Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


martedì 19 novembre 2013

Blue Mountains!


Giovedì mattina avevo messo la sveglia alle 7.20 come al solito perché non sapevo di preciso a che saremmo uscite quindi quando sentivo gli altri alzarsi ma sarei alzata anche io. Vi è mai capitato che anche se avete dormito tanto quando vi svegliate siete più stanchi di prima e l’unica cosa che volete è rimanere a letto? Ecco, di solito a me non succede, ma quel giorno ero proprio stanca morta. La cosa strana è che non sentivo nessuno mentre invece a quell’ora tutti di solito sono già in piedi. Mi sono rimessa a dormire e mi sono svegliata alle 8, molto meglio!J  Alla fine ho scoperto che anche Stef e Kat sarebbero venute con noi per questo non si erano preparate per andare a scuola. Ho fatto colazione con due fette di pane e marmellata (la MIA marmellata ahahah bisogna specificare!!)Teoricamente saremmo dovute uscire verso le 8.30 ma alla fine come al solito solo alle 9 eravamo in macchina. Siamo passate prima al golf club dove Donna (hmother) doveva posare i sandwiched per il cafè ma alla fine si è messa a fare una chiamata di lavoro quindi siamo stati lì una mezz’oretta, Kat ha fatto un caffè e poi è arrivata Sammie (sorella di Donna) per lavorare e le abbiamo fatto gli auguri siccome era il suo compleanno. Alla fine siamo salite in macchina definitivamente, direzione… (ah giusto ancora non ve l’ho detto ma l’avrete capito dal titolo!) Blue Mountains! Le Blue Mountains sono delle montagne molto famose che percorrono tutto il New South Wales (ovvero lo stato) e continuano anche in Victoria (l’ho stato che “sta sotto” dove si trova anche Melbourne). Sono spettacolari e alla fine non si trovano nemmeno tanto distanti da Sydney, con la macchina noi ci abbiamo messo circa un’ora e mezza infatti alle 11.30 eravamo arrivati. Il viaggio è stato divertente soprattutto perché Kat e Stef erano in una giornata si (yeahh) e quindi per tutta la giornata sono state simpatiche e gentili e mi sono veramente goduta questa splendida giornata! (anche perché avevano organizzato questo viaggio solo per me!). Siamo andate a vedere le “Three sisters”, ovvero tre montagne che si chiamano così perché si trovano esattamente l’una accanto all’altra e spiccano rispetto a tutto il resto del bush. Kathryn in macchina mi ha raccontato la storia di queste tre montagne, è una storia aborigena: tre sorelle appartenenti alla tribù dei Katoomba si erano innamorate di tre fratelli, appartenenti però ad un’altra tribù e il matrimonio tra membri di tribù diverse era proibito. Allora i tre fratelli decisero di rapire le tre donne. Uno dei capi anziani trasformò le tre sorelle in rocce per proteggerle e soltanto lui le avrebbe potute riportare alla forma umana. Il capo però venne ucciso nella battaglia tra le due tribù e così le tre sorelle rimasero per sempre le tre rocce che noi ancora vediamo. È una storia bellissima a mio parere e anche affascinante! Siamo andate nel punto dove si potevano fare le foto, ne abbiamo fatte molto anche insieme e mi ha fatto piacere quando Donna ha detto “una foto delle tre sorelle con le Three Sisters”!<3 Siamo tornate indietro perché avremmo preso la macchina per andare in un altro punto dove poter fare delle camminate nel bush. Prima di prendere la macchina ci siamo fermate in una sorta di piccolo centro commerciale, era più un insieme di negozi per turisti, dove abbiamo preso un gelato e dove ho fatto delle foto con un pupazzo gigante a forma di koala;) Arrivati in quest’altro punto, abbiamo fatto i biglietti per prendere l’ovovia e una sorta di trenino che di portava in basso. Abbiamo preso per primo il trenino e una volta scese abbiamo cominciato a camminare seguendo i vari percorsi, ad un certo punto abbiamo incontrato anche un amico di Donna con il figlio e un altro suo amico quindi ci siamo uniti a loro per un po’. Siamo risalite sempre con il trenino ma al contrario e poi abbiamo preso l’ovovia che è stata bellissima perché da una parte avevi le Three Sister con tutto lo sfondo delle montagne e