Tra vent' anni sarete più delusi per le cose
che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal
porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate.
Scoprite

Marc
Twain


mercoledì 27 novembre 2013

Catching Fire:)


Settimana tranquilla anche perché purtroppo il tempo non era dei migliori, si sa in Australia la fine di novembre e l’inizio di dicembre segna il periodo delle piogge, di solito non dura molto e non mi posso lamentare più di tanto perché 25 gradi ci sono comunque ogni giorno! (si sto cercando di farvi ingelosire ahahaha mi hanno detto che in Italia que
 
 
sta settimana ha fatto veramente freddo!)

Lunedì mattina ero felicissima perché sebbene mia mamma avesse tentato tutta la notte (well, notte per me, giorno per leixD) a farmi il biglietto aereo per Sunshine Coast il sito non funzionava!! Io ero nel panico più totale e non potevo fare nulla perché stavo andando a scuola, mia mamma ha fatto un ultimo tentativo e ha funzionato!!:))) Diciamo che it made my day! In Art ho scritto sul mio Diary tutte le informazioni legate alla mia parola che è “makeup”,poi Study ma siccome la biblioteca era chiusa sono stata in un aula con Ekala e altre ragazze dove abbiamo parlato per tutto il tempo anche se avevo il buon proposito di cominciare a pensare a cosa scrivere nel test di Creative Writing di inglese che avrei avuto nell’arco di un paio d’ore (tutte le altre erano preparatissime!!). Ecco apriamo una parentesi su questo test: in pratica bisognava scrivere una storia su una delle due immagini che ci avevano consegnato circa tre settimane prima. Facendo così mi sembra ovvio che tutti scrivano una storia prima a casa in modo da essere pronti.. No, qui sono state proprio le insegnanti  a dire di scrivere una storia e impararla a memoria per il test…-.- ma allora che test è ahahahah? Vabbè, ormai non mi stupisco più;) In society abbiamo letto un articolo sulla Bolivia (non vi dico il colpo che mi è preso perché io, ma anche tutti gli altri, al posto di Bolivia avevano capito Olivia aahahaha dovevate vedere la mia faccia della serie “oddio che devo fare??”), in Food tech solite schede con domande e poi in English abbiamo fatto il test. Poco prima che suonasse la campanella, sentiamo un annuncio della preside che dice che tutti i treni sono stati cancellati causa maltempo quindi una bella camminata di mezz’ora sotto la pioggia, con il mio fantastico ombrello che ormai non si può più definire ombrello ahahah. Appena sono arrivata a casa mi sono cambiata, soprattutto scarpe e calzini erano bagnati fradici. Nel pomeriggio è arrivato un amico di Steve che sarebbe rimasto la notte da noi, abbiamo mangiato patatine fritte per merenda (ebbene si) e poi i miei hparents e David (l’amico) sono usciti per cena mentre invece io sono rimasta a casa con Kat, Stef e Laura

Martedì il cielo era ancora coperto. A scuola giornata tranquillissima, solo due periods. In Modern History ci siamo divisi in due gruppi per studiare la propaganda dei tedeschi e degli inglesi, poi seconda ora niente inglese ma PDR ovvero le prove delle canzoni per Presentation Day. Questa volta oltre ad Halleluja abbiamo provato anche la canzone della scuola, almeno così finalmente l’ho imparata! Sono tornata a casa dove ho trovato un email della Wep Australia riguardo al viaggio in Sunshine Coast perché anche se vado lì un giorno ci sono tremila documenti da firmare tra due continenti quindi è abbastanza complicato. Più che altro siccome lo scanner non funzionava a casa, ho tentato di far passare degli screenshot dei documenti ahahaha. Alla fine sono uscita e sono andata nella library del mio quartiere dove per fortuna avevano uno scanner! In tutto ciò ho parlato per tipo due ore al telefono con Donna per aggiornarla sul viaggio e alla fine le andava bene tuttoJ Tornata a casa dopo aver inviato tutti i documenti, mi sono messa ai fornelli e ho fatto i muffin, quelli con berries che qui sono i più popolari! Sono venuti bene ed era una soddisfazione enorme quando vedevo che anche agli altri piacevano! Infatti li avevo lasciati su un piatto in cucina e ogni volta che entravo il numero dei muffin diminuiva sempre di più!:) In tutto ciò sia Donna che Steve erano a casa di pomeriggio quindi abbiamo avuto un momento “famiglia” che non capita spesso perché siamo tanti e manca sempre qualcuno ma invece questa volta eravamo tutti, Steve e Laura e Stef che si alternavano alla wii, Kat che spiegava a Donna come funzionava il suo nuovo Ipad (che si è comprata da sola con i suoi soldi!!Quanto vorrei che anche in Italia fosse possibile lavorare come qui!), mentre intanto mangiavamo muffin e una fruit cake che aveva comprato Laura prima. Abbiamo cenato con patate e carne, visto un po’ di televisione tutti insieme, ho scritto un post e poi a letto!
 
