Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


lunedì 25 novembre 2013

Felice o triste??


Quest’ultimi post saranno un po’ diversi, innanzitutto mi scuso se non riesco a pubblicare spesso ma sono molto impegnata tra mille cose da fare, persone da salutare e, ahimè, i preparativi per tornare a casa. Ma non preoccupatevi che prendo nota di tutto quindi prima o poi, probabilmente anche quando sarò tornata in Italia, mi metto in pari scrivendo tutto! Invece in questi giorni vorrei scrivere più come mi sento e quello che sto provando, perché sono sensazioni che cambiano di giorno in giorno, di ora in ora e non posso certo scriverle nella pagine dei memo del telefono..

25/11/2013

Mancano 10 giorni. Ora come ora, non voglio tornare. La cosa che mi spaventa di più è lasciare tutto. Non mi spaventa il fatto che dovrò lasciare tutti ma il fatto che prima o poi dovrò farlo, il problema è che non sai quando. Ogni giorno mi sveglio la mattina  pensando “oggi potrebbe essere l’ultimo giorno che vedo lui, o l’ultima volta che faccio questo!”. Cerco di conciliare tutte le cose insieme, ma il solo pensiero di fare le cene di addio mi fa star male perché, sebbene sia una cosa carina, rende tutto reale. Non sono triste di tornare perché in fondo adoro tutto quello che ho in Italia (eccetto la scuola, ma credetemi, in questo momento la scuola è proprio l’ultimo dei miei pensieri) e come ha detto oggi Elisa mentre stavamo a pranzo fuori “quest’esperienza ci ha aiutato ad apprezzare ancora di più quello che abbiamo”. È vero, tutto vero! Non so se per gli altri exchange è così, però quelle piccole cose a cui non avevi mai fatto caso prima diventano invece importantiJ mancano meno di due settimane che per alcune persone può sembrare tanto, ma per me, in confronto ai sei mesi, è nulla!! Non so ancora cosa provo, voglio tornare ma non voglio, è difficile da spiegare! Mi manca la mia famiglia e i miei amici, ma anche qui mi trovo benissimo, sono felice, rilassata, ho tempo per fare tante cose che in Italia non avrei mai potuto fare. Però non ho tanta scelta, il 6 dicembre ho il volo che devo per forza prendere e segnerà la fine di tutto, d’altronde però il ritorno fa comunque parte dell’esperienza, no? Ora devo solo guardare le cose positivamente, sono stati i mesi più belli della mia vita e adesso mi devo solo godere questi ultimi giorni senza pensare a quello che verrà dopoJ Certo, non è facile e certe volte vorrei solo che il tempo rallentasse un po’..

Liv

5 commenti:

  1. Mi piacciono i tuoi post filosofici :) é bello leggere cosa pensi del ritorno, anche se su alcune cose non la pensiamo proprio allo stesso modo xD
    Divertiti questi ultimi giorni :) mi fa stranissima sapere che ora stai per tornare, dopo averti letta da moolto prima della partenza!

    RispondiElimina
  2. Per curiosità in che cosa non sei d'accordo? Tu che cosa hai provato i giorni prima di partire?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh piú che altro sul fatto che stando via ti accorgi di quanto le piccole cose che dsvi per scontato siano importanti... Certo, anche io volevo rivedere famiglia e amici, ma piú che altro ero triste per la partenza perché in generale in Australia mi sentivo piú al mio posto che qui

      Elimina
  3. nooo ti prego non tornare......poi come faccio se non scrivi più post?? :D in tre giorni ho letto tutto il tuo blog, tutte le tue avventure, devi essere felice perchè sembra proprio che tu abbia avuto un'esperienza fantastica!

    RispondiElimina
  4. grazie, si hai ragione quest'esperienza è stata meravigliosa! Anche tu partirai o sei già partito?:)

    RispondiElimina