Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


martedì 12 novembre 2013

Simpi group is back!


Lunedì mattina, il mio maglione dell’uniforme era scomparso, nel senso che l’avevo messo a lavare due giorni prima solo che una volta tornata a casa, i vestiti di tutti quanti erano mischiati insieme e del mio maglione non c’era più traccia. Kathryn e Stef ne hanno uno uguale ma non avevano il mio, quindi abbiamo cominciato bene la settimana cercando tutti insieme il maglione fuggito ahahahah. Non l’ho più visto da allora, un minuto di silenzio per un altro maglione scomparso, ebbene si, in questo mese i miei maglioni fanno sempre una brutta fine.. xD Per fortuna era una giornata calda quindi sono andata a scuola solo con il vestito dell’ uniforme. Prima a casa avevo preparato anche la borsa con i vestiti di ricambio perché quel giorno, dopo scuola, sarei andata direttamente in città dove mi sarei incontrata con Vittoria, Maddalena e Martina perché……….. Nenne veniva a Sydney!! (Nenne era una delle ragazze che ho conosciuto durante il viaggio nell’outback e con cui ho legato tantissimo e non vedevo l’ora di vederla di nuovo!).  La mattina a scuola è trascorsa normalmente: in Art non c’era l’insegnate, ognuno ha continuato il proprio progetto sulle parole, poi ho avuto Study, sono andata nella library dove come al solito ho usato il computer per cerare gli orari dei treni per quel pomeriggio, vedere la posta.. e cose del genere e poi ho preso anche un nuovo libro (io adoro le biblioteche, alle medie ne avevamo una a scuola e infatti divoravo letteralmente libri dalla mattina alla sera, purtroppo negli ultimi anni sto leggendo molto di meno e adesso voglio sfruttare questo mese per leggere il più possibile!), anche in Sac avevamo una supplente, in realtà per tutta la settimana perché la nostra insegnante, Miss Doyle, era partita per un matrimonio, quindi abbiamo semplicemente svolto degli esercizi su delle fotocopie aiutandoci a vicenda. In Food tech, la nostra insegnante ci ha consegnato l’assessment che dobbiamo fare e che consiste in una prova pratica e una teorica: quella teorica è abbastanza noiosa su argomenti che studieremo più avanti, mentre sono felicissima per quella pratica che consiste.. nel fare la marmellata ahahaha!!!! E non devo aspettare nemmeno tanto, perché il test pratico è la prossima settimana!In English, anche qui ci è stato consegnato un altro assessment, in questo caso è un Creative Writing ovvero una storia che noi dobbiamo inventare legata ad una foto che ci hanno dato sempre connessa al topic del term “belonging”. Non mi spaventa più di tanto questo test, anzi lo trovo divertente, mi è sempre piaciuto scrivere! Appena sono uscita sono corsa a prendere il treno che mi portasse in città e per un paio di fermate sono stata con Clare, una ragazza di scuola, con la quale non ci parlavo da tanto perché non abbiamo nessuna materia in comune (solo lo scorso trimestre facevamo fitness insieme ma ora non più!) ma mi trovo veramente bene con lei! Ho conosciuto anche una sua amica di cui però non mi ricordo il nome ahahah. Mi sono cambiata e dopo un po’ mi sono incontrata con Maddalena, Martina e Nenne, appena l’ho vista ci siamo corse incontro a vicenda, urlando e abbracciandoci come solo gli italiani sanno fare!<3 dopo cinque minuti ci ha raggiunto anche Vittoria ed Elisa, altra exchange che va nella stessa scuola di vittoria. Abbiamo preso un gelato da Maccas e poi siamo andati a sederci da Subway perché il ragazzo di Maddalena e quello di Elisa volevano andare a mangiare lì.  Siamo stati lì tantissimo e vi giuro, è stato uno dei momenti più belli della settimana, la scena era comica perché eravamo io, Nenne, Madda e Vittoria che ricordavamo i vari episodi memorabili del viaggio e scoppiavamo a ridere fino alle lacrime mentre gli altri non capivano e ci prendevano per pazza! Quanto mi mancano quei momenti, avevamo formato un gruppo affiatatissimo  e stare lì insieme, anche solo “mezzo simpi group” è stato stupendo. Mi è dispiaciuto non poter stare di più perché loro andavano a cena tutti insieme e facevano vedere a Nenne l’ Opera House di sera, ma preferivo tornare per fare un po’ di presenza, i due giorni precedenti sono stata sempre fuori quindi mi faceva piacere stare un po’ con la mia famiglia! E poi ero abbastanza stanca, ero uscita alle 8 di mattina e sono tornata a casa alle 7! Cenato con lasagna e poi con alcune delle sorelle (scusate non mi ricordo quali ahahah) abbiamo visto Big Brother, che qui va tantissimo molto più che in Italia, perché era la penultima puntata e c’era una doppia eliminazione (che evento ahahahah)

Allora martedì, mercoledì e giovedì non ho fatto nulla di che quindi riassumo tutto insieme