 
Muffin!!
 

Mercoledì finalmente è tornato il soleee!!! Ok, credo di essere metereopatica ma veramente le belle giornate mi rendono subito felice! A scuola poi ho trovato una sorpresa: Jess aveva fatto una delle sue torte, questa volta era una sorta di scacchiera fatta da diversi quadratini al cioccolato e alla vaniglia uniti con cioccolato fuso, una meraviglia *.* In Sac abbiamo fatto un lavoro di gruppo, in Food Tech nulla di che ma l’insegnante ha spostato l’assessment!!!! Era l’unico compito che mi rimaneva prima della partenza e anche il più difficile fra tutti perché richiedeva tanto tempo e invece adesso sono ufficialmente libera perché l’ha spostato alla settimana dopo che ritornoJ A ricreazione ho preso altra torta, alla fine ero pienissima! Poi English dove abbiamo analizzato una poesia, infine in Modern History avevamo una supplente e abbiamo fatto lo stesso lavoro del giorno prima. Sono tornata a casa camminando, non avevo per niente fame (ci credo, dopo tutte le fette di torta che ho preso..) e quindi sono andata un po’ nella library. Sono tornata a casa nel pomeriggio, a quel punto si, avevo fame ahahah. Era una  bellissima giornata, volevo uscire ma avevo dovuto dire di no alle mie amiche perché sarebbe venuta la mia coordinatrice per firmare le ultime carte prima della partenza solo che non sapevo l’ora di preciso e non mi sembrava carino farla venire senza di me! Mentre l’aspettavo ho fatto una doccia e preparato una prima valigia (quella che devo spedire). Alla fine Laura (coordinatrice) non è più venuta, non so perchè ma non ho chiesto perché avevo paura che mi dicessero che sarebbe venuta il giorno dopo e no, io il giorno dopo dovevo assolutamente andare a vedere Catching Fire ahahaha quindi ho fatto finta di niente ;) al posto di Laura, quando sono andata ad aprire la porta è arrivata la mia host-nonna che è rimasta a cena. Poi c’era la finale di Bachelor e quindi tutti a vedere chi avrebbe vinto ahahah

 

Giovedì, mi sembrava che non finisse mai la giornata a scuola, non so perché, probabilmente perché non vedevo l’ora di andare al cinema per vedere Catching Fire, il secondo film di Hunger Games, che qui in Australia usciva il 21 novembre quindi volevo assolutamente andarci il primo giorno per avere la soddisfazione di vederlo almeno una volta prima che negli altri paesi, poi io adoro Hunger Games, con le mie amiche ho letto tutti i libri e qui in Australia, Laura mi ha dato i suoi quindi li ho letti di nuovo in inglese! Prima ora Study quindi sono stata come sempre nella library con gli altri, soltanto dopo ho scoperto che durante la prima ora noi dell’anno 11 avevamo PDR ma nessuno ci era venuto a chiamare in biblioteca quindi siamo rimaste lì! Seconda ora Scripture ovvero religione, siccome non sapevo se quella sarebbe stata la mia ultima lezione o no (facciamo religione ogni due settimane) l’insegnante che è sempre stato troppo carino mi ha restituito tutte le domande che avevo scritto man a mano durante quei mesi, è stato bello vederle soprattutto leggere le date partendo da luglio perché simboleggiano il mio percorso qui.. dall’altra parte però mi ha reso triste pensare come quella poteva essere l’ultima volta che avrei fatto religione, così da iniziare la lunga serie “l’ultima volta” che mi sta tormentando in questi giorni. In Sac nulla di che, hanno lavorato sui loro progetti finali, in Arte ho continuato a scrivere la mia parola, in Food tech risposto a delle domande. Dopo scuola sono corsa a prendere il treno per andare a Top Ryde, un centro commerciale che sta vicino alla scuola di Elisa con cui mi dovevo vedere. Insieme a noi sarebbe venuta anche Lucie una ragazza australiana che va in un’altra scuola ma poi parlandoci ho scoperto che abbiamo un sacco di amici in comune e lei vive vicino a me! Elisa era in ritardo, per fortuna io e Lucie ci siamo incontrate e abbiamo preso i biglietti, poi siamo andati alla ricerca di un gelato per me che però non ho trovato perché i centri commerciali qui sono enormi quindi solo per andare nella food area ci si mette 10 minuti,non volevamo perderci l’inizio del film allora dopo un po’ ho rinunciato alla ricerca del gelato e infatti siamo arrivate giusto in tempo quando la pubblicità era finitaJ comunque Elisa aveva preso i popcorn e Lucie aveva nuts coperte di cioccolato che mi hanno offerto tante volte ahahah. Il film mi è piaciuto un sacco, durava tantissimo circa due ore e mezza ma ne valeva la pena! Certo, senza aver letto il libro è difficile da capire infatti spesso spiegavo cosa stava succedendo a Elisa e Lucie però devo dire che sono uscita soddisfatta! Dopo il film sono tornata a casa, abbastanza in ritardo perché non pensavo che il film fosse così lungo. Mi sono fermata a comprare anche qualcosa per cenare, alla fine ho preso un Cheese and bacon roll e poi un magnum. A quel punto ero veramente in ritardo, avevo mandato dei messaggi a Donna ma non mi aveva risposto quindi non ero sicura che li avesse letti, ma per una volta la fortuna era dalla mia parte perché Donna e Steve erano a cena fuori quindi non sapranno mai a che ora sono tornata ahahaha!!!! A casa ho trovato solo le mie sorelle che guardavano la puntata speciale di Bachelor e mi sono unita a loro per vedere la fineJ