del bush dietro, dall’altra parte c’erano invece delle cascate! La parte centrale dell’ovovia era fatta di vetro in modo che potevi vedere anche sotto e starci sopra, era altissimo e mi faceva un po’ impressione ma alla fine ce l’ho fatta ahahah! Abbiamo pranzato a Leura, un paesino lì vicino, e Donna ci ha portato in un ristorante che aveva una vista pazzesca, aveva un’ enorme vetrata che si affacciava direttamente sul bush! Dopo pranzo abbiamo girato un po’ per il paese perché c’erano molti negozi caratteristici, siamo stati molto tempo in un negozio di candele (Kat adora tutti i tipi di candele) e io mi sono innamorata della candela al caramello, ahaha avrei voluto mangiarla!! Al ritorno abbiamo fatto una strada diversa in modo da vedere altri luoghi e siamo passati esattamente in mezzo in uno dei tanti luoghi dove tre settimane ci sono stati gli incendi che hanno distrutto tutto!:( Una quantità di alberi neri come la pece, non finivano mai, ma la cosa peggiore era vedere che c’erano alcune case completamente distrutte! Tornando siamo passate a prendere l’afternoon tea dalla nonna e alla fine si sono uniti anche tutti i cugini e Sammie (la nonna infatti vive insieme alla famiglia di Sammie ma ha una sorta di dependance tutta sua). La cosa più bella è che insieme al tea c’erano i cantucci!!! In Italia non  mi capita di mangiarli spesso ma vedere dei biscotti italiani mi stava facendo commuovere! Alla fine una cosa tira l’altra e quindi siamo rimasti anche a cena siccome era il compleanno di Sammie. Io, Donna e Kat siamo uscite un attimo per comprare una torta e del sea food quindi per cena abbiamo avuto hamburger, insalata, salmone, calamari e altro sea food. Io però ho evitato i gamberi e cose simili perché l’altra volta che li avevo mangiati sono stata malissimo e infatti soltanto vederli mi faceva stare male! Ero andata un attimo in bagno, quando esco vedo Donna, Stef, Kat e Georgia (cugina) precipitarsi in macchina e mi dicono di andare con loro. Mi dicono che dovevamo correre al centro commerciale perché Georgia doveva assolutamente cambiare un costume da bagno che gli serviva per il giorno dopo. Nessun problema, peccato che i negozi chiudano alle 9 ed erano esattamente le 8.44 -.- Non ho mai visto Donna correre così veloce e alla fine, non so come, ce l’abbiamo fatta!! In tutto ciò mentre eravamo in macchina mi è arrivata una bellissima notizia ma non dico nulla sempre per scaramanzia, appena ne avrò la certezza lo scrivo!! (o sentirete voi in Italia le mie urla di gioia!!J) Tornate a casa, abbiamo fatto la torta e cantato tanti auguri. Erano arrivati due amici di Sammie che mi hanno chiesto delle cose sulla scuola italiana e ha cominciato a parlare anche Tony (marito di Sammie) che sa un po’ di italiano perché i genitori sono italiani. La cosa incredibile è che lui mi parlava in italiano, io in inglese e se Kat non me l’avesse fatto notare io non me ne sarei nemmeno accorta! Nel senso che ormai quando sto con loro la mia mente pensa “english mode on” !Ho visto un po’ di televisione con hsister e hcousins e poi siamo tornate a casa. Il giorno dopo avevo il test di storia, ma si era fatta mezzanotte ed ero veramente stanca, quindi niente studio e subito a letto, felice dopo questa bellissima giornata!:)

See ya

Liv

 
Three Sisters

 
Stef, me and the Three Sisters

 


 
Me and Stef



 
Donna and me


 
Stef and me (lo so non ci sono foto con Kat ma lei è in quella fase in cui non vuole foto e le poche che ho con lei sono nel telefono di Donna!)
 
 
pavimento di vetro sull'ovovia!
 
 

2 commenti:

  1. Ooow! This day sounds awesome *-* che belle le Blue Mountains, sarei curios di vederle dal vivo!!
    Dai, sbglio o ormai i sono piú giornate sí che no??

    RispondiElimina
  2. Si ora va tutto benissimo, in realtà non ci sono mai state giornate no, solo momenti tristi ma capita a tutti, l'importante è non scoraggiarsi e andare avanti! Comunque si le Blue Mountains sono bellissime, se ti capiterà di andare a Sydney valle a vedere anche perché non sono tanto lontane!:)

    RispondiElimina