Martedì mattina abbiamo perso il primo treno, per fortuna ne abbiamo un secondo “di emergenza” ovvero che se camminiamo veloci scese dal treno ce la facciamo comunque. Una volta scesa, è successa una piccola cosa che però mi ha reso veramente felice: stavo camminando quando una ragazza cinese mi si avvicina e fa, a bassissima voce, “Hi”. La saluto anche io pensando che aveva sbagliato persona o che voleva solo essere gentile perché io non avevo la minima idea di chi fosse, però invece lei continua a parlare e mi dice come si chiama (nome che non ho capito, vabbe da qui in poi la chiamerò Chang). A quel punto allora le dico il mio nome e lei fa “si lo so!” O.O?? Alla fine mi ha detto che si ricordava di me perché QUATTRO MESI FA, e sottolineiamo quattro mesi fa, avevo fatto una lezione di English as a second language con lei. Io ci sono rimasta perché lei si ricordava perfettamente di me, come mi chiamavo, da dove venivo solo perché ero stata nella sua classe di inglese per cinquanta minuti una volta mesi prima!:) Mi ha fatto tanto piacere, anche perché mi ha detto che le è dispiaciuto che ho cambiato classe J Non so, può sembrare una cavolata, ma mi ha fatto cominciare la giornata nel modo giusto! In Modern History abbiamo fatto una sorta di paragone tra Germania e Inghilterra durante la guerra ma io mi sono persa in un luuungo viaggio mentale, in English abbiamo finito delle domande scritte, a ricreazione c’era un’ altra raccolta fondi per i bushfire e questa volta ho comprato un bellissimo cookie al cioccolato, yum! Dopo ricess, sono stata un po’ nella library e alla fine sono andata a casa perché martedì io finisco sempre così presto! Ho pranzato a casa, dato una sistemata alla cucina per fare una sorpresa a Donna, sono andata nella biblioteca del mio quartiere per fare un po’ di cose (tra cui pubblicare un nuovo post), quando sono tornata c’era la Melbourne Cup, ovvero la più importante gara di cavalli dell’anno e tutti gli australiani praticamente smettono di fare quello che stavano facendo solo per vedere questa gara! Ho visto quindi un po’ la televisione con la famiglia mentre Steve (hdad) mi spiegava le regole e Donna era felicissima perché quella mattina lei, Steve e le sorelle erano andati tipo in un centro dove in pratica si facevano le scommesse su questa gara (l’ho detto, gli australiani erano parecchio eccitati per la Melbourne Cup!) e lei aveva vinto 800 dollari! Mercoledì a scuola tutto tranquillo, in Society c’era ancora la supplente quindi abbiamo continuato a fare del lavoro scritto su fotocopie, in Food tech abbiamo osservato la nostra insegnante mentre faceva il pane perché il giorno dopo l’avremmo fatto noi e poi alla fine dell’ora, quando è suonata la campanella io e altre persone siamo rimaste per averne un pezzo ed era buonissimo, non immaginavo che potesse venire così! In Modern History abbiamo sempre parlato della prima guerra mondiale poi siccome una mia compagnia era in vena di scherzare, non so come siamo arrivati a parlare di tutt’altro ma almeno così l’ora è passata molto più in fretta, in English abbiamo fatto una nuova poesia. Anche oggi la giornata finiva prima, quindi sono sempre tornata a casa dove ho mangiato pasta calda (siiiii) e torta in giardino perché il tempo era bellissimo e poi perché Laura stava studiando per gli esami e non volevo disturbarla. Nel pomeriggio nulla di che, sono uscita per un po’, a cena Donna aveva fatto le omelette e poi abbiamo visto diciamo contemporaneamente Bachelor e Big Brother alternando quando c’era la pubblicità ahahah. Giovedì, faceva caldissimo, ringrazio sempre di più che in ogni aula ci sia il condizionatore e la ventole J. Prima ora Study, ho fatto un compito per Modern History e poi ho visto una puntata di un programma su RealTime sugli Amish. Seconda ora, Scripture ovvero religione, continuano i momenti imbarazzanti perché ogni volta mi riprometto di imparare la preghiera che dicono in inglese ma mi scordo sempre e quindi mi ritrovo sempre in questa situazione imbarazzantissima dove tutti pregano e io sto zitta e li guardo.. Comunque dopo scripture, ho saltato la ricreazione perché dovevo andare direttamente nelle cucine dove avremmo fatto il pane e siccome richiedeva più tempo, l’insegnante ci aveva chiesto di venire direttamente a ricreazione. Si cucina sempre  a coppie e io sono capitata con Danielle, ecco sono veramente felice di essere stata con lei perché ho avuto modo di conoscerla meglio e quando dicono “non giudicate un libro dalla copertina” , è vero! L’avevo giudicata per una ragazza che non si interessa alla scuola ma solo a divertirsi per quello che mi avevano detto i primi giorni appena arrivata e da allora non ci avevo mai parlato. Invece mi sono dovuta ricredere, è una ragazza gentile e divertente, mi ha fatto tante domande sull’Italia soprattutto perché sua nonna è di Malta quindi lei ha viaggiato molto e sa molte cose sull’Italia rispetto agli altri australiani! È la prima qui che mi ha detto di essere felice di andare a scuola in Australia perché sa che in Italia è molto più difficile, di solito gli australiani pensano che la loro scuola sia pesantissima! Comunque abbiamo seguito la ricetta, alla fine l’impasto era venuto molto bene e avevamo tra pagnotte a testa. Abbiamo fatto una sorta di girella, una a forma di pratzel e poi una che assomigliava alla classica rosetta. Siccome sapevamo di fare il pane la maggior parte della classe aveva portato del formaggio (alcune anche il bacon ahahah) e Maddie è stata gentilissima perché ci ha dato un po’ del suo formaggio e devo dire che i panini sono venuti ancora meglio del giorno prima, la cosa bella è che quello che fai poi lo mangi se vuoi, quindi ho avuto un ottimo pranzo, era da quattro mesi che non mangiavo del vero pane e anche se aveva solo del formaggio sopra è stato comunque un pranzo perfetto (più le altre tremila cose che Donna mi aveva dato la mattina ahaha!). In Sac hanno lavorato alla PIP (grande progetto) e io non ho fatto nulla di fatto, in Art ho stampato tutte le foto che mi servono per completare il mio Dairy. Il pomeriggio ho sistemato un po’ il mio Dairy di arte, sono uscita per correre cosa che non facevo da tanto, poi cena con bistecca enorme, patate e verdure.