 

Venerdì, in english avevamo una supplente e teoricamente eravamo andate in aula computer per vedere un video ma i computer non funzionavano quindi alla fine l’insegnante ci ha spiegato una nuova poesia, seconda ora Modern History c’è stata la festa di addio di Eliza che parte anche lei come exchange per due mesi in Inghilterra (lei era quella che aveva ospitato Natasja, l’exchange danese che è stata nella mia scuola per tre settimane!). C’era tanto cibo e per la prima volta ho provato il “fairy bread” ovvero del pane da tramezzino con burro e delle perline di zucchero tutte colorate (se ci riesco metto una foto!). Mi ha fatto un po’ strano perché a luglio pensavo “quando Elisa comincia la sua avventura, sarà la fine della mia!” e mi sembra incredibile che questo giorno sia arrivato! Ho cominciato anche a far firmare la mia bandiera e il mio folder J La cosa incredibile è che per Modern History avevamo una supplente che è stata anche lei un’exchange student in America e ci ha raccontato la sua esperienza! Durante ricess siccome il tempo era brutto, sono stata con il mio gruppo in una classe a guardare un filmino sullo spettacolo di danza che avevano fatto all’inizio dell’anno. Poi in Art teoria, l’ultima teoria per me! Dopo Art, avevo un’ora libera e l’ho passata nella library. Infine Sac, abbiamo fatto una sorta di discussione di classe, ovvero ognuno doveva presentare il proprio progetto finale (PIP), Rosie aveva portato per il Fat-Friday i Tiny Taddies che sono dei biscottini a forma di orsacchiotto, io li adoro! Nel pomeriggio sono tornata a casa uno perché il tempo non era bello, due perché volevo fare un po’ di presenza sapendo che il weekend sarei stata sempre fuori e comunque questi sono gli ultimi giorni che passo con la mia famiglia. Per concludere in bellezza la giornata piena di junk food, per merenda – sottolineamo per merenda- Steve mi propone delle meat pie  ahahah! Ho scritto un post e poi ero stanca morta ma sono rimasta sveglia per parlare su Skype con una mia amica che purtroppo all’ultimo minuto mi ha detto che non poteva, a quel punto mi sono semplicemente buttata a letto e addormentata dopo due secondi!:)
 
Fairy bread (non pensavo ma è buono!)
 
 

Liv

3 commenti:

  1. Nuuuuuu! I tiny teddies *_* *-* A che gusto li mangi?? Io li adoroooo! E sono disperata perchè un mesetto fa ho finito la scorta che mi ero portata via -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io li adoro di solito mangio quelli normali con le gocce di cioccolato ma anche quelli solo cioccolato non vengono disdegnati!;) poi ho scoperto che c'è un tipo che si chiama "hundred and thousands" con delle praline colorate dentro ma ancora non l'ho provato!
      Quale è il tuo preferito??

      Elimina
    2. Proprio gli hundreds&thousands :) sono la mia droga ahahaha Anche perché io non mangio cioccolato, quindi... XD e adoro anche quelli al miele!

      Elimina