bello !!!! e che belle foto :) sei stra fortunata !

    RispondiElimina