Venerdì dicevano che pioveva e invece ha fatto ancora più caldo del giorno prima. A colazione Donna continuava a ripetere che prima che io parta dobbiamo fare questo e quello, andare lì.. però ormai non c’è tanto tempo quindi non so se faremo mai qualcosa, speriamo ma non voglio comunque illudermi. In English dovevamo leggere un testo e rispondere a delle domande, Danielle (la ragazza con cui avevo fatto il pane) è nella mia classe di inglese e quindi ci ho parlato ancora un po’. In Art ho scritto la parte teorica riguardo alla mia parola, in Study come al solito ho usato i computer per poter vedere gli orari dei treni perché quel pomeriggio mi sarei dovuta vedere con Elisa, exchange from italy. In Modern History abbiamo ripassato in generale l’argomento che stiamo facendo. Dopo scuola non sono tornata a casa ma mi ero portata il cambio per incontrami con questa mia amica, dovevamo infatti andare in un centro commerciale che si chiama Top Ryde per comprare il regalo per Maddalena, altra nostra amica, siccome era il suo compleanno quel sabato. Mi ero portata dietro oltre al cambio anche il computer che mi ha dato la scuola siccome non è tanto grande perché volevo caricare un post, ma argggg non funzionava quindi niente post e mi sono frantumata una spalla girando tutto il giorno con un computer nella borsa -.-  Mentre aspettavo Elisa, che aveva perso il primo autobus, ho comprato un cookie da Subway e poi finalmente lei è arrivata, abbiamo comprato subito il regalo perché qui in Australia i negozi chiudono presto e poi abbiamo continuato a girare e a parlare. Dopo un po’ ci siamo salutate perché lei doveva tornare a casa per parlare con suo padre in Italia, mentre invece io prima di tornare a casa mi sono fermata nel suburb accanto al mio dove c’è Yogurtberry che io adoro. L’ho fatto anche perché per andare al centro commerciale avevo pagato il biglietto scoprendo solo alla fine che in realtà non dovevo pagarlo perché quando uscivi non c’erano i tornelli e le macchine che ti chiedono di timbrare il biglietto, allora siccome ormai avevo pagato ho deciso di fare questa “gita” aggiuntiva nel quartiere accanto per prendere questo fantastico frozen yogurt, meno male che ne hanno aperto uno simile a Roma, ormai non potrei più vivere senza! Quando sono tornata Donna e Laura avevano già mangiato perché Donna doveva uscire ma sinceramente io ero ancora piena dallo yogurt quindi ho aspettato un po’ a cenare. Laura teoricamente stava studiando, di fatto alla fine si è messa a vedere Glee e Harry Potter insieme a me ahahah. Più tardi è tornata Donna con tutti gli altri, portando un DVD che aveva noleggiato “Intouchables”(Quasi Amici), che io avevo già visto in Italia ma è un bel film e mi andava benissimo rivederlo. Donna è andata a dormire dopo cinque minuti mentre Steve si è addormentato sul divano ahaha quindi alla fine solo io e Laura l’abbiamo visto tutto e poi quando è finito verso mezzanotte sono andata a dormire J

Liv

 
Mezzo simpi group in Sydney!

5 commenti:

  1. Domanda sul big brother... Una ragazza che conosco, Jade, é nel big brother... Ma é in quello che conosci tu per caso??

    RispondiElimina
  2. Si è quello! Ma la conosci di persona o la conosci nel senso che sai chi è??è anche arrivata in finale anche se non ha vinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di persona :) conosco suo padre soprattutto, che viene in montagna dove vado io! I know, è arrivata seconda mi hanno detto!

      Elimina
  3. E' vero, il padre è italiano infatti quando lo intervistavano lui parlava solo italiano e nessuno riusciva a capire ahahah! Questo conferma quanto è piccolo il mondo!:)

    RispondiElimina