Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


venerdì 8 novembre 2013

Week-end!!!!:)


Sabato mattina mi sono svegliata un po’ triste, senza un motivo preciso, ma è durata poco e mi sono subito ripresa. Non avevo un programma ben definito, mi dovevo vedere con Vittoria e altri exchange che vivono qui a Sydney però non si sapeva bene né dove, né quando. Kathryn per la prima volta da molto tempo mi ha chiesto se volevo andare al mall con lei (e l’ha chiesto lei senza che le dicessi nulla quindi ero felicissima!) naturalmente ho detto di si perché volevo proprio passare del tempo con lei. Mi sono preparata in mezz’ora anche se alla fine siamo uscite più tardi, abbiamo preso l’autobus che ci ha portato direttamente in un grande centro commerciale. Lì siamo prima andati in un negozio che vende tea molto famoso qui a Sydney, è tipo una catena che si chiama TwoTea. A me il tea non piace eppure in quel negozio ci starei le ore, perché puoi assaggiare diversi tipi di tea, vedere e annusare i diversi tipi.. Lì Kat ha comprato di tutto, una nuova teiera con la tazza dello stesso colore, più diverse fragranze di tea e ha speso tantissimo però lavora sodo quindi si può permettere queste soddisfazioni ogni tanto!:) Io sono andata in un negozio telefonico perché, siccome la wifi dopo diversi giorni ancora non funzionava, volevo sentire se esistevano delle chiavette con internet dentro o qualche altra cosa tecnologica del genere di cui io non mi intendo per niente, ma alla fine Kat mi ha detto che era inutile perché la wifi l’avrebbero fatta aggiustare presto, speriamo che sia così! Per pranzo ho preso un sushi roll, ormai manca solo un mese e voglio farne una scorta perché in Italia non esistono questi suhi cafè che invece sono la cosa più bella del mondo! In tutto ciò Kat mi aveva detto che dopo pranzo saremmo tornati a casa quindi io stavo cercando di organizzarmi sia con le mie amiche exchange, sia con Rosie nel caso uno dei due non potesse. Alla fine potevano tutte e due ahahah però gli altri exchange già mi aspettavano, quindi ho detto a Rosie che non potevo più e lei è stata carinissima, mi ha detto che saremmo potute uscire un altro fine settimana tranquillamente, il tutto massaggiando metà in inglese e metà in italiano così siamo contente tutte e due (io perché voglio parlare inglese, lei invece vuole parlare italiano!).  Così ho salutato Kat e sono corsa a prendere il treno, che era anche un espresso e quindi ci mette molto di meno. Mentre aspettavo che il treno arrivasse mi sono comprata un semplicissimo yogurt alla fragola perché si, il sushi roll è buonissimo, ma non ti sazia più di tanto. Comunque mi dovevo incontrare con Vittoria, Maddalena(che sono venute con me nell’ outback), Martina e il ragazzo di Maddalena a Bondi Junction (vicinissimo a Bondi Beach) dove c’è un enorme centro commerciale. Le ho raggiunte mentre stavano mangiando e letteralmente dopo cinque minuti Vittoria è andata via perché quella sera aveva il concerto di Beyoncè e non voleva fare tardi. Mentre aspettavo che loro finissero di pranzare, mi sono comprata un gelato da Maccas e siamo stati lì a parlare molto e a girare per vari negozi. Dopo un po’ loro sono andati via e ci siamo lasciati con un mezzo appuntamento di vederci il giorno dopo visto che altre due ragazze che avevano fatto il viaggio con noi nel Northern Territory venivano a Sydney, io sono rimasta lì perché, essendo la mia prima volta a Bondi Junction, volevo vedere bene i negozi. Alla fine dopo lunghissimi giri, ho comprato un maglione da Hollister che ha preso il posto di quello che ho perso in treno (un minuto di silenzio per il mio maglione..) e i cereali Milo, famosissimi qui in Australia e che io adoro, visto che erano in stra-offerta. Correndo come una pazza, sono riuscita a prendere il treno (anche se ho perso quello prima ma vabbè) e nel vagone ad un certo punto sono salite Caitlin, Sammy e Cece (amiche di scuola) che, non sto scherzando, avevano appena finito di cenare fuori. Nulla da dire, peccato che erano le 6.30 -.- Loro avevano già finito, io invece dovevo ancora tornare a casa. Però è stato bello incontrarle, il tempo mi è passato molto più in fretta! A casa ho mangiato un po’ della lasagna avanzata e ho guardato un film. Quando è tornata Donna mi ha detto che Kat c’era rimasta male perché me n’ero andata a pranzo perché voleva andare al cinema con me, ma questo lei non me l’aveva detto anzi sono sicura di aver sentito “dopo pranzo torniamo a casa” e quando le ho detto che andavo ad incontrare alcune amiche non ha battuto ciglio ma ha detto che era ok. Si è trattata di un’incomprensione, infatti per fortuna Donna me l’ha detto così sono andata subito a parlare con Kat e ho spiegato perché me n’ero andata. Lei ha capito e quindi è tutto apposto, però mi dispiace perché una volta che è lei a voler fare qualcosa con me, io prendo altri programmi! Vabbè, dai ci saranno altre occasioni per fare qualcosa insieme anche perché il 21 novembre qui esce Catching Fire, ovvero il continuo di Hunger Games, non vedo l’ora di vederlo e voglio appunto chiedere a Kat se vuole venire a vederlo con me!:)

 

