Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


sabato 30 novembre 2013

Featherdale Wildlife Park!


Sabato mattina, anche se il giorno prima aveva piovuto tantissimo, il tempo era decente quindi la mia idea iniziale era quella di andare al Featherdale Park, una sorta di parco con molti animali tra cui koala e canguri che puoi toccare e dargli da mangiare. Però questo parco è abbastanza lontano quindi bisognava muoversi presto e ormai era troppo tardi, allora insieme ad Elisa avevamo deciso di andare al Taronga Zoo prendendo il ferry, siccome probabilmente sarebbe stata la mia ultima volta di prendere il ferry. Ho fatto colazione con l’ultimo dei mie muffin, pane e marmellata e poi cocomero (ebbene si per la prima volta ho mangiato il cocomero a novembre ahahah! D’altronde qui è estate!) e poi mi sono preparata. Però prima di uscire Elisa mi chiama dicendo che non poteva più venire la mattina perché aveva passato la notte fuori di casa da Lucie (la ragazza con cui eravamo andate al cinema) e quindi doveva stare un po’ a casa per fare presenza, però mi avrebbe raggiunto più tardi. Io avevo deciso di andare allo zoo comunque perché quello era il mio penultimo finesettimana e non avevo certo giorni da sprecare, ma come al solito la fortuna è dalla mia parte, metto piede a terra scendendo dal treno una volta arrivata in città e comincia a piovere -.- sempre di più con tuoni anche belli forti. Prendere il ferry non mi passava per la testa proprio e con quel tempo non aveva nemmeno senso andare allo zoo, allora alla fine ho optato per un po’ di sano shopping anche perché dovevo comprare tremila regali per amici e parenti e io sono una cosa che prima di scegliere una cosa ci mette tanto ma taaaanto tempo quindi ho colto al volo l’occasione e sono andata in giro per vari negozi. Sono andata a Darling Harbour dove finalmente sono riuscita a trovare le magliette del Hard Rock cafè e poi sono andata a pranzo: io non vado pazza per i fast food tipo Hungry Jacks, McDonalds.. tipo che al massimo mi prendo un McFlurry o delle crocchette di pollo, però ero sempre stata tentata da un’offerta che facevano da KFC ovvero che pagando 5 dollari (5 dollari di solito non bastano nemmeno per un gelato qui..) ti davano panino con pollo, patatine, coca cola, un’ala di pollo e una cosa strana di patate. Alla fine non era male, solo che era veramente tanta roba e quindi non mi sono sentita molto bene dopo ahahah! Inoltre fuori nella piazza principale di Darling Harbour c’era uno stand che festeggiava il 75 anniversario di non mi ricordo che cosa, sta di fatto che però avevano fatto una cosa carina, ovvero in mezzo al porto c’era un drago gigante gonfiabile, tu ti facevi una foto con il drago, la mettevi su instragram con #75anni e loro poi ti davano un cupcake! J anche se non stavo bene, non potevo lasciarmi sfuggire un cupcake gratis e quindi l’ho fatto! Alle 3 è riuscito il sole ma era del tutto inutile andare allo zoo perché chiudeva alle 4.30, ho continuato a girare per tutto il pomeriggio e alla fine ho fatto molti acquisti, tra cui una gonna per me ma il resto erano solo regali! Quando sono tornata a casa, c’era solo Laura perché Kat e Stef erano andate con la cugina Georgia a vedere Catching Fire (ahaha Kat l’aveva visto anche il giorno prima!) quindi eravamo solo io e Laura a cena perché i genitori erano andati a cena fuori. Allora mi avevano detto che Laura non aveva grandi doti culinarie però veramente, credo di aver mangiato la cosa più cattiva da quando sono qui! In pratica ha fatto una fetta di pane tostato con dei fagioli caldi sopra… la mia faccia quando ho visto che ci metteva i fagioli, io pensavo volesse fare un normale panino ahahahah! Non ce l’ho proprio fatta a mangiarlo, mi sono limitata al pane, a lei invece è piaciuto! Per fortuna poi lei è andata via, quindi ho buttato via i fagioli e mangiato qualcosa di decenteJ dovevo fare skype con la mia amica Martina ma alla fine non poteva, quindi ho fatto skype con la mia famiglia e poi a letto!
 
Drago nel porto!
 
 
 
mini-cupcake!
 
 
 
 
 Domenica si diceva che sarebbe stato bello, allora con lucie e Elisa avevamo deciso di andare al Featherdale Park che è l’unico posto a Sydney dove si possono toccare koala e canguri e gli animali sono un po’ più liberi che nel classico zoo. L’appuntamento era presto perché questo posto era lontano da raggiungere, soprattutto senza macchina ci si metteva di più, poi quel giorno c’erano anche i lavori in alcune stazioni e quindi al posto dei treni c’erano alcuni autobus, fatto sta che alla fine sono uscita di casa alle 9.30 e dopo un po’ ci siamo incontrate diciamo a metà strada con Lucie ed Elisa. Per prima ho visto Elisa e mentre aspettavamo Lucie che era un po’ in ritardo, siamo andate a prenderci un sushi roll a Strathfield, il posto dove ci saremmo dovute incontrare. Di solito prendo quello al salmone o il california, ma questa volta mi andava di cambiare e ho preso quello con praw, ottima scelta! Nel frattempo è arrivata anche Lucie, lei ha preso un paio di sushi roll vegetariani (è vegetariana!) e poi abbiamo preso un treno che in circa trenta minuti ci ha portato a Blacktown, è un quartiere periferico di Sydney che è molto simile alla campagna. Lì abbiamo cominciato a camminare accorgendoci però che camminando non saremmo arrivate da nessuna parte perché ci avremmo messo troppo. Siamo tornate indietro per chiedere informazioni e c’è stata una scena divertente ovvero avevamo chiesto informazioni ad una commessa su dove si trovare questo parco e lei ci dice “Non sta qui!”, allora è intervenuta una signora che stava pagando di fronte dicendo “No è qui!”. Ahaha sono andate avanti per cinque minuti facendo botta e risposta “it’s not!” “it is!” it’s not!” it is!”. In tutto ciò noi stavamo lì a guardare la scena cercando di non ridere ma, vi giuro, era molto difficile non ridere! Alla fine ci hanno indicato un autobus da prendere per un paio di fermate ma ci siamo accorte che l’autobus era partito esattamente due minuti prima e quello dopo sarebbe passato… solo un’ora dopo -.- vabbè, a quel punto siamo andate a pranzare da yogurtberry e mi sono fatta sempre una coppa gigante provando anche dei gusti nuovi che avevo assaggiato da Lucie! Mentre aspettavamo l’autobus abbiamo parlato, scherzato, fatto foto.. il tempo è passato in fretta! L’autobus ci ha portato direttamente al parco e ne è valsa la pena di quel lungo viaggio secondo me! C’erano tantissimi animali, i tipici animali australiani anche se naturalmente l’attenzione di tutti era focalizzata sui koala e sui canguri. I koala non potevano essere presi in braccio, ma si potevano accarezzare e fare foto insieme, i canguri invece andavano tranquillamente in giro e se ne trovavi uno disposto a stare buono per un po’ potevi fare tutte le foto che volevi con lui! C’era anche una sorta di macchinetta che ti dava del cibo per canguri, ovvero un cono gelato con un po’ di paglia e altre erbette dentro così i canguri erano più propensi a venire da te! C’erano tantissimi tipi di canguri, da quelli minuscoli a quelli veramente grandi! Poi c’era una parte dedicata agli animali da fattoria, una ai rettili e molti altri recinti con dingo, coccodrilli.. Abbiamo assistito anche al momento in cui davano da mangiare ai pipistrelli, loro erano appesi in alto a testa in giù ma appena hanno visto il cibo sono corsi in basso a prendere un pezzetto di mela (già, gli hanno dato delle mele e a quanto pare hanno gradito!;) e poi correvano su ad appendersi di nuovo! Dopo un po’ siamo andate via perché Lucie doveva tornare a casa, io ed Elisa invece non volevamo tornare a casa perché noi abbiamo ancora l’orario italiano nel sangue, le sei non sono la fine della giornata ma solo l’inzio ahaha! Quindi abbiamo salutato Lucie e siamo andate in città, dove abbiamo girato per i negozi, provato vestiti osceni insieme ahaha e comprato il nostro gelato da Via del Corso (questa volta gusto Berry Pavovla!). Alla fine siamo tornate indietro perché come ho detto prima c’erano i lavori in stazione quindi era un po’ più complicato muoversi! Mi sembra ovvio che mi dovevo far riconoscere no? Riuscire a dirottare un autobus in asutralia? Fatto!.... Avevo preso lo stesso autobus di Elisa, lei dopo un po’ è scesa mentre io invece dovevo andare avanti, ad un certo punto l’autista si gira e mi fa “capolinea!”. Mi sono accorta che era da sola nell’autobus, tutti erano scesi prima e io ero veramente nel mezzo del nulla. Non c’era niente, niente e non avevo la più pallida idea di dove fossi. Credo che l’autista deve aver provato molta pietà per me ahaha perché a un certo punto mi fa “vabbe dai ti porto alla tua fermata così poi prendi il tuo autobus!”. Devo fare una statua a quell’autista, senza di lui non ho la minima idea di cosa avrei fatto!!! Ho preso quindi un altro autobus e alla fine finalmente a casa. A casa c’erano tutti, sebbene quella mattina Kat mi avevo avuto una sorta di botta e risposta con Kat per messaggi, quando sono tornata era tranquillissima quindi meglio così e ho trovato Stef che stava facendo il sushi! È venuto anche bene, ne ha fatti due tipi, uno tutto vegetariano e uno con il pollo, era molto buono J Poi doccia, ho fatto un po’ di compiti a caso perché ero stanca morta e poi sono crollata a lettoJ

See ya

Liv

 
yogurtbery!






 
Elisa, Lucie and me

 
me and Lucie
 
 

Nessun commento:

Posta un commento