Domenica, mi sono svegliata presto, well alle 8.30, ho fatto colazione con cereali e biscotti a volontà perché sapevo che avrei faticato parecchio quella giornata. Io e Paul (exchange messicano) avevamo programmato di andare  a fare una camminata lungo la costa, più o meno si partiva da una spiaggia famosa di Sidney (Bondi Beach), ovvero esattamente dove ero andata sabato, e si arrivava a Coogee Beach, spiaggia che si trova più a sud, dove ero già stata una volta perché lì vicino abitano Maddalena e Martina (exchange italiane con Wep). Alle 11 ci siamo incontrati davanti a TopShop, ormai il nostro fedele punto d’incontro, e abbiamo preso il bus ma abbiamo cambiato percorso, ovvero siamo andati prima a Coogee salendo poi fino a Bondi Beach per due motivi: uno, quel giorno avevamo allestito una mostra di sculture lungo quel tratto, soprattutto vicino a Bondi, e così le avremmo potute vedere bene, due il giorno prima Maddalena e Martina mi avevano detto che sarebbero tornate a Bondi Beach per incontrarsi con altre due exchange (Giordana e Margherita) che anche io conoscevo perché avevano fatto il viaggio nel Northern Territory con noi. Ah, poi è passato per primo l’autobus che andava a Coogee e non ci andava di aspettare quello che andava a Bondi Beach ahahahah! La camminata è stata bellissima ma allo stesso tempo stancante! Ci abbiamo messo 2 ORE però abbiamo scoperto tantissime nuove spiagge che non avevamo mai visto, soprattutto una in cui il mare era calmo, non c’erano le tipiche onde australiane, e quindi tantissima gente, bambini e cani compresi facevano il bagno tranquillamente, molti di loro facevano snorkeling! Io e Paul abbiamo aggiunto alla nostra lista di tornare assolutamente in quella spiaggetta! Comunque ne valeva proprio la pena, siccome c’era tanta gente per via della mostra di sculture sulla spiaggia, avevano allestito dei banchetti dove davano acqua fresca gratis e c’erano poi tremila stand dove vendevano gelati, secondo me devono aver fatto soldi a palate in quel giorno perché, sebbene ci fossero delle nuvole, faceva caldissimo e stavamo sopra i 30 gradi!C’erano diverse sculture, la maggior parte erano bizzarre, quella che mi è piaciuta di più è stata una palla di vetro che avevano posizionato sul picco di una roccia e rifletteva l’immagine del mare e delle onde, quindi tu guardavi dentro la palla e vedevi tutto muoversi! La cosa bella è che nel momento in cui io e Paul siamo arrivati a vedere questa palla, c’erano due ragazzi che facevano surf quindi potevamo vedere anche i due surfisti nella palla di vetro! Alla fine, i nostri eroi (ovvero io e PaulxD) sono arrivati stanchi morti a Bondi Beach, e dopo un paio di selfies per esprimere la felicità di essere arrivati, ci siamo a cercare gli altri. Prima di incontrare loro, abbiamo visto Vittoria (altra exchange che aveva fatto il viaggio nell’outback) che però non era da sola, ma stava con Matt (australiano) ed Elisa (altra exchange arrivata un mese fa non con la Wep, ma va nelle stessa scuola di Paul, Vittoria e Matt). Si lo so, è complicato da spiegare, sta di fatto che alla fine in qualche modo ci conosciamo tutti. Per me era la prima volta che vedevo Matt ed Elisa, ho cominciato a a parlare con lei mentre eravamo andate a comprarci un gelato, come al solito sono rimasta fedele al gusto tiramisùJ Abbiamo girato un po’, parlato, scherzato (alla fine non siamo riusciti a vederci con Giordana e Margherita perché non potevano venire) e poi Maddalena, Martina e Robert(ragazzo di Maddalena) sono tornati a casa, loro vivono vicino a Coogee beach, mentre invece io, Paul, Vittoria, Elisa e Matt abbiamo preso un altro bus e siamo andati in città. Per tutto il tragitto ho parlato con Elisa, così l’ho potuta conoscere meglio e mi sta molto simpaticaJ In città siamo andati all’Apple Store perché Matt doveva comprare delle cuffie nuove, ecco se venite a Sydney, dovete assolutamente andare all’Apple Store, è un palazzo gigantesco, non so quanti piani ci siano e soprattutto sono tutti gentilissimi! Poi abbiamo girato un po’ per la città arrivando fino a Circular Quay e poi ci siamo divisi per tornare ciascuno a casa!:) Una volta a casa, non c’era nessuno, io mi preoccupo sempre perché penso di essere in ritardo e invece non c’era ancora nessuno -.- comunque ho fatto un compito per inglese, ovvero analizzare una pubblicità riferita al tema del belonging e ci ho messo anche tanto perché ancora niente wifi, ormai ho perso le speranze ma alla fine penso sia meglio così, mi disintossico dal computer! Quindi più o meno ho usato il mio telefono per fare questo compito e io odio vedere video o cose del genere sul telefono, lo trovo scomodissimo ma pazienza, alla fine è venuto pure bene! Ho cenato con riso e pollo thai, un po’ di televisione tutti insieme (ahahah da quando non c’è internet la sera almeno stiamo tutti insieme a vedere qualcosa!), doccia e poi a letto anche perché ero ancora stanca morta per la camminata!
 
Liv







1 commento:

  1. How awesome is that ball *-* *-* è fantastica!!!
    Comunque, che bello che Katrine si stia un po' sciogliendo... :)

    RispondiElimina